Soul Calibur III

DarkRiku

Member
Ho questo stupendo picchiaduro... io uso sempre kilik talim(nexuno mi ha mai sconfitto con lui...e non lo dico per dire)... poi uso anche ivy e raphael
 

Dark Amarant

Active Member
uscua 94 ha detto:
E per ultima cosa: come si batte quello scemo di Colossus nella modalità arena delle anime? Mi sto dannando la vita!
a livello facile e normale ti basta usare una qualsiasi mossa inarrestabile ripetutamente (vedi earth divide di siegfried). a livello difficile l'unico problema sono cassandra e l'altra ***** che devi affrontare prima di colossus, poi il metodo è lo stesso :D

Problemino mio stavolta:
Galley Oar - (1) Changes weapon hit Sound Effect to Special Sound Effect
(2) Decreases pushback force
(+) Beat soul smash on Normal difficulty
(+) ???? battles
Una spada di Sieg che non riesco a sbloccare, di battaglie ne ho fatte migliaia :confused:
e nell'arena delle anime -Beat soul smash on Normal difficulty - l'ho vinta con conseguente medaglia d'oro ma niente :heul: che posso fare?
 

Strife90

mezzo-demone
uscua 94 ha detto:
So che non dovrei far tornare in vita un thread così vecchio, però ho bisogno di aiuto!
Prima di tutto devo dire che Soul Calibur 3 è un gioco bellissimo (ma dai!), e fin qui non ci sono dubbi. Ho letto all'inizio del thread un post di Jeeg, in cui diceva una buona tecnica per vincere i dodici tornei. Ho provato anche io con Nightmare a fare giù + cerchio, però tira solo un calcio, e non fa volare il nemico fuori dal ring. E per ultima cosa: come si batte quello scemo di Colossus nella modalità arena delle anime? Mi sto dannando la vita!
Gredevo che intendesse la mossa gui(passo laterale) + triangolo... quell'attacco di spada lo parano moooolto raramente(in effetti negli ultimi tornei si è rivelato mooolto utile!!) ma d'altronde vincere tutti i tornei darà solamente oro...

Per quanto riguarda colossus che dire??? Per sconfiggerlo tieniti a debita distanza,preparandoti a schivare il suo raggio, utilizzando gene come Cervantes(spara con avnti+quadrato+cerchio) Hualin(inarrestabile con avanti+quadrato+triangolo allunga il bastone a dismisura) Demuth(vento tagliente con avanti+quadrato+cerchio).
In alternativa c'è sempre nightamente con la sua soul edge(anche se devi avere un po di destrezza nello schivare i suoi colpi).


Per l'arma di Sieg se non l'hai ricevuta completando nessun arena o non l'hai ricevuta nella sua storia, la soluzione ideale è trovarti un buon amico con cui fare versus(non è necessario prendere Siegfried) dopo un bel pò di battaglie ti ritroverai finalmente con il tuo tanto agognato remo(in questa maniera le ho sbloccate tutte^^)
 

Dark Amarant

Active Member
Strife90 ha detto:
Per l'arma di Sieg se non l'hai ricevuta completando nessun arena o non l'hai ricevuta nella sua storia, la soluzione ideale è trovarti un buon amico con cui fare versus(non è necessario prendere Siegfried) dopo un bel pò di battaglie ti ritroverai finalmente con il tuo tanto agognato remo(in questa maniera le ho sbloccate tutte^^)

