SOLUZIONI DEI VIDEOGIOCHI, chi ne fa uso e come?

avventuriero

Nuovo utente
Mi ricorderò sempre di quando ero bimbominchia e usai la soluzione completa per finire passo passo quel capolavoro totale di Blade Runner. Ma senza nemmeno provarci da solo eh, è che mi sembrava giusto così

Dio mio che idiota.

Si, credo che tu sia stato veramente ingenuo perche' Blade runner era ed e' veramente un capolavoro come gioco di avventura .Farlo con la soluzione non e' piacevole.:nuts:

ShisenKai

Member
Raramente lo faccio, alcune volte mi ci metto cosi tanto a risolvere gli enigmi che piuttosto che consultarla preferisco lasciare il gioco incompleto. :|

Quando gioco per la prima volta ad un Final Fantasy non uso mai la guida fin quando non posso andare da tutte le parti e decido di farmi tutte le missioni secondarie. Ogni volta vedo che ci sono delle missioni secondarie che si fanno solo all'inizio e finisco sempre per ricominciarli. Per gli altri giochi la uso solo alla seconda giocata perchè mi annoio di cercare le sottomissioni. Alcune volte però la uso alla terza giocata perchè voglio trovarle da me le missioni.

gioseph

Active Member
Di solito uso le guide dei giochi solo per concluderli al 100% senza tralasciare niente, sbloccando anche tutti gli obiettivi... comunque non sono necessarie in tutte in giochi anche perchè molti sono semplici e concludibili senza il loro ausilio... Comunque c'è anche da contare il fatto che nelle guide ci sono chiarimenti per varie cose, come ad esempio dei chiarimenti sulla trama...

federossoblu

Ant of the Sky
Per utilizzare le soluzioni devo proprio essere disperato, ma disperato veramente. Dovrei essere stato bloccato per giorni allo stesso punto di un gioco e questo accade quasi mai.

gioseph

Active Member
Se sono bloccato da giorni ad un gioco io mi scoccerei... visto che io posso giocarci solo di sabato e domenica di certo io non sto un mese sullo stesso gioco.. c'è un detto che dice a mali estremi, estremi rimedi XD

Gamesource Staff

Well-Known Member
l'unica volta che ho usato una soluzione è stato per AC 2, per trovare tutte l piume e come risolvere gli enigmi per sbloccare le sequenze video...l'errore piu grande della mia vita

Salve, volevo sapere in generale chi fa spesso uso della soluzione nei videogiochi, e in quale frequenza quando si trova di fronte un gioco con una certa difficolta' come ad esempio le avventure grafiche in cui bisogna risolvere degli enigmi?:nuts:

Uhm, nei Final Fantasy e Pokemon mi ci sono quasi ritrovata costretta per cercare di scoprire tutti i segreti :laugh:
Troppo complessi come giochi per pensare di svelare tutto da sola a tentativi...

Luka_1993

Member
Purtroppo e ripeto purtroppo le uso tantissimo. Non sono il tipico giocatore e cerco spesso l'aiutino esterno. Lo so, ci perdo in questione di divertimento e soddisfazione, ma non ce la fo veramente! mi devo disintossicare xD

balthier88

lo zio ferra
io compro solo determinate guide cartacee più che altro per collezione, l'ultima che ho preso è stata quella di FF 13, però è stata quantomeno inutile, con l'autstrada che ci siam trovati era meglio un libro della scuola guida

GabrixEnte

Active Member
io compro solo determinate guide cartacee più che altro per collezione, l'ultima che ho preso è stata quella di FF 13, però è stata quantomeno inutile, con l'autstrada che ci siam trovati era meglio un libro della scuola guida

ineffetti anche io l'ho trovata inutile, bella da vedere e ben fatta, ma inutile se non per le armi, e qualche oggetto, tipo usavo le mappe per trovare gli oggetti, in genere però ne faccio a meno, le uso se sono bloccato, o per prendere gli oggetti che mi mancano

balthier88

lo zio ferra
ineffetti anche io l'ho trovata inutile, bella da vedere e ben fatta, ma inutile se non per le armi, e qualche oggetto, tipo usavo le mappe per trovare gli oggetti, in genere però ne faccio a meno, le uso se sono bloccato, o per prendere gli oggetti che mi mancano

che poi l'unica cosa utile poteva essere la guida alle armi e quella per farmare le testuggini, però è stata piu utile quella by kaos31

GabrixEnte

Active Member
chi è kaos31? la guida era fatta bene, quella ufficiale, però per completare il gioco al 100% e trovare tutto e fare tutto, ma la storia si faceva anche senza, e se non ho i soldi per prendere la guida che mi servirebbe per il completamento o non lo completo o la guardo su internet