Sondaggio: one piece, bleach o naruto?

Quale preferite?

  • Bleach

    Voti: 2 7,4%
  • Naruto

    Voti: 6 22,2%
  • One piece

    Voti: 19 70,4%

  • Votatori totali
    27

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
One Piece, senza ombra di dubbio
Naruto ha il difetto di avere un personaggio troppo stupido (specialmente per colpa dell'autore) e alcuni risvolti nella trama anche ridicoli, Bleach invece è diventato di una pallosità immane e a breve si attende l'ennesima minestra riscaldata

Magari sarà una minestra non troppo brutta...Si spera.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
One Piece. Come trama in generale, ma soprattutto pg, mi ha tenuto col fiato sospeso molto più di Naruto e gli altri fino ad adesso.
Oddio,la forza di Oda è la sua fantasia nel creare le isole,situazioni assurde,comicità,pg...ma in fatto di trama è anni luce lontano da Bleach e Naruto.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Magari sarà una minestra non troppo brutta...Si spera.

prayerse5.jpg


Speranza vana my dear friend... e lo ben sai. A meno che i rettiliani non abbiano sostituito Kubo con uno della loro specie :laugh:
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
One Piece.

Naruto non l'ho mai sopportato, Bleach ho i primi numeri del manga ma non mi ha mai trasmesso interesse, One Piece invece è un pallino che mi porto dietro da tempo anche se ho solo 10 numeri del manga
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Naruto e One Piece sono entrambi di qualità MOLTO altalenante, si avvicendano nelle mie preferenze in base agli archi narrativi e a quanto li ritengo riusciti.

Bleach non me lo inculo manco di striscio.
 

Yuzuyu93

Nuovo utente
7 Novembre 2010
7
0
1
31
Modena
Leggo sia il manga di ONE PIECE sia quello di Bleach, per quanto riguarda Naruto ho sempre seguito l'anime, che ho seguito anche per le altre due opere.
Sicuramente, tra questi tre prodotti main-stream, l'unico capace di mantenersi sempre sulla cresta dell'onda, di appassionare miliardi di lettori, di essere originale, divertente, coinvolgente, pieno di colpi di scena e commuovente al momento giusto, bhe, quello è ONE PIECE. Il manga che vende talmente tante copie ad ogni nuova uscita in Giappone da surclassare la vendita di qualsiasi altro volume di altra opera.
ONE PIECE presenta un'ottima struttura, ottimi personaggi, ottime storie, sarò di parte perchè lo considero il mio secondo manga preferito, ma per me è uno shonen manga davvero uno scalino più in alto degli altri.

Per quanto riguarda Bleach e Naruto, sono anch'esse due buoni manga, anche se hanno molti più limiti di quanti ne abbia OP. Bleach è stata una lettura davvero godibilissima per i primi venti numeri circa per poi cadere in una ripetitività eccessiva e in un indebilomento eccessivo della trama divenuta solo un susseguirsi di scontri uno dopo l'altro, collegati in malo modo e con davvero troppe comparse difficili da ricordare. Tite Kubo ha un buon tratto, e uno stile di disegno che preferisco senz'altro a quello di Oda, che comunque con il suo tratto semplice riesce a trasmettere tutte le emozioni necessarie.
Di Naruto ho davvero apprezzato la prima serie, tanto nel disegno (ho i primi 9 numeri del manga) quanto nella trama ben strutturata. Purtroppo trovo la seconda serie, a parte alcuni momenti davvero interessanti, non al livello della prima a livello di trama. Sicuramente non si abbassa tanto quanto Bleach, però non riesce a stupire e ad appassionarmi come l'opera di Eichiro. C'è anche da dire, che, secondo me, Kishimoto tende ad allungare un pò troppo il brodo e quindi a far perdere phatos alla storia, ma non inserendo millemila scontri, bensì non mettendo mai fine agli eventi che si susseguono.
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Faccio una classifica di gradimento:
1 naruto,che caga pesantemente in testa ai successivi 2 ,ciò escludendo però la recente fiera del fan service chiamata edo-tensei.I personaggi(punto forte del manga, seguito dai combattimenti) hanno un vissuto degno di rispetto,peraltro messo molto in risalto dall'autore che in questo modo rende oggettivamente giustificati e comprensibili determinati modi di agire dei pg.I combattimenti inoltre sono sostenuti tramite strategie e non alla ***** di cane come succede in one piece tipo "o la va o la spacca"(quanto odio ciò).L'unico aspetto che viene superato è il disegno superiore di tite kubo.
2 one piece:combattimenti portati TROPPO per le lunghe,i personaggi sembrano immortali,subiscono tecniche terifficanti e rimangono sempre in vita,di conseguenza trama che prosegue con il contagocce,è il classico manga di cui bisogna comprare i tankobon e leggerli tutti di un fiato e non guardarsi i capitoli settimanali che sono di una pesantezza unica e che rischiano di scoraggiare la lettura,anche se formati da 17 tavole circa,facendo cadere le balle a terra.Quindi solo se letto con un ampio raggio(cioè moltissimi volumi di fila)ci si accorge che la trama è ben strutturata e accattivante,soprattutto i misteri che tengono in vita tale manga(la volontà racchiusa nella D,Dragon,ecc.).I pg,escludendo quelli secondari che fanno pena solo a guardarli, sono memorabili e caratterizzati(shanks il rosso in primis).Insomma NEL COMPLESSO un 7 pieno,forse anche un po di più,se lo merita.
3 bleach:molti lo criticano ma secondo me merita non tanto per la trama nettamente e oggettivamente inferiore ai primi due e neanche per la caratterizzazione dei pg che si riduce il più delle volte ad un "ora faccio un allenamento speciale di tre anni in soli 3 giorni e poi ti sconfiggo hahaha!" quanto per la varietà delle armi giapponesi presenti,per il design dei personaggi(ricordo a memoria ogni capitano della soul society) e delle relative zampakuto diverse e particolari per ognuno,di conseguenza anche le tecniche delle stesse sono molto varie:in definitiva merita quasi unicamente per le scene di combattimento.