Varie soundtrack

domanda da un milione di dollari! sono tutte assolutamente splendide, però forse in totale la migliore è FFX!
ripeto, le altre sono quasi altrettanto meravigliose!
per citare alcuni esempi, 1000 words, la sagra della caccia, melodies of life di FF9, oppure splendori latini esaltanti del tipo one winged angel" o "liberi fatali". Perdonate, ho citatop le più famose, sicuramente me ne sono scordato qualcuna!

Maechen89

A long long ago...
=Celes88= ha detto:
Secondo me le migliori sono quelle di FFVIII e FFX

Già, anche se anche quelle dei primi FF non sono male, forse siamo abituati a musiche ben trattate, ma penso che le classiche in "mono" non siano da escludere.

Cloud_Darth ha detto:
Le song migliori si trovano solo in FF7.
ma tu sei veramente fissato con ff VII :D:D
scusa vuoi mettere to zanarkand,ending theme e otherworld del X ,yuna's ballad,light of memories e la mitica 1000 words dell'X-2 (gioco che si salva solo per queste musiche :rolleyes: ) con le canzoni del ff7? :D :D

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
gold valefor ha detto:
ma tu sei veramente fissato con ff VII :D:D
scusa vuoi mettere to zanarkand,ending theme e otherworld del X ,yuna's ballad,light of memories e la mitica 1000 words dell'X-2 (gioco che si salva solo per queste musiche :rolleyes: ) con le canzoni del ff7? :D :D

A quelle ti rispondo con la Aerith Theme, One Winged Angel, Interrupted by fireworks e (per me) Jenova Absolute del VII e Loss of me, You're not alone e The Dark Messenger del IX.
:D La soundtrack del VII per me è meravigliosa...

Cloud_Darth

Active Member
Dragondavis000 ha detto:
A quelle ti rispondo con la Aerith Theme, One Winged Angel, Interrupted by fireworks e (per me) Jenova Absolute del VII e Loss of me, You're not alone e The Dark Messenger del IX.
Grande Dragondavis :D :D Tu si che te ne intendi :D

Dragondavis000 ha detto:
aha!! vuoi la guerra? e guerra sia :D :D :D
aerith theme ti dico subito che è troppo struggente e per quel motivo nn mi piace piu' di tanto,insomma un pò di allegria nei final fantasy! :D
poi OWA devo ammettere(forse sarò l'unica su questo mondo)che proprio nn mi attira per niente,ma proprio zero assoluto.
per quanto riguarda loss of me.... beh già quella mi piace di piu' ma secondo me to zanarkand e l'ending theme nn potranno mai essere messe in secondo piano. Ma queste sono solo opinioni :D

Cloud_Darth

Active Member
gold valefor ha detto:
aha!! vuoi la guerra? e guerra sia :D :D :D
aerith theme ti dico subito che è troppo struggente e per quel motivo nn mi piace piu' di tanto,insomma un pò di allegria nei final fantasy! :D
poi OWA devo ammettere(forse sarò l'unica su questo mondo)che proprio nn mi attira per niente,ma proprio zero assoluto.
per quanto riguarda loss of me.... beh già quella mi piace di piu' ma secondo me to zanarkand e l'ending theme nn potranno mai essere messe in secondo piano. Ma queste sono solo opinioni :D
Goldyna devi giocare agli altri FF per poter dire definitivamente che non ti piacciono, devi lasciarti pervadere dalle emozioni, altrimenti se ti rinchiudi nel guscio di FFX= musiche migliori perchè unico gioco che hai fatto, rischi di essere non obiettiva :>

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Goldyna devi giocare agli altri FF per poter dire definitivamente che non ti piacciono, devi lasciarti pervadere dalle emozioni, altrimenti se ti rinchiudi nel guscio di FFX= musiche migliori perchè unico gioco che hai fatto, rischi di essere non obiettiva :>
Anche tu, però non dire sempre e solo FF7. Siamo d'accordo è un capolavoro, ma avrà le sue pecche, no? c'è ad esempio........mm..........solo un secondo.........ora mi viene in mente.......ah-ehm :D

per tornare in argomento voglio dire una cosa: Nobuo Uematsu è un grande! Se devo dire il gioco con la colonna sonora migliore dico FF7 ma in ogni FF ci sono canzoni stupende. One Winged Angel, Eyes on Me, Liberi Fatali, to Zanarkand, Aria di Mezzo Carattere, 1000 Words, Melodies of Life, You're not Alone (solo per citare le + conosciute) e anche Kiss me Good-bye. Questa l'ho solo sentita, ma per valutarla bene, la voglio sentire in mezzo al gioco

AeRiTh

Angel
Aerith Theme
One Wingend Angel
Eyes on Me
Loss of Me
You are not alone
Melodies of Life
Suteki da ne
1000 words

Ecco queste sono le mie preferite.