L'unica console della prossima generazione (tra queste tre, ovviamente) che sono ansioso di vedere è l'erede del Wii. Nintendo secondo me con il 3DS ha fatto un lavoro eccellente, infarcendolo di funzionalità e dotandolo di un hardware capace di fare grandi cose.
Per il "Wii 2" mi piacerebbe: un nome decente dal genere non fraintendibile, hardware almeno al livello della PS3, memoria interna espandibile a piacimento, retrocompatibilità con il Wii, internet decente (se deve esserci un codice amico, che sia unico come per il 3DS), dimensioni contenute (non un budellone come la 360, al limite come la PS3 slim) con un bel design, controller con batteria ricaricabile tramite USB e funzionalità aggiuntive tramite il 3DS. E un interruttore per spegnerlo del tutto, come quello della PS2: Wii e 360 mi tocca tenerli su una ciabatta con l'interruttore e staccare la spina alla console che non uso. Per finire, vorrei che non prendesse la via di PS3 e 360 che ci sono trenta versioni in base allo spazio ed al contenuto.
Oltre a questo di innovativo non saprei cosa desiderare: sembra che Nintendo abbia già in mente qualcosa, quindi mi accontento.