Spoiler:Saint Seiya Chapter Hades e Elysion.

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Ehila...Usando Search ho notato che l'unico topic che parla di questa serie chiede quale doppiaggio sia migliore....Questo invece è il topic che deve essere usato per parlare dell'intera serie in uscita...Dunque:SPOILER!eravamo rimasti nel punto in cui Seiya e company arrivano finalmente all'elisio qui si scontrano con Tanathos che sarebbe il dio della morte che uccide Pandora per aver aiutato Ikki ad entrare nel elisio....Seiya sta per soccombere a Tanathos proprio quando sulla terra Marin ritorna con la vera sorella di Seiya ovvero Seika....Allora Tanathos per divertirsi decide di uccidere prima Seika sotto gli occhi di Seiya e poi di far fuori il cavaliere....Proprio quando il colpo di tanathos stà per colpire Seika il fratello di Mur ovvero il piccolo con i capelli rossi avverte l'attacco e lo para salvando la ragazza da morte certa così fanno tutti i cavalieri rimasti sulla terra che cercano di dare tempo a Seiya per uccidere Thanathos ma Thanatos sembra immortale infatti proprio quando Seiya sente la voce di sua sorella e sente ricaricarsi infatti crea un nuovo colpo il Pegasus Sui-Seiken che scaraventa Thanathos lontano il crudele semi dio si rialza come se niente fosse...Allora intervengono Shun,Hyoga,Sirio e Ikki che riesce a privare Thanathos dell'elmo...Ma non riescono comunque ad ucciderlo....Allora Poseidon dalla terra invia le armature d'oro nell'elisio che si uniscono ai cavalieri di Athena...Le armature si rivelano inutili poiche con un sol colpo venogno distrutte...Allora Seiya e company sembrano arrendersi ma Seiya avverte il cosmo di Athena che gli dice che gli è rimasta la vita e può bruciare quella al posto del cosmo e può ancora battere Thanathos....
Seiya riesce a bruciare la vita e a indossare la divina armatura rinata con il sangue di Athena che era stato versato proprio per lo scopo di battere Hades e le altre divinità.....
Interviene Hypnos fratello di Thanathos che avverte il fratello di far fuori Seiya in fretta
dicendogli che non è un qualunque cavaliere...Thanathos non fa doni dei consigli del fratello e dopo soli due colpi Seiya uccide il dio della morte....Dopodichè inizia a correre verso il tempio dove è custodito il corpo di Athena che stà per morire...Cosa succederà nelle ultime due puntate di Saint Seiya Elysion?Lo scopriremo solo ad Agosto!

Sinceramente questa serie per me è la migliore mai fatta ci sono tantissimi colpi di scena voi che ne dite?
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
la migliore è la prima serie,della serie di Hades ho visto il chapter sanctuary,ed era carino,mentre la seconda parte della storia,sò solo la storia.
Una cosa che nonmi è mai piaciuta di Saint Seiya è che i cavalieri di bronzo si dimostrino più forti degli strafighi cavalieri d'oro!Shaka is the best!
 

God Of Game

Più Grave
1 Settembre 2007
693
0
10
33
cagau ha detto:
Una cosa che non mi è mai piaciuta di Saint Seiya è che i cavalieri di bronzo si dimostrino più forti degli strafighi cavalieri d'oro!
sono d'accordo con te,hanno fatto perfino una serie a parte per mostrare come sono forti,poi dopo cadono come birilli?anche se...
con tutte le sacagnate che prendono Gemini,Acquarius e Capricorn per raggiungere Atena siamo fortunati che respirano ancora
cagau ha detto:
Shaka is the best!
Ma anche Shura:D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
Saga nella serie di Hades è notevolmente migliorato.è troppo figo soprtatutto per la voce jap *_*.
Ma il più grande resta Shaka,ci vogliono almeno tre cavalieri d'oro che sappiano fare l'athena exclamation per batterlo.Nella prima serie risorge pure dopo lo scontro con Phoenix o.o
è un mito,e l'ho sempre reputato il più forte tra i cavalieri d'oro.Cmq credo che un giorno mi documenterò a dovere anche sulla serie dedicata ai cavalieri d'oro!:D:D
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
LOL!*****,son rimasto disdocumentato per anni con Saint Seiya,non ero a conoscenza della serie di Canvas,e nemmeno next dimension!OMG!
cmq mi riferivo all'Episode G(G stà per gold,come dice il titolo:D)

Dimenticavo,in versione anime,si trova:
la prima serie
la seconda serie(quella di asgard)
la serie di hades(ma come anime è presente la parte dell'eliseo?
e dell'episode G,esiste l'anime?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
cagau ha detto:
LOL!*****,son rimasto disdocumentato per anni con Saint Seiya,non ero a conoscenza della serie di Canvas,e nemmeno next dimension!OMG!
cmq mi riferivo all'Episode G(G stà per gold,come dice il titolo:D)

