FF XII Status agonia, cos'è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lyllo

Member
ciao gente.
tutto nel titolo.
vorrei capire cos'è questo Status Agonia.
sono sollo all'inizio, nelle miniere di Lushu, sto farmando un pochino e mi sono imbattuto sia in diverse Opzioni riguardanti tale status, sia nelle tecniche in cui lo status Agonia è elemento fondamentale.

ho provato a castare pronto soccorso su un alleato ma mi dice "mancato", ho cercato in giro, ma davvero non ne vengo a capo ne riesco a capire cosa cavolo sia :)

mi sapete dare qualche delucidazione?

grazie e ciao ciao.

rocky44

Nuovo utente
credo ke lo status agonia è quando stai per andare k.o, quindi basta prendere una pozione x togliere lo status

lyllo

Member
rocky44 ha detto:
credo ke lo status agonia è quando stai per andare k.o, quindi basta prendere una pozione x togliere lo status
ma come è identificato?
non capisco come valutarlo, perchè ci sono un sacco di licenze che potenziano il PG in Agonia, ma non capisco cosa sia :(

Blackcesar

Member
Lo status agonia è quando hai pochi hp e la barra del pg diventa rossa. E importante xk nelle licenze puoi sviluppare dei parametri che solo in quello stato si manifestano, tipo: aumenta la forza di attacco in status agonia, cioè quando quel pg avrà pochi hp allora si attiverà quella abilità e aumenterà la forza di attacco

lyllo

Member
Blackcesar ha detto:
Lo status agonia è quando hai pochi hp e la barra del pg diventa rossa. E importante xk nelle licenze puoi sviluppare dei parametri che solo in quello stato si manifestano, tipo: aumenta la forza di attacco in status agonia, cioè quando quel pg avrà pochi hp allora si attiverà quella abilità e aumenterà la forza di attacco
ecco perfetto grazie era esattamente quello che volevo sapere.
solo che non mi pare sia molto utile, se il gioco fosse stato a turni nel vecchio stile sarebbe stato un conto, ma nella condizione attuale di combattimento quasi in tempo reale credo sia rischioso tenersi un PG in agonia...

Blackcesar

Member
non è detto invece può essere utilie in partcolare durante il gioco xk devi contare che se stai per morire e ti vuoi curare passa del tempo e in quel momento sei molto vulnerabile

Lion52

Il Non Trapassato
Infatti io consiglio maggiore Dif Fisica e Magica in Agonia così hai più difficoltà a morire LoL xD :D

lyllo

Member
vabbè, magari comincio a dare le opzioni di miglioramento statistiche in agonia a Vaan, che è il warrior corpo a corpo del party..
poi gli altri vedremo..
ora ho solo 4 pg, fran è il caster del gruppo e ieri serà l'ho pompata al massimo per le magie, con powerup alle spell, riduzione costo spell...

ho 300LP da spendere per vaan, mi fido di voi :)

LastMemory

Member
sì si va in status agonia quando si rimane con pochi HP e la barra si colora di rosso, lo si riconosce facilmente dalla caratteristica sirena. In status agonis grazie a speciali licenze i pg compiono attacchi più potenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.