Steiberg:"La PS3 vincerà la console war"

Kain

So say we all!
Scott Steinberg, Vice Presidente del marketing di Sega USA sostiene che la popolarità del Wii potrebbe affievolirsi già a partire dal 2008, e che la PlayStation 3 uscirà vincitrice dall'attuale console war di cui tanto si vocifera.
Queste le parole di Steinberg: "Il Wii risulterà davvero obsoleto nel giro di un paio di anni al massimo, giusto il tempo che gli sviluppatori si rivolgano a Xbox 360 e imparino sempre più sulla potenza e le capacità di PlayStation 3".
Il vice presidente di sega USA si è mostrato titubante anche riguardo la longevità del sistema di controllo della nuova console Nintendo, sostenendo di essere "un tantino dubbioso sulla creatività derivante dalla creazione dei giochi per Wii" A tal proposito, Steinberg ha affermato:
"Come potranno gli sviluppatori garantire qualcosa di fresco e nuovo ogni volta, di innovativo per via del solo sistema di controllo? Non c'è il rischio che ogni gioco che uscirà, da qui ai prossimi due, cinque o dieci anni, risulti troppo simile al precedente o comunque sappia di già visto?"

Steinberg si dimostra invece favorevole nei confronti della macchina da casa di Sony, PlayStation 3, vista come il futuro dei videogiochi e la macchina che riuscirà a vincere la console war.
"C'è molto da scoprire ancora su questa console. E' una macchina ancora da sviscerare in futuro."


Io credo che solo se la Sony abbassera di almeno 200-250€ il prezzo di PS3 essa potrà avere successo, poi sulla questione del Wii non sono d'accordo.

Fonte
 

Zell91

Member
La PS3 non vincerà. Ne sono certo al 1000%!
Kain ha detto:
Io credo che solo se la Sony abbassera di almeno 200-250€ il prezzo di PS3 essa potrà avere successo
350-400€?!? Sempre troppo. Preferisco comprarmi il Wii che costa di meno.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Io sono convinto del contrario, si sta tanto criticando la PS3 ma son sicuro che ne uscirà vittoriosa come le volte precedenti....son sicuro.
 

Cloud_Darth

Active Member
Al momento è indubbiamente in difficoltà ma è solo alla fine che si tirano le somme, quindi non escludo che possa migliorare le vendite in futuro.
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
x me la ps3 non potrà vincere la console war. Anche abbassando il prezzo resta cmq un fatto inevitabile. La ps3 consuma un sacco di energia.. Questo potrebbe influenzare. per me la + votabile dopo la ps3 potrebbe essere il nintendo DS, (a mio parere anche la ps2 vincerebbe contro la 3 in quanto a costo e basso consumo energetico XD)
L'Xbox 360 cmq è troppo complicata da manovrare (x chi abituato alla Playstation) troppi tasti XD
 

Kupo

Member
il wii vincerà perchè la ps3 aumenterà a poco la grafica dei giochi nel corso del tempo, ed il wii lostesso, ma dopo 2 anni di vita o poco più il pad ps3 sarà utilizzato già in tutte le salse, ma con quello del wii si possono sempre inventare un sistema di controllo diverso...
in più quando la ps3 costerà 300 euro, il wii ne costerà 100, in più il cell è troppo difficile da utilizzare e anche se nel corso del tempo diventerà più familiare, le sh preferiranno sempre l'xbox 360 ed il wii su questo punto di vista

quindi Steimberg ha tenuto conto solo del futuro miglioramento della ps3, ma anche le sue rivali miglioreranno, eccome se miglioreranno!
 
Dice che i giochi per Wii, apportando la sola innovazione del controller, si assomiglieranno tutti prima o poi..ma quelli per PS3, non avendo neanche un'innovazione dalla loro, come saranno? °o°
 

Mr Davide

Nuovo utente
Se non ho capito male.....secondo questo tizio i giochi per Wii saranno molto ripetitivi perchè i sistemi di controllo e le modalità di gioco saranno sempre uguali......solo il tempo potrà dirlo
 

Zell91

Member
Se i giochi per Wii sono ripetitivi allora quelli Playstation che sono? E' da quando è nata la Playstation 1 (se vogliamo essere precisi ancora prima) che bisogna premere tasti su tasti. Ora con il Wii è stato rivoluzionato tutto! La playstation è ripetitiva, non il Wii!
 

Zell91

Member
SeymourGuado ha detto:
Finchè la ps3 avrà quel prezzo la Sony rischia il fallimento altro che "vincere la console war"
Secondo me anche se abbasserà il prezzo non ce la farà. E poi di quanto lo deve abbassare? Di 100 €? Fuori vengono 500€...è sempre troppo. Se vuole avere delle speranze lo deve abbassare di 250 €. Ma secondo me anche con quel prezzo non avrà successo.
 

SeymourGuado

KidPoker
Zell91 ha detto:
Secondo me anche se abbasserà il prezzo non ce la farà. E poi di quanto lo deve abbassare? Di 100 €? Fuori vengono 500€...è sempre troppo. Se vuole avere delle speranze lo deve abbassare di 250 €. Ma secondo me anche con quel prezzo non avrà successo.
Anche perchè se abbassano troppo il prezzo e come se ti regalano il blu-ray, quindi qualunque manovra vogliono fare per sistemare la situazione saranno comunque fregati a causa delle loro stesse azioni
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se la sony vuole impedire il fallimento della PS3, dovrebbe proporla come griglia per i ristoranti visto quanto è grande e quanto scalda, invece che come console Avrebbe molto + successoXD

no dai è un fallimento totale in ogni senso
 

DarkRiku

Member
Ne sono sicurissimo... La ps3 NON VINCERA' MAI la guerra per diversi motivi:
1. L'hanno posta ad un prezzo irragionevole;
2. E' uscita tardi, quindi le altre due consolle si sono giudicate un gran numero di vendite prima dell'uscita della PS3
3. La casa nintendo sforna sempre nuove idee, innovazioni in campo di intrattenimento come il touch-screen per il ds o i joystick a riproduzione reale(non mi ricordo se si dice così :>) per il wii

Io, infatti, avendo la possibilità di scegliere tra le tre... ho ritenuto che la migliore di queste 3 grandi consolle è il wii proprio per l'innovazione.
E poi, in fondo, E' mamma nintendo ad aver inventato praticamente tutto...(come la vibrazione, le consolle portatili, e quelle due che o citato prima)
io ho la ps2 ed ho avuto anche la psone, ma ho deciso di cambiare perchè la sony sta diventando monotona...
(nn vorrei sembrare uno che parla senza prove, ma ho giocato a tutte le tre consolle e sono arrivato a questa conclusione solo dopo aver provato il meglio di queste)
 
Top