Baralailv99
NeOyEvOn'S ******
senza la sua morte ff avrebbe avuto una trama piatta qst ff è l'unico dove un pg muore veramente(fatta esclusione di reddas in ff12 visto ke nn può essere considerato un pg)
IN FF II c'è una strage di pgBaralailv99 ha detto:senza la sua morte ff avrebbe avuto una trama piatta qst ff è l'unico dove un pg muore veramente(fatta esclusione di reddas in ff12 visto ke nn può essere considerato un pg)
Puffina ha detto:ma scusate non vi sembra che il titolo già spoileri tutto????meno male che me l'hanno già anticipato prima....-_-
Non è affatto l'unico capitolo dove qualcuno muore veramente, e nemmeno il primo se è per questo. FFII è il primo come è già stato detto, in FFV muore uno dei personaggi principali (Galuf). In FFIV allo stesso modo muore Tellah, e diversi altri personaggi sembra che escano definitivamente di scena (anche se nella versione Advance tornano ed essere utilizzabili).Baralailv99 ha detto:senza la sua morte ff avrebbe avuto una trama piatta qst ff è l'unico dove un pg muore veramente(fatta esclusione di reddas in ff12 visto ke nn può essere considerato un pg)
Semmai per lanciare HolyRegal ha detto:o come una cosa necessaria (interessante la supposizione che dovesse sacrificarsi per lanciare meteor)
Scusate, ho fatto confusione XD ci manca che sephirot casti dark flare e il pastrocchio è fatto xdLucifer†Malilith ha detto:Semmai per lanciare Holy
Non credo avesse dovuto sacrificarsi... Holy usa l'energia del lifestreamRegal ha detto:Scusate, ho fatto confusione XD ci manca che sephirot casti dark flare e il pastrocchio è fatto xd
Comunque ho detto che aeris debba sacrificarsi per lanciare holy è solo una teoria (che è anche come piace vederla a me ^_^) ma è solo una idea/supposizione...nulla di certo
-Cloud-Strife- ha detto:Non credo avesse dovuto sacrificarsi... Holy usa l'energia del lifestream
Ne sei sicuro? Credo tu abbia saltato qualche passaggio, perché i fatti si sono svolti in maniera diversa. La morte di Aeris era tutt'altro che imprevista, giacché la Flower Girl si sacrifica VOLONTARIAMENTE per permettere l'attivazione di Holy. Era Sephiroth a far da "tappo" col suo potere, impedendo alla più potente magia bianca di palesarsi e bloccare Meteor in tempo: una volta sconfitto Seph, Holy si attiverà normalmente (pur fallendo, come tutti noi sappiamo).Lucifer†Malilith ha detto:E' molto semplice, se Aeris non fosse morta sarebbe riuscita ad evocare Holy in tempo per fermare Sephiroth che probabilmente non avrebbe potuto evocare Meteor. Qui si aprono infinite possibilità su cosa Sephiroth avrebbe fatto dopo l'evocazione di Holy da parte di Aeris
Comunque non doveva sacrificarsi, questo non è scritto da nessuna parte. Viene uccisa da Sephiroth per impedire che lanci Holy.
E se Cloud fosse stato un panino con nutella?E se Aeris non fosse Morta?
Sì era Sephiroth a fare da tappo, questo è ovvio. E' quello che si vede appena prima del combattimento finale: Cloud vede la luce di Holy brillare, ma che subito dopo vede bloccata dal potere di Sephiroth.Togawa ha detto:Ne sei sicuro? Credo tu abbia saltato qualche passaggio, perché i fatti si sono svolti in maniera diversa. La morte di Aeris era tutt'altro che imprevista, giacché la Flower Girl si sacrifica VOLONTARIAMENTE per permettere l'attivazione di Holy. Era Sephiroth a far da "tappo" col suo potere, impedendo alla più potente magia bianca di palesarsi e bloccare Meteor in tempo: una volta sconfitto Seph, Holy si attiverà normalmente (pur fallendo, come tutti noi sappiamo).