Dimenticavo,in versione anime,si trova:
la prima serie
la seconda serie(quella di asgard)
la serie di hades(ma come anime è presente la parte dell'eliseo?
e dell'episode G,esiste l'anime?
NON CONOSCEVI LOST CANVAS!?ERESIA!:D SPOILER!Scherzo in ogni caso ad Agosto usciranno le ultime due puntate di Saint Seiya Elysion...Dopo questa serie per me fantastica,ci sarà molto probabilmente una nuova serie che si chiamerà la saga dei cieli o Zeus Chapter.Questo è presumibile poichè nell'ultimo film dedicato a Saint Seiya ovvero "Saint Seiya Overture o Tenkai Hen" che è un vero e proprio seguito all'Hades Chapter e all'Elysion Chapter la trama coinvolge gli dei Artemide e Apollo e la fine del film lascia presagire un continuo.Lo stesso creatore della saga ha affermato che già l'Hades Chapter doveva essere la saga dei cieli appunto...Ma poi il progetto non è stato portato a termine.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
cagau ha detto:
Una cosa che nonmi è mai piaciuta di Saint Seiya è che i cavalieri di bronzo si dimostrino più forti degli strafighi cavalieri d'oro!Shaka is the best!
Questo dove? Nella corsa alle dodici case Mu li lascia passare, Aldebaran lascia passare Seiya dopo aver preso un colpo al corno, Saga è un'illusione e quindi non ha i pieni poteri, Death Mask viene battuto definitivamente da Shiryu solo quando restano senza armatura, Aiolia si mangierebbe Seiya a colazione se non arrivasse Cassios, Shaka fa tanto chiasso, ma in realtà non si fa nulla, Doko non c'è, Milo sconfigge Hyoga ma lo grazia in extramis, Aiolos non c'è, Shura viene sconfitto dal colpo più potente che probabilmente sconfiggerebbe la stessa Athena, Camus viene sì sconfitto, Aphrodite pure lui sconfitto ma dalla Nebula Storn e scusate se è poco.
In Hades invece vabbè che Mu-Milo-Aiolia vengono battuti da Rahamantis, ma hanno un decimo della forza, mentre i 4 bronze sono con i pieni poteri. E ricordo che nell'Ade, Hyoga e Shiryu fanno una ben misera figura davanti a Kanon, al punto da ammettere che sono quasi un peso per lui.

Comunque ricordo che il Tenkai è stato disconosciuto da Kurumada, per cui è molto improbabile vedere in temi brevi una saga dei Cieli.
Stando invece a rumors è almeno possibile un'anime dal Canvas o del G, ma per ora tutto tace

Tornando IT, la prima parte di Hades, il Sanctuary, è qualcosa di magnifico, tra le cose più belle che ho visto; la seconda è decisamente più scarsa, specialmente per le animazioni, quasi inesistenti; le prime due puntate dell'Elysion poi sono una vera tragedia: sono riusciti a rovinare una scena come la vestizione delle armature d'oro e perfino la Diamond Dust di Hyoga è inguardabile. Quando poi le Gold cloth si rompono volano via dei pezzi che sembrano foglietti di carta, non pezzi di corazza. Speriamo che ultime due puntate tornino al livello del Sanctuary

A proposito, c'era già una discussione su SS, ma dato il titolo sbagliato è possibile che sia sfuggita: questa
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Quel thread chiede qual'è il cavaliere preferito....Questo invece è adibito a un altro compito...Parlare solo della saga di Hades facendo dunque spoiler o in extremis di future saghe...Comunque come mai se io uso search non mi esce quella discussione????
 

cagau

Toro Seduto!AUGH!!!
23 Ottobre 2005
654
0
10
32
nicolatoroseduto.spaces.live.com
artemide86 ha detto:
Questo dove? Nella corsa alle dodici case Mu li lascia passare, Aldebaran lascia passare Seiya dopo aver preso un colpo al corno, Saga è un'illusione e quindi non ha i pieni poteri, Death Mask viene battuto definitivamente da Shiryu solo quando restano senza armatura, Aiolia si mangierebbe Seiya a colazione se non arrivasse Cassios, Shaka fa tanto chiasso, ma in realtà non si fa nulla, Doko non c'è, Milo sconfigge Hyoga ma lo grazia in extramis, Aiolos non c'è, Shura viene sconfitto dal colpo più potente che probabilmente sconfiggerebbe la stessa Athena, Camus viene sì sconfitto, Aphrodite pure lui sconfitto ma dalla Nebula Storn e scusate se è poco.
In Hades invece vabbè che Mu-Milo-Aiolia vengono battuti da Rahamantis, ma hanno un decimo della forza, mentre i 4 bronze sono con i pieni poteri. E ricordo che nell'Ade, Hyoga e Shiryu fanno una ben misera figura davanti a Kanon, al punto da ammettere che sono quasi un peso per lui.



