Spec Ops:The Line - 29 giugno 2012

ninjaSTE

Nuovo utente
genere: sparatutto in terza persona.
console:pS3, XBOX 360, PC.
sviluppatore: Yager Development
produttore: 2k Games
data d'uscita: 29 giugno 2012


[video=youtube;WRDt8FlYesc]http://www.youtube.com/watch?v=WRDt8FlYesc[/video]

Sono passati 6 mesi da quando Dubai è stata spazzata via dalla cartina a causa di una tempesta di sabbia senza precedenti. Migliaia di vite sono andate perse, incluse quelle dei soldati americani inviati per evacuare la zona. Oggi la città giace sepolta sotto la sabbia come una vera e propria cattedrale nel deserto. E’ stato captato un misterioso segnale radio proveniente da Dubai e una squadra di ricognizione Delta è stata inviata in città. La sua missione è semplice: localizzare eventuali superstiti ed evacuarli. Quello che i soldati si troveranno davanti è una città stretta nella morsa della guerra: per salvare Dubai, dovranno trovare l’uomo responsabile di questa follia , il Colonnello John Konrad.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
***** riparatela la funzione di ricerca, non si riesce a trovare nulla!!

Ad ogni modo posto qui quello che stavo per scrivere nell'altro thread:

Visto che è stato messo in offerta sia su steam (5 euro) che sul PSN (25 euro ma si trova a molto meno) mi pareva doveroso cercare di portare un po' di attenzione a un titolo che ne avrebbe meritata molta più durante l'anno.

Sviluppato da Yaeger entertainment, pubblicato da 2K e mosso dall'unreal engine; Spec ops the line può apparire come l'ennesimo shooter militare di questa generazione, se questa affermazione può essere vera per via del gameplay non troppo originale dove Spec ops the line riesce a distinguersi dalla massa è sicuramente nel comparto narrativo di altissimo livello, di rado ho visto una storia e dei dialoghi così curati in un videogame.
La storia è ispirata al capolavoro di conrad "cuore di tenebra" come fece ai suoi tempi Apocalipse Now, senza entrare troppo nel dettaglio e nella zona spoiler posso dirvi che rispetto al film di Coppola Spec ops the line si prende più libertà e rimane meno fedele al canovaccio di Conrad; per quanto riguarda il gameplay invece abbiamo un TPS senza ne troppi meriti e troppi difetti, i controlli funzionano ottimamente come molti altri tps basati sull'Unreal engine e il gioco gode di una discreta varietà d'azione, l'IA è nella media delle altre grandi produzioni quindi non vedrete ne nemici fare grossi errori ma neanche finezze, un punto debole è sicuramente la longevità che non va oltre le 8 ore.

C'è anche una modalità cooperativa che non ho provato per mancanza di un compagno e una modalità multiplayer che non ho provato per mancanza di altri giocatori, quest'ultima ha fatto molto discutere visto che gli sviluppatori si sono lamentati di esser stati costretti dal publisher ad inserirla per forza e che alla fine è venuto fuori un multi senza anima che non sta giocando nessuno, oltretutto per realizzarlo sono state tolte risorse al single player.

Graficamente spec ops the line è un gran belvedere, merito non tanto del motore grafico ma dalla splendida ambientazione del gioco con una decadente ma sempre sfarzosa Dubai, anche la scelta dei colori e delle luci è molto azzeccata e rende molto suggestivi alcuni passaggi, ottima anche la colonna sonora.

In conclusione se avete un PC che può farlo girare mettete mano alla poste pay e spendete sti 5 euro, magari dopo fatemi sapere se ci siete per le missioni in cooperativa!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
per la ricerca, lamentati con vbulletin non con noi :asd:

Eh lo so però alla fine a rimetterci siamo noi utenti che non riusciamo a trovare i thread, una buona soluzione sarebbe riunire tutti i topic ufficiali in un unico topic lista come fece ai tempi mzx per wii (si chiamava così quello con l'avatar di Layton)?

Non credo che troveremo mai un volontario...(bello che nessuno continua ad incularsi il povero spec ops).
 

el_barto_84

Active Member
Io ho provato la demo diverso tempo fa e l'ho aggiunto alla mia wishlist. Mi ha colpito molto il gameplay e l'ambientazione, solo che aspetto un calo di prezzo dal fronte UK.
 
Top