FF VIII Sono in crisi con ff8!!!

takara

Nuovo utente
Ragazzi...sono sull isola inferno e sto allenando la mia squandra...li ho quasi tutti a livello 100 e quasi tutti hanno le armi finali, ma squall per esempio pur essendo al livello massimo e pur avendo la lion hearth quando attacco con il renzokuken (non mi ricordo come si scrive) + cuore di pietra mi toglie pocchissimi hp...mi sono informata e dovrebbe levarne almeno 200!!! Cosa sbaglio? Non sono un asso dei junction...puo' essere quello? Uguale x gli altri...zell quistis ecc...aiutooooooo
 

Cid89

Professional Burper
da quel che vedo posso supporre appunto sia un problema di junction ;)
Dovresti mettere in J-FRZ una magia adatta, che so, un ULTIMA...

Ricorda che il modo in cui i parametri vengono aumentati dipende
1) dalla magia scelta. Se metti Esna in J-FRZ non guadagni niente, ma se la metti per qualche parametro difensivo hai dei vantaggi
2) dalla quantità di quella magia. Se metti Ultima in J-FRZ, e hai solo 5 unità di Ultima con quel personaggio, non guadagnerai granché... Ma se di Ultima ne hai 100, il parametro di Forza schizza a 255 ;)

Dovresti scegliere con attenzioen le junction, tutto lì.
Se non hai abbastanza magie e non ti va di assimilarle dai mostri, puoi usare transcard e mille altre abilità che ti permettono di creare magie dagli oggetti o dalle carte.

bye, facci sapere :)
 

takara

Nuovo utente
Ok. Quindi come immaginavo sono le junction. E io sono veramente negata! Cmq da qnt ho capito devo accumulare un gran numero di magie almeno 100 x tipo x essere forte. E fatto questo posizionare su FORZA una delle piu potenti come hai detto tu x es ultima (IO PENSAVO DI DOVERLO FARE SU ATTACCO)...io ci provo!!!! Grazieeeeee
 

Cid89

Professional Burper
Ok. Quindi come immaginavo sono le junction. E io sono veramente negata! Cmq da qnt ho capito devo accumulare un gran numero di magie almeno 100 x tipo x essere forte. E fatto questo posizionare su FORZA una delle piu potenti come hai detto tu x es ultima (IO PENSAVO DI DOVERLO FARE SU ATTACCO)...io ci provo!!!! Grazieeeeee
boh, rifatti spiegare tutto da quistis col tutorial :D

Comunque se proprio sei allergica alle junction (ecciù!) puoi usare il comando AUTO, così fa tutto in automatico e non devi starci a pensare molto.
E' un metodo che funziona, se si vuole usare solo la forza bruta per vincere :p altri approcci invece richiedono un minimo di strategia... teoricamente :O
 

balthier88

lo zio ferra
boh, rifatti spiegare tutto da quistis col tutorial :D

Comunque se proprio sei allergica alle junction (ecciù!) puoi usare il comando AUTO, così fa tutto in automatico e non devi starci a pensare molto.
E' un metodo che funziona, se si vuole usare solo la forza bruta per vincere :p altri approcci invece richiedono un minimo di strategia... teoricamente :O

fai auto, le magie in ff 8 non si usano praticamente mai, tanto si toglie sempre 9999
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se proprio hai problemi e non vuoi assegnare automaticamente le magie puoi consultare la guida al'interno del gioco stesso (vai nel menu e selezioni guida :D), li puoi vedere quala magia è migliore di un' altra in junction a un determinato parametro, è molto utile se vuoi personalizzare al meglio le junction (non che ce ne sia tanto bisogno)
 

takara

Nuovo utente
Ma e proprio questo il problema! Al livello in cui sono io dovrei levare sempre 9999 ma non ci riesco! Eppure adesso su j-frz ho pisizionato a ciascun personaggio una magia potente - 100ultima - 100meteor - 100flare...e riesco ad assimilare anche un paio di elementi x personaggio quando mi attaccano. Ma cmq gli hp che levo non superano mai il 2500. Bohhhhhhhhh...proverò con l automatico a sto punto...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma parli degli attacchi normali o le limit? se sono gli attacchi normali è...normale :D non si riesce a togliere molto ad alcuni nemici anche con 255 di forza, questo perche hanno un certo livello di resistenza ed i tuoi attacchi, anche se hai l'arma finale, difficilmente raggiungono danni alti se non usi la magia Zero, certo poi dipende dal nemico, ad esempio gli insetti fuori dal garden di balamb sono delle schiappe immani e sicuramente hai buone possibilità di fare danni alti anche con gli attacchi normali

