Varie Squall e Vincent

Level MD

The Secret Darkness
Stavo pensando ai commenti che spesso vedo tra gli odiatori :D del personaggio Squall.... a cui spesso si vedono affibiati termini tipo emo o si dice che fugge dalla realtà e cose di questo tipo... cosa che però non ho visto fare ad un altro personaggio della serie FF cioé Vincent Valentine che addirittura si rinchiude in una bara anelando al sonno eterno...

Secondo voi quali sono le differenze principali tra Squall e Vincent e avete anche voi l'impressione che ci sia un modo di vedere molto differente rispetto a questi due personaggi ? quante volte avete visto scrivere Vincent emo ? io mai :D e di certo non lo penso di lui così come non lo penso di Squall...

PS: Vincent è il personaggio che preferisco del VII !
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vincent, prendendolo come appare solo nel VII, lo vedo un pg posto come uno che non ha altro da dire (sia letteralmente che non :p) a causa degli infelici trascorsi, uno che quasi non ha più la volontà di andare oltre, forse è uno dei tanti stereotipi ma considrando che è un pg segreto mi pare abbia un backgroung e ruolo nella trama non di poco


squall è un ragazzino spaventato dall'amicizia e derivati, pensa troppo, a vuoto e si applica spesso su cose che non definirei veri problemi (il discorso su come parleranno di lui quando sarà morto mi lascio un pò cosi), insomma è un ragazzino con problemi pre-adolezcenziali lol nonostante tutto si fa poche domande quando si tratta di combattere, che si tratti dell' uber mostro di turno o sua "madre" alla quale è molto legato importa poco, sembra non abbia bisogno di motivazioni per andare avanti, e poi è sempre il pg principale e quindi deve avere anche i tratti da leader, cioè l'opposto di vincent...


per me non è che hanno differenze principali, è che sti due son proprio il giorno e la notte lol, non vedo come li si possa considerare simili, bisogna non aver giocato a nessuno dei due giochi per farlo
 

†LestaT†

The right to be God
Beh direi che Vincent ha i suoi buoni motivi per vivere la "vita" in quel modo. Vincent non è emo poichè in questa categoria annoveriamo coloro che non hanno problemi seri ma che per moda abbracciano idee di depressione a tutti i costi e suicidio.
Vincent è stato ingannato dalla donna che amava, è stato ucciso, sottoposto a esperimenti dalla stessa società per cui lavorara e dall'uomo che doveva proteggere e vive con la colpa di non aver impedito la nascita del flagello che ha distrutto il mondo e per di più è un cadavere ambulante molto simile a un vampiro.

Squall invece è depresso a ogni costo pur avendo la saluta, due gnocchine che gli girano intorno e tutti che lo vedono nonostante tutto come punto di riferimento.
 

Level MD

The Secret Darkness
Squall invece è depresso a ogni costo pur avendo la saluta, due gnocchine che gli girano intorno e tutti che lo vedono nonostante tutto come punto di riferimento.
mi chiedo dove stia la voglia di suicidio di Squall ???

per me non è che hanno differenze principali, è che sti due son proprio il giorno e la notte lol, non vedo come li si possa considerare simili, bisogna non aver giocato a nessuno dei due giochi per farlo
Parlavo infatti del fatto che mi è capitato di leggere commenti su Squall di gente che dice che fugge dalla vita per il solo fatto che non vuole legami quando poi Vincent invece si rinchiude in una bara... e non ho visto detta la stessa cosa di Vincent quando secondo me esso fugge l'esistenza ben più di Squall
 

†LestaT†

The right to be God
mi chiedo dove stia la voglia di suicidio di Squall ???