*.* gVazie :D se ci riesco cosi ti do rep XD
 
Ma fanno guadagnare più $oldi i tornei o i campionati? E poi quale è quello più veloce? L'altro giorno stavo facendo il torneo e ne ho vinti due, poi ho dovuto spegnere la playstation, e oggi, mentre accendevo la play felice e contento non c'erano più le medaglie dei tornei vinti, come mai? Poi qualche post fa Jeeg aveva detto che un buon modo per guadagnare $oldi era perdere le cronistorie dal livello 15 in su. Io sono alla 16, e ho perso, però ho gudagnato solo 30.000 (forse anche meno) però mi era parso di capire che Jeeg dicesse che guadagni 150.000, possible? Un altra cosa, oggi ho sbloccato Abyss e Olcadan, tenendo conto che gli spazi vuoti sono occupati da Abyss, Olcadan, Cervantes, Yoshimitsu (ma è originario di soul calibur o di tekken? Ma poi perchè sta anche qui?), Sophitia, Rock, Lizardman, due memory card agli estremi, un punto interrogativo (sceglie il personaggio a caso), il punto esclamativo (personaggi bonus) e poi sopra il punto esclamativo resta una casella vuota, sapete di chi è?
Per ultima cosa, (poi smetto giuro :>) qualcuno mi sa dire i nomi degli oggetti per creare dante, yuna, e qualche altro simpaticone? E poi quale è quel personaggio creato che ha come arma l'arma tipo quella di kilik, ma non quella?
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
uscua 94 ha detto:
Ma fanno guadagnare più $oldi i tornei o i campionati? E poi quale è quello più veloce? L'altro giorno stavo facendo il torneo e ne ho vinti due, poi ho dovuto spegnere la playstation, e oggi, mentre accendevo la play felice e contento non c'erano più le medaglie dei tornei vinti, come mai? Poi qualche post fa Jeeg aveva detto che un buon modo per guadagnare $oldi era perdere le cronistorie dal livello 15 in su. Io sono alla 16, e ho perso, però ho gudagnato solo 30.000 (forse anche meno) però mi era parso di capire che Jeeg dicesse che guadagni 150.000, possible? Un altra cosa, oggi ho sbloccato Abyss e Olcadan, tenendo conto che gli spazi vuoti sono occupati da Abyss, Olcadan, Cervantes, Yoshimitsu (ma è originario di soul calibur o di tekken? Ma poi perchè sta anche qui?), Sophitia, Rock, Lizardman, due memory card agli estremi, un punto interrogativo (sceglie il personaggio a caso), il punto esclamativo (personaggi bonus) e poi sopra il punto esclamativo resta una casella vuota, sapete di chi è?
Per ultima cosa, (poi smetto giuro :>) qualcuno mi sa dire i nomi degli oggetti per creare dante, yuna, e qualche altro simpaticone? E poi quale è quel personaggio creato che ha come arma l'arma tipo quella di kilik, ma non quella?
allora....azz uscua propio due domandine:D...cmq
i tornei e i campionati ti sconsiglio di farli per i soldi ammenoche tu nn voglia farti i 12 tornei di fila!!!!difatti ti aveva dato 2 medagle simbolo dei tornei vinti...ma se spegni si riazzera perche devi farli tutti di fila senza perdere :)
per le cronistorie ti consiglio di vincere tanto perdere o vincere è uguale se fai bene zizi
alla fine guadagni un botto di soldi se completi la cronistoria piu volte
poi....le caselle vuote dove intendi????perche nella selezione personaggio ci sono da sinistra a destra dalla fila piu alta alla piu bassa:
zasamel, cassandra, taki, mitsurugi, siegfried, nightmare, ivy, astaroth, voldo, tira,
kilik, xianghua, maxi, seong-mina, "casuale personaggi originali","casuale creazione personaggi", yun-seong, talim, raphael, setsuka,
memorycard1, yoshimitsu(che è originario di tekken qui è un suo avo), rock, sophitia, olcadan, "personaggi bonus", cervantes, lizardman, abys, memorycard2.
per creare i personaggi rassomiglianti basta guardare i precedenti post che ci sono anche la graduatoria di colori zizi

santo è il bastone che si allunga e accorcia lo staff
 

Strife90

mezzo-demone
uscua 94 ha detto:
Ma fanno guadagnare più $oldi i tornei o i campionati? E poi quale è quello più veloce? L'altro giorno stavo facendo il torneo e ne ho vinti due, poi ho dovuto spegnere la playstation, e oggi, mentre accendevo la play felice e contento non c'erano più le medaglie dei tornei vinti, come mai? Poi qualche post fa Jeeg aveva detto che un buon modo per guadagnare $oldi era perdere le cronistorie dal livello 15 in su. Io sono alla 16, e ho perso, però ho gudagnato solo 30.000 (forse anche meno) però mi era parso di capire che Jeeg dicesse che guadagni 150.000, possible? Un altra cosa, oggi ho sbloccato Abyss e Olcadan, tenendo conto che gli spazi vuoti sono occupati da Abyss, Olcadan, Cervantes, Yoshimitsu (ma è originario di soul calibur o di tekken? Ma poi perchè sta anche qui?), Sophitia, Rock, Lizardman, due memory card agli estremi, un punto interrogativo (sceglie il personaggio a caso), il punto esclamativo (personaggi bonus) e poi sopra il punto esclamativo resta una casella vuota, sapete di chi è?
Per ultima cosa, (poi smetto giuro :>) qualcuno mi sa dire i nomi degli oggetti per creare dante, yuna, e qualche altro simpaticone? E poi quale è quel personaggio creato che ha come arma l'arma tipo quella di kilik, ma non quella?
Per guadagnare soldi velocemente ti consiglio proprio di fare i tornei.... anche quando tu riuscissi a vincerne solo 3, ti fai un mucchio di soldi!!!!

La casella di cui ti parli è abbigliamento casuale(non disponibile in tutte le modalità). Crea un personaggio casuale fra i capi d'abbigliamento che hai sbloccato(a volte vengono davvero cose oscene!!!!) con classe e disciplina casuale.