se il problema sono le limit non so che dirti, il renzokuken+cuore di pietra, il duello, i proiettili perforanti e in generale tutte le limit che fanno leva sulla forza fisica dovrebbero fare grossi danni ad ogni colpo anche senza la magia zero :confused:
 

balthier88

lo zio ferra
ma parli degli attacchi normali o le limit? se sono gli attacchi normali è...normale :D non si riesce a togliere molto ad alcuni nemici anche con 255 di forza, questo perche hanno un certo livello di resistenza ed i tuoi attacchi, anche se hai l'arma finale, difficilmente raggiungono danni alti se non usi la magia Zero, certo poi dipende dal nemico, ad esempio gli insetti fuori dal garden di balamb sono delle schiappe immani e sicuramente hai buone possibilità di fare danni alti anche con gli attacchi normali

se il problema sono le limit non so che dirti, il renzokuken+cuore di pietra, il duello, i proiettili perforanti e in generale tutte le limit che fanno leva sulla forza fisica dovrebbero fare grossi danni ad ogni colpo anche senza la magia zero :confused:

ma scusa enigma, facendo auto è matematicamente impossibile togliere meno di 9999 in ff 8, soprattutto con le magie -ga
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no balty, ti sbagli, fidati che me lo ricordo avendolo provato qualche annetto fa proprio per testare i danni, anche con gli insetti fuori dal garden che sono fra i più scarsi è impossibile fare 9999 danni con un attacco fisico, anche se la forza è a 255, dev'essere un colpo critico per riuscirci ^^
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Già, in effetti ricordo che era impossibile arrivare a 9999 con un attacco fisico, avevo anche le stat a 255 con tutti i pg, ora magari potri sbagliarmi, ma forse c'era qualcuno che ci andava vicino, ma non ricordo chi era XD
Squall comunque, era il più scarso, con la leonhart toglieva solo sui 6000-7000 usando critico con il grilletto.
 

balthier88

lo zio ferra
no balty, ti sbagli, fidati che me lo ricordo avendolo provato qualche annetto fa proprio per testare i danni, anche con gli insetti fuori dal garden che sono fra i più scarsi è impossibile fare 9999 danni con un attacco fisico, anche se la forza è a 255, dev'essere un colpo critico per riuscirci ^^

boh strano,io pwnavo chiunque con squall e zell facendo sempre 9999, l'unica che toglieva circa 8000 era rinoa *_* giuro non sto scherzando
 
Un modo con Squall per togliere di più con gli attacchi fisici è quello di premere R1 (il grilleto del gunblade) quando si colpisce un avversario.
Io con questo metodo e la forza a 255 toglievo 7500 Hp per attacco.
 

Cid89

Professional Burper
boh strano,io pwnavo chiunque con squall e zell facendo sempre 9999, l'unica che toglieva circa 8000 era rinoa *_* giuro non sto scherzando
boh, dipende anche dal livello dei tuoi personaggi.
Se sei a livello basso (ma sempre con 255 di forza) allora togli 9999 :D Ma se sei a livello 100 e pesti con mostri cazzuti (anch'essi a livello 100) allora già è più complicato togliere 9999...
almeno credo :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
boh strano,io pwnavo chiunque con squall e zell facendo sempre 9999, l'unica che toglieva circa 8000 era rinoa *_* giuro non sto scherzando

è strano si, io a stento riuscivo a togliere i 6000 con squall senza griletto e senza magia zero :confused: forse come dice cid dipende dal livello dei mostri con cui combattevi, io ho testato con i mostri di liv100, o forse avevi un settaggio diverso in status-attack e beccavi mostri deboli ad uno degli elementi
 
Top