Sparatutto: mouse o gamepad?

ciao a tutti, quando giocate a uno sparatutto preferite utilizzare il gamepad o il mouse e tastiera? io davo per scontata la maggioranza del secondo, ma chiedendo in giro mi sono smentito, voi che dite?

per me mouse a vita.
 

RomaAle

As Roma Member
Sicuramente il controller, poi quello della Xbox 360 è perfetto per gli sparatutto. ;)

Il mouse e la tastiera mi risultano alquanto scomodi
 

Hitoshura

Free will is an illusion
È vero che oramai tra controller e mouse la differenza non è più come una volta. Però io son conservatore, quindi preferisco sempre il secondo anzichè il primo :)
Ovviamente solo se coadiuvato da un'ottima tastiera, cosa che non ho al momento asd
 

RomaAle

As Roma Member
Io non riesco a giocare con mouse e tastiera a nessun gioco, a parte quelli stupidi è troppo difficile.

poi ricordarsi i tasti a memoria, Naaaah meglio il caro vecchio pad
 

gioseph

Active Member
Io amo usare il joypad, anche perchè col mouse non riesco ad essere preciso, capita che non riesco nemmeno a sparare il nemico.. di certo mi è più familiare il joypad perchè avendo un computer portatile non uso il mouse XD
 
Bhe prima usavo il banale Mouse + Tastiera ma da quando ho scoperto della possibilità di utilizzare il controller della Xbox360 ora scalo classifiche a manetta XD. Come ha detto romaale è perfetto per gli sparatutto.
 

RomaAle

As Roma Member
Bhe prima usavo il banale Mouse + Tastiera ma da quando ho scoperto della possibilità di utilizzare il controller della Xbox360 ora scalo classifiche a manetta XD. Come ha detto romaale è perfetto per gli sparatutto.

Si è poi hanno fatto anche quello che va perfettamente su PC, quindi meglio di così da paura proprio. Anche negli sparatutto su Pc usi il controller della Xbox 360 con l'adattatore wireless del pc. ;)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
una volta ti avrei risposto ad occhi chiusi mouse, ora invece sono troppo abituato al controller negli fps per rinunciarci
 

Knukle

Il dimenticatore
Per mirare e sparare il mouse è mille volte più veloce e preciso del pad, ma per i movimenti e tutto il resto la tastiera è uno strazio. L'analogico del pad è l'invenzione del secolo per quanto riguarda i movimenti. Se consideriamo poi che per tutte le altre tipologie di gioco mouse e tastiera sono di una scomodità inaudita, allora vince il pad.
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
when a pad gamer meet a mouse gamer, the pad gamer is a dead gamer...

mouse e tastiera > pad...

cè la velocità e la precisione del mouse in confronto al pad è epocale...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Direi che al primo posto vada il controller con sensori di puntamento come il Wiimote, poi c'è il Mouse, poi il Touch Screen e infine il pad.
I sensori di puntamento sono più naturali, e personalmente li trovo più precisi, ma comunque il mouse permette di fare alcune cosine in più (tipo girarsi di scatto). Il touch screen può garantire una precisione eccezionale, ma può diventare scomodo alle lunghe.
Infine, chiamatemi impedito ma sono fisiologicamente negato a puntare con le levette.
 
Top