FF XII somiglianze con altri FF

@li

This is my story....
Somiglianze ce ne sono parecchie, non parlo di caratteriali (vedi Auron - Bash), ma proprio di fisiche...
Ashe mi sembra tanto Yuna, Vaan ha un bel pò di Tidus...
Per non parlare di luoghi o mostri: Bosco di salika - bosco di kilika, ixion (eone - ricercato), morlboro selvatico è sempre lui... e questi sono i primi che mi vengono in mente.
Avrei preferito un pò più di originalità!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
FinalFantasy4ever ha detto:
ciao ragazzi...nn so voi ma io in FFXII ho notato delle somiglianze con degli altri FF come certi posti o xsonaggi....volevo sapere voi cosa ne pensavate.....

... mmm alcune somiglianze dal punto di vista caratteriale ho notato ad esempio...Ashe-Yuna-Garnet( caratterialmente serie ), Irvine-Balthier( come Dongiovanni verso le ragazze),Bash-Auron( caratterialmente e fisicamente anche)...non lo so ma perchè Fran mi viene da dire che assomiglia a LuluXD:D ... Penelo-Selphie( per l'infantilità forse?)... Vaan non saprei proprio, forse sarebbe + appropriato dire a Tidus ma non ho questa certezza...
 

alexander90

Commander from Hell
@li ha detto:
Somiglianze ce ne sono parecchie, non parlo di caratteriali (vedi Auron - Bash), ma proprio di fisiche...
Ashe mi sembra tanto Yuna, Vaan ha un bel pò di Tidus...
Per non parlare di luoghi o mostri: Bosco di salika - bosco di kilika, ixion (eone - ricercato), morlboro selvatico è sempre lui... e questi sono i primi che mi vengono in mente.
Avrei preferito un pò più di originalità!
concordo appieno...si necessita una maggiore originalità nei personaggi...tra l'altro una cosa mi ha incuriosito: il fatto di dare il nome di invocazioni alle aeronavi quali Shiva, Alexander, Bahamut...non ho apprezzato per niente ad esempio il mostro tiamath, un banale serpente (anche se ricercato) dove il nome si associa a un demone del fuoco presente in alcune ff precedenti (FF1, FF9, ...)capisco che puo essere difficile dopo quasi 20 capitoli firmati ff, però, almeno prendere spunto da pg di ff molto vecchi se non si riesce a creare qualcosa di nuovo...
 
Top