FF XII soldi...

tarmy83

Nuovo utente
mi date qualche dritta per fare soldi? o per spenderli in maniera decente...che ne so...c'è qualcosa che posso tralasciare di comprarae nelle prime fasi di gioco?

sono ad Ogir Yensa e sono sempre squattrinata...eppure di combattimenti ne ho fatti...
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Per quel poco che ho visto io non ci sono molti modi per fare soldi, a differenza dei FF precedenti i mostri non lasciano quasi mai soldi e per lo più si trovano nei tesori sparsi un po ovunque. Il metodo che ho trovato io è andare nelle zone dove ci sono mostri dello stesso tipo e cercare di eseguire delle catene più lunghe possibili, in modo da farsi lasciare molti oggetti che possono essere venduti e che quindi vanno ad incrementare il proprio bottino e inoltre fanno aumentare anche esperienza e licenze che non fa mai male.
Per gli acquisti, non sperperare troppo in cose inutili, vedi quali licenze hai disponibili o subito attivabili e fai gli acquisti di conseguenza
 

.:Hero:.

Nuovo utente
Un altro consiglio, ruba spesso...così otterrari oggetti quando rubi e oggetti quando fai fuori il mostro....il polsino del bandico è d'obbligo!!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
bahamut72 ha detto:
Come si ottiene questo polsino?
Il polsino del bandito te lo vende il mercante nei monti mosfora alla modica cifra di 3000 guil a me lo ha droppato un mostro ma ora non mi ricordo chi lo droppa
 

cioro

Nuovo utente
tarmy83 ha detto:
mi date qualche dritta per fare soldi? o per spenderli in maniera decente...che ne so...c'è qualcosa che posso tralasciare di comprarae nelle prime fasi di gioco?

sono ad Ogir Yensa e sono sempre squattrinata...eppure di combattimenti ne ho fatti...
Secondo me ti conviene tirare avanti congli equipaggiamenti che hai fino ad arrivare alla Terra dei Garif...prendere la un po' di equipaggiamento e poi andare avnati un altro po'...per poi prendere l'equipaggiamento della zona dei Monti Mosfora...almeno così prendi le cose che ti permetytono di andare avanti senza continuarle a prendere ovunque le vendono..almeno io ho fatto così!!
 

Il Padrino

Member
Tarmy ti conviene fare la quest del Bhujerbario a bhujerba...L'hai già fatta o no???(ti può fruttare ben 14000 guil...)
 

barret90

Nuovo utente
hmmm

Non so che dirti,ho anche io probemi con i soldi...Però ho notato che se fai catene lunghe i nemici ti danno anche 2 o 3 oggetti per volta,poi,se riesci a far arrivare la catena a 50 avrai l'immagine di Montblanc nel covo degli aviopirati.
 

bahamut72

- Divine Dragon -
a Ogir Yensa se fai le catene su Alraune o rubi ti da "Frutto dolce" che rivenduto ti da 363 guil che schifo non fanno, se ne fai un po ti ritrovi con dei bei soldi, anche alle Miniere di Lhusu se fai le catene su Skeletri e Skeletri ti rilasciano un sacco di "Ossa frantumate" che danno 193 guil. Sicuramente da quando hai postato sarai molto più avanti, ma potrebbe servere ad altri che hanno iniziato da poco e hanno lo stesso problema e comunque gli Alraune sono veramente una buona fonte di guadagno all'inizio.
 

mxres

Nuovo utente
grande zanna! la trovi nelle miniere di lhulu nell'altra meta andando verso a combattere con il ricercato antoleon! li si sono tanti pipistrelli ma non ricordo il nome... io ho fatto una coda di circa 200 ed avendo ottenuto 100 grande zanna vendendole ti danno moltissimi soldi sopra i 70000 guil mi pare 99000 xkè ognuno costa 878 guil. se i miei calcoli non sono sbagliati
 

roxas92

Il 13° Nobody
quando arriverai a (come si fa a mettere lo spoiler?) .g.I.r.u.v.E.g.A.n. li ci sono dei mostri ke nn solo danno tanti exp ma ti danno una cifra di bottini ke vendi a 1200 circa l'uno
 

boys92

Nuovo utente
SPOILER a giruvegan ci sono i cerberi e anche gli altri cani che rilasciano le pellicce preziose che sono rivendibili a circa 1200 guil luna e se fai delle buone catene ne puoi ottenere più di una a mostro...
 
Top