Parlavo infatti del fatto che mi è capitato di leggere commenti su Squall di gente che dice che fugge dalla vita per il solo fatto che non vuole legami quando poi Vincent invece si rinchiude in una bara... e non ho visto detta la stessa cosa di Vincent quando secondo me esso fugge l'esistenza ben più di Squall

Ho parlato di suicidio?°_° Ho detto che è depresso nonostante non ne abbia motivi validi, tutto qui °_°
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Vabè, ovviamente, neanche Squall è un emo, è la tipica persona che ha i paraocchi, pensa solo per la sua strada, dopotutto sfido io, un pò tutti da adolescenti lo siamo stati.
 

†LestaT†

The right to be God
Volevo solo che confermassi questo :D

Ah ok, il notaio conferma:D

Più che altro sono le elucubrazioni insopportabili di Squall e i suoi atteggiamenti a portare il giocatore a valutare seriamente il suicidio dopo ore di discorsi introspettivi del tipo "Io sono solo, sto bene solo, sono nato per soffrire nonostante una megatopa me la voglia dare e sia inspiegabilmente adorato, rispettato e divinizzato da tutto il gruppo. Cacchio, se fossi in loro sai da quanto tempo mi sarei gia mandato a cagare?!"
Poi però al sentimento di suicidio si sostituisce quello di genocidio negli uffici della SQEX qualora ci provassero di nuovo a inserire un personaggio del genere come protagonista °_° (Nomura, tu e Noctis siete avvisati.)
 

Leon90...

Active Member
Stavo pensando ai commenti che spesso vedo tra gli odiatori :D del personaggio Squall.... a cui spesso si vedono affibiati termini tipo emo o si dice che fugge dalla realtà e cose di questo tipo... cosa che però non ho visto fare ad un altro personaggio della serie FF cioé Vincent Valentine che addirittura si rinchiude in una bara anelando al sonno eterno...

Secondo voi quali sono le differenze principali tra Squall e Vincent e avete anche voi l'impressione che ci sia un modo di vedere molto differente rispetto a questi due personaggi ? quante volte avete visto scrivere Vincent emo ? io mai :D e di certo non lo penso di lui così come non lo penso di Squall...

PS: Vincent è il personaggio che preferisco del VII !

Concordo.
Le motivazioni non sono molto diverse:
Vincent: Passato triste...e a volte drammatico.
Squall: Anche lui passato triste e a tratti drammatico...tuttavia alla fine la storia per lui prende la via del lieto fine mentre per Vincent no.
Le differenze sono celate nel carattere che seppure a prima vista possono passare inosservate guardando attentamente ad entrambi si capisce la differenza:
Nonostante la storia decisamente più tragica di Vincent il presente di squall lo è come il passato...questo spiega secondo me il carattere piuttosto simile di Vincent e Squall. Entrambi sono i miei personaggi preferiti per i rispettivi capitoli (nel VII Cloud è quasi a pari merito).
P.S: Squall è il personaggio che preferisco del VIII...e anche il migliore protagonista di tutti gli ff che ho giocato...come caratterizzazione e storia intrinseca al personggio.
 
Squall è un personaggio che si è escluso dal mondo,convinto che con la solitudine si vive meglio,non voleva amici per paura di poterli perdere.Si mostra agli altri come una persona seria nascondendo la sua "fragilità".Tuttavia l'incontro con i nuovi compagni e soprattutto l'amore per Rinoa lo portano ad un lento cambiamento.Verso la fine del gioco egli non ha più paura di perdere i suoi compagni ed è disposto a correrne il rischio.

Parlare di " emo " è una cosa totalmente differente,IMHO

Più che altro sono le elucubrazioni insopportabili di Squall e i suoi atteggiamenti a portare il giocatore a valutare seriamente il suicidio dopo ore di discorsi introspettivi del tipo "Io sono solo, sto bene solo, sono nato per soffrire nonostante una megatopa me la voglia dare e sia inspiegabilmente adorato, rispettato e divinizzato da tutto il gruppo. Cacchio, se fossi in loro sai da quanto tempo mi sarei gia mandato a cagare?!"
Certo,se trovi la megatopa che te la vuole dare non capisco perchè essere tristi.
 
Top