FF VIII [Sondaggio] Se dovesse uscire un seguito di FF VIII chi vorreste come protagonista?

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Mattone ha detto:
mmm.... zell era il mio pg preferito, ma non credo che riuscirei a staccarmi dall'idea di uno squall protagonista, già. percui se dovesse uscire un seguito (degno) di FFVIII, spererei che fosse squall il protagonista.


Beh penso che se non arrivasse nemmeno al livello dell'VIII, sarebbe il più grande fiasco della Squex, anche perchè ci vuole pure poco ad eguagliare quel "coso"
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
andxel ha detto:
Se facessero un seguito...Cosa che tra l'altro secondo me in un futuro non molto lontano faranno...
Si avete capito bene...Esistono cinque spin-off di final fantasy 7(e ne faranno altri hanno detto),poi il capitolo the after di ff 4 il suo remake su ds,remake di ff1 e 2 su psp,final fantasy 10-2,e chi più ne ha più ne metta.Secondo me prima o poi oseranno riportare alla vita final fantasy 8 e 9 con un sequel o con un remake...E come protagonista vorrei comunque sempre il caro buon vecchio Squall cuor di leone...Con bella compagnia a suo seguito.
FF8 e FF9 sono due capitoli autoconclusivi.Difficile facciano spin-off, al massimo remake, ma anche questo mi sembra alquanto improbabile visto le critiche che FF8 ha preso in america e in giappone e quelle che FF9 ha preso in Europa.
 

Kta

Member
Vabbè chi più chi meno tutti i capitoli hanno ricevuto critiche, non solo l'ottavo ed il nono capitolo. Anche il dodicesimo capitolo che a detta di molti giornali doveva essere il migliore, non ha avuto lo stesso giudizio da molti forum. Io spero vivamente che si faccia almeno un remake per ps3 o al limite per psp dell'ottavo e del nono capitolo, anche se sono molto scettico a riguardo T__T . Riguardo al fatto che siano autoconclusivi è vero...ma anche il X volendo poteva essere considerato concluso.
Ma pensate davvero che se volessero creare un Final Fantasty VIII-2 oppure un Final Fantasy IX-2 avrebbero problemi ? Creebbero una nuova storia ambientata qualche anno dopo i fatti narrati nel primo episodio. Se la voglia, la passione e le idee ci sono non vedo perchè si dovrebbero fermare solo perchè una storia sia conclusa.
Naturalmente se ciò accaddesse(parlo di un possibile sequel) non vorrei un capitolo stile X-2 ma un bel capitolo con una bella storia epica.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Kta ha detto:
Vabbè chi più chi meno tutti i capitoli hanno ricevuto critiche, non solo l'ottavo ed il nono capitolo. Anche il dodicesimo capitolo che a detta di molti giornali doveva essere il migliore, non ha avuto lo stesso giudizio da molti forum. Io spero vivamente che si faccia almeno un remake per ps3 o al limite per psp dell'ottavo e del nono capitolo, anche se sono molto scettico a riguardo T__T . Riguardo al fatto che siano autoconclusivi è vero...ma anche il X volendo poteva essere considerato concluso.
Ma pensate davvero che se volessero creare un Final Fantasty VIII-2 oppure un Final Fantasy IX-2 avrebbero problemi ? Creebbero una nuova storia ambientata qualche anno dopo i fatti narrati nel primo episodio. Se la voglia, la passione e le idee ci sono non vedo perchè si dovrebbero fermare solo perchè una storia sia conclusa.
Naturalmente se ciò accaddesse(parlo di un possibile sequel) non vorrei un capitolo stile X-2 ma un bel capitolo con una bella storia epica.

Personalmente, come non vorrei un sequel di FF VIII (a meno che non chiarisca chi diamine sia Artemisia. Ma anzi, anche no: ora come ora non mi va proprio di vedere altri soldi impiegati per tale gioco...), non ne vorrei neanche uno per FF IX. Entrambi, soprattutto il secondo, stanno bene come sono: sono autoconclusivi e ogni storia si compie. Per ciò che riguarda FF X, vale un altro discorso: avevano già in mente il sequel durante la sua progettazione (basta vedere la scena finale del gioco). Ciò nonostante, però, é anche vero che, come hanno deciso molti anni dopo di fare FF IV: The After, potrebbero fare una cosa simile per i due FF citati. Il punto é che, secondo me, ora dovrebbero SOLO concentrarsi sui prodotti già in listino e vedere come saranno giudicati: nel caso in cui tornassero agli "splendori" di un tempo (cosa che dubito), chissà, magari non sarebbe male un'idea di remake o sequel. Come già detto, basta, però, che questa idea, se proprio deve venire, arrivi oltre il 2017, fatidico anno in cui dovrebbe concludersi la Compilation di FF VII, cosa su cui ho seri dubbi, però.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, il fatto che un FF sia autoconclusivo in tutto e per tutto non fermerà la Squex D:

esempi lampanti il X e subito dopo, il VII, il XII e a quanto pare adesso pure il IV

quale sarà il prossimo :boese011:
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
Più che sequel penso che la SE faccia un prequel dove verrà ripercorsa dettagliatamente la vita di Laguna da quando era nell'esercito a quando diventa il dominatore di Estha
 

Dokuro-chan

Nuovo utente
Penso anche io che farebbero un prequel sulla vita di Laguna, anche perchè non riuscirei proprio a vedere una trama che sia logica (e non risulti un modo per far soldi) e valida per un sequel...

Anche se... sinceramente... già come capitolo non è che sia il migliore... ma visti i sequel creati fino ad ora (vedasi FF "gira-la-moda" X-2 e tutta la roba sul VII che per quanto carini hanno rovinato), non oserei immaginare a che livelli si porterebbe e spero non doverlo vedere mai o_O
 

andxel

Zero Shift
Ex-Soldier ha detto:
FF8 e FF9 sono due capitoli autoconclusivi.Difficile facciano spin-off, al massimo remake, ma anche questo mi sembra alquanto improbabile visto le critiche che FF8 ha preso in america e in giappone e quelle che FF9 ha preso in Europa.
Fino a qualche anno fa io pensavo che final fantasy sette fosse un capitolo auto-conclusivo.
Sai quale fu la risposta di SQUEX?La compilation di ff7.E anche se non ha mai avuto troppe critiche(fino a oggi)io penso tutt'oggi che aver continuato e ampliato la sua storia è stata una commercialata(anche se ben riuscita).Inoltre hanno eseguito remake di ff 1,2,3,4...Chi ci dice che non continueranno con il 5,6,7,8 e 9(non dico dieci perchè è bello che finito)?
 

Andryvox

Member
avrei votato squall mmm anche se un seguito non si potrebbe fare cioè la storia si è conclusa bene almeno che un altra strega sbuchi dal nulla xD
ma logicamente è impossibile
 
Top