Yoshimitsu è originario di tekken 1. Comqunue,quello che appare in soul calibur, non è lo yoshi di tekken, bensì un suo avo(il fondatore del clan manyi di cui fa parte lo yoshimitsu di tekken)

Se ti riferisci alla disciplina staff(il bastone che si allunga e si accorcia) tra i personaggi bonus abbiamo Hualin(la commessa del negozio di armi, che sblocchi con un "preparati a combattere" al lakeside coloseum). Se lo vuoi creare tu puoi scegliere tra le classi monaco, santo e maestro di spada. Se invece vuoi proprio la disciplina soul of kilik fallo monaco!!!
 

Sieg Azreil

Number XIV di Kronos
Strife90 ha detto:
Per guadagnare soldi velocemente ti consiglio proprio di fare i tornei.... anche quando tu riuscissi a vincerne solo 3, ti fai un mucchio di soldi!!!!

cm al solito in disaccordo su questo punto uff...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sieg Azreil ha detto:
cm al solito in disaccordo su questo punto uff...
Infatti i modi più veloci per guadagnare soldi sono perdere alle ultime cronistorie visto che puoi perdere in fretta e guadagni lo stesso un bel pò di soldi
 

pissio

Osservatore di eclissi
tanto per sapere, quante sono le cronistorie?
io è da un pezzo che non ci gioco a causa del poco tempo che ho a disposizione per farlo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
avrei una domanda che mi affligge da quando ho questo gioco...nella modalità cronistoria, gli equipaggiamenti influenzano le stat dei personaggi? a me sembra di no, ma non riesco a dirlo con certezza, perchè non ho mai sperimentato...qualcuno ne sà qualcosa?

un'altra cosa, a voi è mai capitato che il salvataggio delle cronistorie si danneggiasse? a me è successo piu di una volta, ed ho notato, ma non ne sono sicuro, che capita quando faccio soft reset da quella modalità...infatti si danneggia solo quello...il resto funziona a meraviglia...almeno a me...
 

pissio

Osservatore di eclissi
anche a me è capitato che il salvataggio delle cronistorie si rovinasse e credevo fosse un difetto del gioco visto che la console funziona perfettamente e che le memory card non mi hanno mai dato problemi
riguardo le armi mi apre di ricordare che influenzassero le statistiche anche nella modalità cronistoria ma non saprei dirtelo per certo
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
avrei una domanda che mi affligge da quando ho questo gioco...nella modalità cronistoria, gli equipaggiamenti influenzano le stat dei personaggi? a me sembra di no, ma non riesco a dirlo con certezza, perchè non ho mai sperimentato...qualcuno ne sà qualcosa?

un'altra cosa, a voi è mai capitato che il salvataggio delle cronistorie si danneggiasse? a me è successo piu di una volta, ed ho notato, ma non ne sono sicuro, che capita quando faccio soft reset da quella modalità...infatti si danneggia solo quello...il resto funziona a meraviglia...almeno a me...
per l'equipaggiamento se non sbaglio ci sono 2 barre sotto il personaggio mentre lo equipaggi che aumentano o diminuiscono,ma non capisco cosa siano.
Per la Cronistoria,purtroppo anche a me mi si sono corrotti ben 2 dati,uno dei quali col SwordMaster al livello massimo -.-'...Boh,non so che dire,pensavo fosse successo solo al sottoscritto,ma se tu riscontri lo stesso problema vuol dire che ci dev'essere qualcosa che non va...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ex-Soldier ha detto:
per l'equipaggiamento se non sbaglio ci sono 2 barre sotto il personaggo mentre lo equipaggi che aumentano o diminuiscono,ma non capisco cosa siano.
Per la Cronistoria,purtroppo anche a me mi si sono corrotti ben 2 dati,uno dei quali col SwordMaster al livello massimo -.-'...Boh,non so che dire,pensavo fosse successo solo al sottoscritto,ma se tu riscontri lo stesso problema vuol dire che ci dev'essere qualcosa che non va...

ex, quelle barre indicano il carattere del personaggio, non gli stat purtroppo, anche se non saprei dirlo per certo...sono sicuro che controllano il carattere, ma non tanto sicuro che controllino gli stat...

per il problema del salvataggio ho trovato questo...

http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/927089/40424

sembra sia un problema del gioco stesso...nello stesso file sembrano esserci stroppi salvataggi diversi(opzioni, negozio, cronistoria ecc) e questo causa qualche problema, ma ancora si deve capire specificatamente in che occasioni capita...voi ricordate in che occasione vi è capitato? magari dopo aver fatto qualcosa in particolare...in quel link ci sono molte teorie a riguardo, ma non sono sicuro della loro veridicità...
 
Top