FF VI Sonoro...

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
ragazzi,non c'è dubbio,questo FF ha delle musiche incredibilmente belle,a parer mio le più bele di tutti gli FF che ho provato,voi che ne pensate?
la canzone che c'è quando sei in giro nella mappa nel primo mondo poi..;;
 

Zanna

Mamoru Takamura
Sono daccordo: la main theme (Tina's theme), Kids Run Through the City Corner, battle theme, aria di mezzo carattere, e poi le canzoni di personaggi come Cyan, Sabin & Edgar, Shadow, Kefka, la Boss Theme, coin song...sono talmente tante (e tutte azzeccatissime, si pensi anche alle canzoni che accompagnano le scorribande delle truppe imperiali) che non riesco a citarle tutte.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Questo è l'elenco completo delle melodie:

Disc One
01 - Opening Theme
02 - Colliery Narshe
03 - Awakening
04 - Locke
05 - Battle Theme
06 - Fanfare
07 - Edgar & Mash
08 - Kefka
09 - Mt. Kolts
10 - Returners
11 - Shadow
12 - Troops March on
13 - Cyan
14 - The Unforgiven
15 - The Mystic Forest
16 - Mystery Train
17 - Wild West
18 - Gau
19 - The Snake Path
20 - Kids Run Through the City Corner
21 - Under Martial Law
22 - Celes
23 - Save Them
24 - The Decisive Battle
25 - Metamorphosis
Total Time:
58'00"

Disc Two
01 - Tina
02 - Coin Song
03 - Techno de Chocobo
04 - Forever Rachel
05 - Slam Shuffle
06 - Spinach Rag

Opera
07 - Overture
08 - Aria di Mezzo Carattere
09 - The Wedding Waltz ~Duel
10 - Grand Finale?

11 - Setzer
12 - Johnny C Bad
13 - The Empire "Ghestal"
14 - Devil's Lab
15 - Blackjack
16 - ??
17 - Mog
18 - Strago
19 - Relm
20 - Another World of Beasts
Total Time:
57'18"

Disc Three
01 - New Continent
02 - Catastrophe
03 - The Fierce Battle
04 - Rest in Peace
05 - Dark World
06 - The Day After
07 - Searching Friends
08 - Gogo
09 - Epitaph
10 - The Magic House
11 - Umaro
12 - Fanatics
13 - Last Dungeon
14 - Dancing Mad
15 - Ending Theme
16 - The Prelude
Total Time:
72'03"

C'è da dire che sono tutte molto piacevoli da ascoltare e non risultano mai monotone,inoltre sono adatte alle scene in cui vengono ascoltate.Nei momenti tragici ascolteremo una melodia incalzante o triste,nei momenti di allegria e comicità ascolteremo melodie con un ritmo più scherzoso e originale.Particolare attenzione va prestata all' "Aria di Mezzo Carattere",ma sopratutto all' "Ending Theme",in cui vengono inseriti tutti i "theme" dei vari personaggi e quelli più significativi,andando a formare un vero e proprio "riassunto" dell'OST del gioco.
 
cagau ha detto:
ragazzi,non c'è dubbio,questo FF ha delle musiche incredibilmente belle,a parer mio le più bele di tutti gli FF che ho provato,voi che ne pensate?
la canzone che c'è quando sei in giro nella mappa nel primo mondo poi..;;
La penso come te....l'OST di ff6 è sicuramente fra i migliori! "Aria di mezzo carattere" e "edgar e sabin" stupende.
 

Alexander87

Gemini
Solo per quanto riguarda i combattimenti, la Battle theme e The decisive battle sono fantastiche. E poi c'è quella meraviglia di Aria di mezzo carattere cantata in quell'italiano incomprensibile "perché fa figo" (cit. Uematsu)! Per non dire della mia preferita tra tutte: Tina's theme.
 

clode-2

Nuovo utente
il bello è che sono tutte azzeccatissime(per non riuscire a intravedere il carattere di kefka nella sua theme bisogna essere sordi), forse 1 o 2 sono un po' sconnesse, ma non credo; potrebbe davvero essere quello col miglior sonoro tra tutti.
 

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
concordo altro che la ost di "certi" capitoli (ogni riferimento a FFVIII è puramente casuale)

Non sono d'accordo, va bene FFVIII ha parecchie pecche che noi tutti conosciamo (Junction, storie d'amore ammazza trama ecc) ma la OST è comunque molto bella. Che poi la saga ha OST migliori non ci sono dubbi, ma dire che quella di FFVIII non è valida mi sembra esagerato.

Ritornando IT, la OST di FFVI è sicuramente splendida, anche se preferisco quella di FFVII e IX.
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Sì, sicuramente FF6 ha una buona OST,mi piacciono sopratutto Tina's theme e Dancing mad, anche se penso che tutti i capitoli della saga abbiano una bellissima OST, probabilmente sono più attaccato alla colonna sonora del 7 perchè è stato il mio primo FF che poi mi ha introdotto nella saga, bellissimi ricordi..
 
Top