FF VI Sonoro...

Locke87

Member
Kublyker ha detto:
ATTENZIONE: SPOILER SUL WOR E SULLA SECONDA PARTE DEL GIOCO.

Tema che a mio avviso calza benissimo questa scena.


Qui ci scappa la lacrimuccia :'( una delle scene + commoventi del gioco.. Il tema musicale accompagna magistralmente la scena,sono questi i momenti che rendono FF6 indimenticabile *__*
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
final fantasy VI vanta una colonna sonora vastissima ed indimenticabile a forte impatto emozionale..certo anche altre colonne sonore sono davvero meritevoli (final fantasy VIII ha delle tracks stupende e molto aggressive) ma a livello di emozioni le musiche di FF VI sono le più azzeccate, poichè ogni situazione ha la sua traccia che fa PROVARE le emozioni di gioco
 

pissio

Osservatore di eclissi
Rushe_Renren ha detto:
final fantasy VI vanta una colonna sonora vastissima ed indimenticabile a forte impatto emozionale..certo anche altre colonne sonore sono davvero meritevoli (final fantasy VIII ha delle tracks stupende e molto aggressive) ma a livello di emozioni le musiche di FF VI sono le più azzeccate, poichè ogni situazione ha la sua traccia che fa PROVARE le emozioni di gioco
sono d'accordo e un'ulteriore cosa da ricordare è che le canzoni sono in formato midi, quindi nonostante hanno una qualità distante anni luce da quella odierna di mp3 e vari hanno saputo dare il loro contributo a rendere questo gioco una perla
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
voglio far notare poi che c'è un'ottima divisione degli strumenti anche se in formato midi..cioè, non so se ci avete fatto caso ma il più delle volte è il basso, quello che rimane più in mente (e ci sono anche parti particolarmente difficili da eseguire)..sia tecnicamente che musicalmente è di ottima qualità
 

balthier88

lo zio ferra
concordo con quanto detto finora...la ost del sesto capitolo è la migliore che abbia mai sentito in un gioco! ogni volta che ci gioco e sento la canzone sulla mappa e quella del titolo mi viene la pelle d'oca! bellissima! (OT l'unica colonna sonora che la batte secondo me è quella di chrono trigger!)
 

MatteoRonso

Star Lancer
ti straquoto balthier, il Terra's Theme è una delle mie preferite, per non parlare della musica del boss...spacca! Non ho mai sentito altre musiche così belle

EDIT: e il Celes' Theme, quello mi fa piangere sul serio...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Anche per me il reparto sonoro di FF VI é uno dei migliori, assieme a quello di FF VII e FF IX: sono tutti e tre ricchi di musiche molto belle, a differenza di altri che si distinguono giusto per un paio di esse.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sephirously35 ha detto:
Anche per me il reparto sonoro di FF VI é uno dei migliori, assieme a quello di FF VII e FF IX: sono tutti e tre ricchi di musiche molto belle, a differenza di altri che si distinguono giusto per un paio di esse.

concordo che quelle del VI, VII e IX sono le migliori, però è degna di nota anche quella dell'I, con piu di un paio di pezzi ^^ sotto certi aspetti, è la OST che preferisco di tutta la saga;

Anyway, tornando IT, quella del VI anche è un qualcosa di sublime. Non scorderò mai il pezzo all'opera, con aria di mezzo carattere. Un pezzo però veramente, e ripeto veramente, insopportabile, è il battle theme; oddio, ce ne sono pochi che mi piacciono, però questo proprio mi dava fastidio.
 

MatteoRonso

Star Lancer
Crazyhorse1993 ha detto:
Anyway, tornando IT, quella del VI anche è un qualcosa di sublime. Non scorderò mai il pezzo all'opera, con aria di mezzo carattere. Un pezzo però veramente, e ripeto veramente, insopportabile, è il battle theme; oddio, ce ne sono pochi che mi piacciono, però questo proprio mi dava fastidio.

le musiche di questo FF hanno un qualcosa di classico, a tema anche con le ambientazioni e i personnaggi, per questo mi piacciono tanto
è vero che col tempo il Battle Theme può essere un pò stufoso, ma non il Boss Theme, è una delle migliori musiche per il boss

OT - altre musiche che adoro, sono quelle di Golden Sun, le mie preferite sono la Intro, il battle theme di Jenna e quello nell'oceano, sono fantastiche hanno un bel ritmo - fine OT
 
Top