Non mi pare che questo dialogo indichi necessariamente che chi evoca Holy deve morire e raggiungere il Pianeta come anima. Semmai "a soul reaches the Planets" può significare stabilire un contatto profondo con il Pianeta attraverso la preghiera, ed è esattamente quello che fa Aeris nella Forgotten Capital quando viene uccisa.Togawa ha detto:Ad avvalorare la prima tesi concorre il seguente dialogo tra Bugenhagen e Cloud, nella Città degli Antichi:
- Bugenhagen: “Holy... the Ultimate White Magic. Magic that might stand against Meteor. Perhaps our last hope to save the Planet from Meteor. If a soul keeping Holy reaches the Planet, it will appear.
Invece il "segreto" non è questo. L'analisi è in parte esatta, la Forgotten Capital è l'unico luogo dove si possa attivare Holy, ma non si dice mai che la rivelazione è il sacrificio di un Cetra, e se anche così fosse, allora sì che non si spiega perchè scegliere proprio la Forgotten Capital per morire. La sua anima non avrebbe raggiunto il Lifestream ovunque come quella di tutti?Togawa ha detto:Beh, io sposo in toto la prima ipotesi. Innanzitutto non credo che le parole di Bugenhagen possano essere considerate sibilline, per quanto mi riguarda non lasciano adito ad interpretazioni. In secondo luogo, sempre durante il sogno c’è una frase significativa che anticipa quel famoso “I’ll come back when it’s all over”, ovvero:
- Aeris: “It’s only a matter of time before Sephiroth uses Meteor. That’s why I’m going to protect it. Only a survivor of the Cetra, like me, can do it. This secret is just up here. At least it should be. I feel it. It feels like I’m being led by something.”
Oltre a sottolineare l’importanza degli Ancients nell’economia della trama (essendo gli unici custodi della vera “conoscenza”), da queste parole si intuisce che la ragazza è ancora ignara di quel che sta per succedere, ma avverte che in quel luogo è celato un “segreto” che potrebbe salvare il mondo. Anche se non specificato, è possibile che la Città degli Antichi funga da “amplificatore” per il contatto con il Pianeta (altrimenti non si spiega perché proprio quel luogo sia stato scelto per l’incontro), e che questa “rivelazione” riguardi nientemeno che l’attivazione di Holy tramite il sacrificio di un Cetra. Il termine “segreto” è da attribuire al fatto che Sephiroth, pur essendo venuto in contatto con il Lifestream, ottenendo così la saggezza degli Ancients, non è a conoscenza di questo importante particolare. Ergo si ritrova suo malgrado ad interpretare la parte di un attore secondo un copione già scritto, uccidendo la ragazza ed aiutandola a portare a termine il piano.
Il sacrificio inteso come atto necessario perché Holy si attivi non viene menzionato.**The White Materia: Holy** (005.3B)
The only means of opposing Meteor, the Ultimate White Magic was passed down
amongst the Ancients. It is said that when an Ancient learns of Holy in the
Forgotten Capital, prays at the water altar and their mind then links to the
Planet, Holy is thereby put into operation. Passed down through the Ancients'
generations, the White Materia came to Aerith from her mother, Ifalna, and she
kept it hidden in a ribbon in her hair.
How exactly Holy applies its power once invoked and in operation is not
definite. It is simply known that "all that is bad for the Planet will
disappear."
(Accompanying screenshot caption)
As evidence of the Planet accepting Aerith's prayer, the White Materia laying
on the water bed shines a pale green color. However, Holy's movement was being
held back by the wicked will of Sephiroth, who had called Meteor.
------------------------
[Analysis: This section confirms what many who played the game believed: that
Aerith knew nothing of Holy until she got to the City of the Ancients -- to
which she felt herself being drawn -- and learned of it there, the same way
that Bugenhagen later would.]
------------------------
In effettiLeonhart Laguna ha detto:e perfavore qualche mod o il creatore di questo 3d cambi subito il nome: nn posso pensa a dei poveri cristi che si riescono a tenere all'oscuro di questa cosa e poi vengono spoilerati così (e io so cosa vuol dire )