Sparatutto: mouse o gamepad?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Che ha di cosi diverso il pad dell'xbox da quello della PS3? :hmm:

una maggiore ergonomia, una mappatura degli analogici migliore e la presenza dei grilletti (a mio avviso obbligatoria, soprattutto nei giochi in cui devi mirare e sparare).
Questi sono a mio avviso gli elementi che mi fanno preferire il pad della 360 a quello della PS3, senza nulla toglierli a quest'ultimo visto che sono quasi un decennio che lo uso e ormai ci ho fatto il callo.
 

Edo94

Member
una maggiore ergonomia, una mappatura degli analogici migliore e la presenza dei grilletti (a mio avviso obbligatoria, soprattutto nei giochi in cui devi mirare e sparare).
Questi sono a mio avviso gli elementi che mi fanno preferire il pad della 360 a quello della PS3, senza nulla toglierli a quest'ultimo visto che sono quasi un decennio che lo uso e ormai ci ho fatto il callo.
Sarà che ho usato poco i pad dell'xbox ma non trovo tutte ste differenze :asd:
 

Nike__94

Member
di solito è molto meglio utilizzare tastiera e mouse per gli sparatutto. però i nuovi giochi di sparatoria sono stati ottimizzati anche per giocare alla grande con i pad. specialmente quello della xbox360 è molto più comodo di quello della ps3. basta vedere giochi come halo che hanno un controllo col pad semplicissimo e precisissimo

A me sembrano uguali. Anke quello della ps3 è preciso
 

Lukaaa

Nuovo utente
Io quando vado il GamePad in uno sparatutto mi viene il nervoso...Non riesco a usarlo e finisco per romperlo come l'ultima volta. Naaah sempre meglio il caro vecchio mouse...E si tiene con una sola mano quindi è anche più comodo perchè poggia su un altra superficie e non su due mani...Ci si "stanca" meno.
 

Clive

The cake is a lie
Mouse per tutta la vita!
Non c'è assolutamente paragone... Col gamepad hai molti limiti nella mira che col mouse (e specialmente con la trackball) non esistono
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Essendo abituato con CoD2 per pc dico mouse anche se con il portable ops su ps3 mi ci sono trovato bene dopo 5 minuti di smarrimento. Però non poter fare headshot con facilità come con il mouse mi ha avvilito molto
 

Menebach

Member
Non leggo nemmeno le risposte.
Mouse e tastiera sono senza paragoni i migliori. Fermo restando che ognuno ha i suoi gusti e che ci si abitua a tutto... il duo è certamente meglio per un'infinità di motivi.
 
Top