Mu li lascia passare vero
il Toro ci perde un corno(che poi questa è una contradizione visto che si dice che le armature d'oro sono quasi indistruttibili, e non risentono del freddo; ghiacciano, infatti, solo allo zero assoluto, la temperatura più bassa conosciuta in natura e comunque anche un simile gelo non le manda in frantumi);poi il toro viene anche sconfitto da uno dei cavalieri d'asgard :/ bhà
Gemini mhà,non sò se ha pieni poteri
Cancer: Viene battuto,comunque,che sia senza armatura o no.
Leo:Le ha date,ma le ha anche ricevute
Virgo:Concordo con te,non s'è fatto nulla
Scorpio: ok,vince.
Capricorn:Le cassa
Acquarius:Le cassa
Pisces:Le cassa.

Però mi piace pensare che Capricorn e Acquarius e Gemini si siano fatti uccidere apposta,per aiutare athena contro hades nella saga prossima
Cancer e Pisces le cassano da tutti!ç_ç
se son così forti vorrei vedere una serie in cui le loro abilità vengano messe in risalto.
I personaggi nella serie G,non mi piacciono,sembrano delle donne,con quegli occhi e quei capelli :(:(:(:(
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
cagau ha detto:
Dimenticavo,in versione anime,si trova:
la prima serie
la seconda serie(quella di asgard)
la serie di hades(ma come anime è presente la parte dell'eliseo?
e dell'episode G,esiste l'anime?
Dunque le serie sono:Quella del santuario contro Arles,quella di Asgard e di Poseidone sono la stessa,poi quella Hades non è ancora finita...Il perchè è semplice visto che Hades comprende la serie Elysion composta da sei episodi dei quali ne mancano due che usciranno ad Agosto in giappone...Ma che si troveranno online su vari siti.L'anime del episode G non è mai uscito....Si dice che forse uscirà in futuro...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
cagau ha detto:
il Toro ci perde un corno(che poi questa è una contradizione visto che si dice che le armature d'oro sono quasi indistruttibili, e non risentono del freddo; ghiacciano, infatti, solo allo zero assoluto, la temperatura più bassa conosciuta in natura e comunque anche un simile gelo non le manda in frantumi);poi il toro viene anche sconfitto da uno dei cavalieri d'asgard :/ bhà
Sulla faccenda del corno sono d'accordo: è un po' strano che un'armatura d'oro venga rotta a mani nude. Esigenze di trama -_-'
cagau ha detto:
Gemini mhà,non sò se ha pieni poteri
Non usa la Galaxian Explosion, quindi non credo sia alla massima potenza
cagau ha detto:
Cancer: Viene battuto,comunque,che sia senza armatura o no.
Sirio in quel momento è una bestia XD e Cancer non ha, ovviamente, il supporto di Athena
cagau ha detto:
Leo:Le ha date,ma le ha anche ricevute
Ho perso il contro dei Sacri Leo che s'è beccato Pegasus. Ioria ha incassato solo un colpo, quello che gli fa perdere del tutto la coscienza. La vittoria del Gold è nettissima

cagau ha detto:
Però mi piace pensare che Capricorn e Acquarius e Gemini si siano fatti uccidere apposta,per aiutare athena contro hades nella saga prossima
Cancer e Pisces le cassano da tutti!ç_ç
se son così forti vorrei vedere una serie in cui le loro abilità vengano messe in risalto.
I personaggi nella serie G,non mi piacciono,sembrano delle donne,con quegli occhi e quei capelli :(:(:(:(

Capricorn e Gemini hanno fatto il loro figurone nel G. Shura, in particolare non mi piaceva, ma Okada me l'ha fatto apprezzare.
Per quanto riguarda i disegni del G è una cosa che va a gusti: tieni comunque contro che nella serie classica i Gold sono tutti uomini dai 20 ai 28 anni, nel G sono quasi tutti ragazzini di 13 anni, è giusto rappresentarli diversi, anche se posso capire chi snobba lo stile di Okada (in effetti a volte non si capisce neanche che sta disegnando)
 

gabiulli

Nuovo utente
13 Marzo 2008
82
0
3
30
D'accordo con tutto quello che ha detto artemide,però volevo fare una precisazione:shura non può essere considerato sconfitto,perchè con il cloth la pienezza del dragone gli avrebbe fatto un baffo,o comunque non l'avrebbe ucciso,infatti decide di cedere la protezione a shiryu,e in ogni caso, a conti fatti,shura surclassa il bronze facendogli a pezzi il cloth con excalibur e umilia il suo drago nascente neutralizzandolo senza troppi patemi. Quindi in totale i gold che vengono sconfitti sono4:cancer,aphrodite,camus e saga alla fine.
 

@li

This is my story....
26 Aprile 2008
373
0
6
La serie migliore è sicuramente il santuario. Asgard e Nettuno carine ma non tanto incisive.
Hades la devo ancora vedere, ancora non l'ho fatto perchè non ho voglia di leggere dei sottotitoli!, ma mi ispira parecchio. Bene o male la storia l'ho vista giocando con la play (e credo sia fatta meglio che non il santuario anche se per la maggio parte sono filmati e noncombattimenti!), anche se alla fine rimane tutto in sospeso.
Ma ora mi chiedo... quand'è che Crystal ha perso un occhio??!!
All'inizio della serie è già così (per lo meno ho visto solo la prima puntata) e alla fine della precedente era normale (per quel che mi ricordo)!!!