Sparatutto multiplayer

mozz

Nuovo utente
Ciao,
avrei bisogno dei vostri consigli per la scelta di uno sparatutto strategico da giocare in multipayer via LAN, con una decina di persone.
La condizione fondamentale è che deve essere un gioco con requisiti hardware piuttosto bassi in modo tale che possa girare bene anche su computer poco potenti.

Diciamo che deve essere un gioco uscito max nel 2004 o 2005, e i requisiti possono essere piu o meno questi: Processore a 1.4 GHz, 256mb di RAM, scheda video da 64Mb.

Fino ad oggi abbiamo giocato a Call of duty 1 + exp United offense in modalità deathmatch a squadre, molto molto bello, con buona grafica per essere un gioco del 2003. Prima di questo abbiamo provato Unreal (poco strategico), Counterstrike (grafica agghiacciante), Halo (idem come CS), ma nessuno ci aveva entusiasmato come COD.

Detto questo, quale gioco mi consigliereste?
Qualcuno mi ha consigliato Ghost recon, CSS, Wolfestein... voi di che parere siete?

:rulez:

personalmente sai che non gioco a questi tipi di giochi, però un mio compagno una volta mi parlava di wolfenstein e mi diceva che era bellissimo come gioco giocato online, lui addirittura faceva dei tornei con questo gioco, quindi per quello che mi hanno detto ti consiglio questo :)

balthier88

lo zio ferra
quake 3 arena, graficamente non aspettarti molto, è del 2001 in fondo però in lan diventa una dannata droga! passerete pomeriggi interi senza accorgervene a "fraggare"

mozz

Nuovo utente
Grazie mille Raito,
avrei bisogno però del vostro aiuto per consigliarmi quello/i che ritenete più belli e adatti per giocare in multiplayer via lan con una decina di persone.

Grazie:)

balthier88

lo zio ferra
Grazie mille Raito,
avrei bisogno però del vostro aiuto per consigliarmi quello/i che ritenete più belli e adatti per giocare in multiplayer via lan con una decina di persone.

Grazie:)

allora quake 3 od unreal tournament 2003, con della birra diventano assolutamente dio :asd: a scuola non ti immagini quante mattine passate così

Gamesource Staff

Well-Known Member
Purtroppo dalle premesse che hai fatto non saprei cosa consigliarti :\ UT (come Quake) lo hai scartato perchè troppo poco strategico, mentre non ho capito cosa intendi per grafica aghiacciante (Halo non mi pare avesse una brutta grafica) ma se è quello il problema Wolfenstein non ha una graficona D: , ora come ora io gestendo un gruppo lan a scuola ho installato cod 1 con la mod Revolt (armi moderne nuove mappe ) e UT 2004 per chi vuole un gioco non tattico

Raito

Kira's Successor
Ma con una scheda grafica da 64Mb non si può pretendere la luna.
Cerca fra quelli presenti nella lista che ti ho linkato, dev'esserci sicuramente quello che stai cercando.

federossoblu

Ant of the Sky
Purtroppo dalle premesse che hai fatto non saprei cosa consigliarti :\ UT (come Quake) lo hai scartato perchè troppo poco strategico, mentre non ho capito cosa intendi per grafica aghiacciante (Halo non mi pare avesse una brutta grafica) ma se è quello il problema Wolfenstein non ha una graficona D: , ora come ora io gestendo un gruppo lan a scuola ho installato cod 1 con la mod Revolt (armi moderne nuove mappe ) e UT 2004 per chi vuole un gioco non tattico

piccolo OT: perchè ste cose nella mi scuola non si fanno? checcazzo, avremmo anche i computer buoni, ma li tengono sottochiave .-.
/OT

L'unico che ti potrei consigliare è Quake, very addicting :sisi: altrimenti non so se giochi tipo Operation Flashpoint o ArmA abbiano il multiplayer. Sennò forse ti potrebbe andare bene Battlefield 1942

balthier88

lo zio ferra
L'unico che ti potrei consigliare è Quake, very addicting :sisi: altrimenti non so se giochi tipo Operation Flashpoint o ArmA abbiano il multiplayer. Sennò forse ti potrebbe andare bene Battlefield 1942

quelli non hanno il multy mi pare...comunque su una 64mb non credo che girino...al massimo deve andare su quelli che graficamente stavano a livello di una vecchia xbox...anche half life opposite force non era male in multy

federossoblu

Ant of the Sky
quelli non hanno il multy mi pare...comunque su una 64mb non credo che girino...al massimo deve andare su quelli che graficamente stavano a livello di una vecchia xbox...anche half life opposite force non era male in multy

mi sono informato e almeno B1942 il multi in Lan ce l'ha (16vs16), altrimenti non mi vengono in mente altri giochi

bad_hunter

Metroid Hunter
Counter Strike dovrebbe fare al caso vostro, qui le specifiche tecniche:

processore da 800 Mhz, 128 MB di RAM, scheda video da 32 MB o superiore, Windows 2000/XP, mouse, tastiera, connessione a Internet

Se invece i vostri pc ce la fanno prendetevi Counter strike source:

Pentium 4 (da 3,0 GHz o superiore), 1 GB di RAM, scheda grafica compatibile con DirectX® 9, Windows® 7 (32/64-bit)/Vista/XP/2000, mouse, tastiera, connessione a Internet

mozz

Nuovo utente
Grazie a tutti per le risposte.

Proverò a giocare a Counter strike source (sperando giri su tutti i pc) e battlefield.
Operation flash point l'ho già provato, ma è troppo simulativo, alla lunga diventa molto meccanico...

Mi interessato molto però anche il mod Revolt. Giocare con mappe e armi moderne potrebbe rinnovare molto il gioco....
Mi sapete dire dove si può scaricare? Sul sito ufficiale della mod tutti i mirror disponibili rimandano a link errati...

:)

Clive

The cake is a lie
Io ti consiglio Counter Strike (la versione 1.6 e non il source).
E' vero la grafica non è bellissima, ma forse dovresti chiederti perchè nonostante ciò, sia ancora il gioco più giocato al mondo ;)
Se no ripiegare su BF1942 non sarebbe tanto male come idea

EvilKiwi

Member
Personalmente non lo adoro ma esiste anche America's Army, piuttosto realistico e strategico (un colpo un morto), è gratuito e ne esistono 3 versioni, l'ultimo forse ha troppa grafica, ma con il primo ed il secondo non dovresti avere problemi.
Ps. il 3 è scaricabile gratuitamente da Steam.