Sondaggio retrogames

Di quali giochi vorreste vedere un sequel ?


  • Votatori totali
    5

Knukle

Il dimenticatore
Di nessuno, detto sinceramente.

Non posso che essere d'accordo, ma con qualche riserva.
L'unico gioco che vorrei vedere in HD, ora come ora, è Final fantasy VI, ma sono conscio del fatto che sia un sogno irrealizzabile. :cry:
Mentre come seguito impazzirei per un MediEvil 3, ma mi accontenterei anche di una versione next gen del primo, stupendo episodio. *_*
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Di quelli dell'elenco nessuno se non Shenmue. Io davvero non capisco, per me un Shenmue 3 è d'assoluto obbligo che se fatto come dio comanda sarebbe un gioco da 10 e lode e che con il giusto marketing venderebbe a straforo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
alcuni giochi del sondaggio hanno già un sequel, anche più di uno in certi casi lol

dei giochi vecchia generazione sono molto legato all'era psx, mi piacerebbe vedere in un nuovo capitolo next-gen i seguenti, chi più chi meno:

-tombi
-gex
-psychic force
-jersey devil
-unholy war
-medievil
-nightmare creatures
-point blank
-destrega


ce ne sono anche altri che vorrei, di fatto hanno già qualche sequel ma non l'ho ancora provato ç_ç per esempio rival schools, monster rancher, legend of legaia, jade cocoon e...troppi @_@
 

andxel

Zero Shift
Scusate se faccio il Necro-poster,ma me lo sono sognato la notte scorsa :asd:
Voglio un sequel a Prince of Persia Prodigy.L'altro giorno ascoltavo la theme song
[YT]s81gGZTnIik[/YT] *o*
ed è venuta fuori una nostalgia che non avrei mai creduto di avere per quel titolo.
Credo sia ormai improbabile però che annuncino un sequel,è uscito nel 2008 e da quello che ricordo ha registrato basse vendite D: Oddio,io lo credo comunque migliore di quello schifo di tie-in che ci hanno proposto un po' di tempo fa...
 

Teocida

Oltreuomo
Beh è sicuramente un gioco migliore dell'ultimo PoP, ma a parte l'eccezionale stile grafico cosa offriva di così innovativo? E poi i combattimenti erano pressoché ridicoli.
In più aggiungiamoci due grossissimi difetti:

A) NON PUOI MORIRE! Cioè, qui si va oltre ad Assassin's Creed o Prototype, qui non si può morire a prescindere nemmeno sforzandosi! Ed inoltre "morendo" nei combattimenti il mostro di turno rimane con la stessa energia e via via "morendo" inizia ad assottigliarsi pure. Una cosa ridicola ed indecente.

B) LA FINE È VENDUTA COME DLC! Il furto bello e buono. La truffa per eccellenza! Ci manderei i black bloc alle sedi ubisoft per questo.

Si, c'è bisogno un ritorno del principe in quest'epoca dove gli action-adventure son roba come EA's Inferno, ma del principe di Spirito Guerriero o Le Sabbie del Tempo, mica di quello di Prodigy.
Però ora la Ubisoft è impegnata con AC...
 

andxel

Zero Shift
Beh è sicuramente un gioco migliore dell'ultimo PoP, ma a parte l'eccezionale stile grafico cosa offriva di così innovativo? E poi i combattimenti erano pressoché ridicoli.
Nulla,non offriva nulla di particolarmente incredibile...Ma il gioco alla fine piaceva ed è stato apprezzato dalla maggior parte dei suoi giocatori.

A) NON PUOI MORIRE! Cioè, qui si va oltre ad Assassin's Creed o Prototype, qui non si può morire a prescindere nemmeno sforzandosi! Ed inoltre "morendo" nei combattimenti il mostro di turno rimane con la stessa energia e via via "morendo" inizia ad assottigliarsi pure. Una cosa ridicola ed indecente.
Ah,ma vedi...Dove tu ci vedi un difetto io sono indifferente.Il gioco aveva ritmi rilassanti ed era scorrevole,ed era proprio quello lo scopo del gioco per la maggior parte del tempo.Godersi una grafica eccelsa,senza preoccuparsi della difficoltà :asd: Era senz'altro discutibile ma non una scelta improponibile.

B) LA FINE È VENDUTA COME DLC! Il furto bello e buono. La truffa per eccellenza! Ci manderei i black bloc alle sedi ubisoft per questo.
Come non posso concordare?Anche a me ha dato parecchio fastidio,ma a quanto mi risulta l'epilogo di PoP Prodigy è pessimo...Lo si nota a cento miglia di distanza che è un dlc del piffero.Il vero epilogo per me è
il principe che si allontana con la principessa appena resuscitata in braccio mente alle loro spalle si scatena l'ira di Arhiman.

Si, c'è bisogno un ritorno del principe in quest'epoca dove gli action-adventure son roba come EA's Inferno, ma del principe di Spirito Guerriero o Le Sabbie del Tempo, mica di quello di Prodigy.
Però ora la Ubisoft è impegnata con AC...
Che è praticamente PoP con una trama interessante e una giocabilità imho più completa.Comunque se tornassero mai su PoP vorrei prima un finale a Prodigy,poi il ritorno del principe originale.Lo stesso dei due troni.
 

Teocida

Oltreuomo
Mmmh io direi che a trama si equivalgono. Quella di AC è solo leggermente più elaborata in quanto ne vede sovrapposte due.
La giocabilità invece ci sta che sia più completa dato che lo è. Cala solo nelle sessioni di combattimento che in AC risultano davvero troppo facilitate rispetto a PoP. Comunque i due generi son nettamente diversi, uno è un action-adventure, l'altro una specie di freeroaming misto con marginali componenti di stealth e dosi più pesanti di avventura.
Sulla non morte mi dispiace ma non son d'accordo, dato che se voglio vedermi una bella grafica senza preoccuparmi della difficoltà mi guardo il film di FF o quello di RE in CG. Oppure gioco ad Heavy Rain, ma mi fa sempre terrore come il trovarmi nell'armadio un Rotschild ogni volta che lo sento nominare.

Per il resto mi ricordo che ai tempi il gioco ebbe parecchi retrattori, anche duri, in merito. Purtroppo non sono riuscito ad unirmi a loro, dato che ci giocai solo qualche oretta su Ps3. E poi ovviamente per 360 mica l'ho preso (sebbene sia giustamente finito negli abissi dei cestoni ormai).
 
Ultima modifica da un moderatore:

AstroMaSSi

Nuovo utente
Indeciso tra Chrono Trigger e Sheue ( che hanno avuto un seguito), voto Chrono trigger ed affermo che di giochi cosí ce ne votrebbero a decine.
 
Top