FF VI Strago

nathal

Nuovo utente
Domandona: esistono alcune tecniche di strago che possono essere apprese da mostri che si incontrano una sola volta o posso comunque impararle tutte in qualunque momento della trama? (In pratica la domanda è se devo portarmi sempre dietro strago per imparare tutte le sue tecniche)
 

kaiserS

Member
Versione Super Nintendo
- Force Field si può imparare solo dal Doom
- Grand Train si può imparare solo da Hidon

Versione Advance
- Force Field si può imparare solo dal Doom

in entrambi i casi, tutti gli altri Lore possono essere imparati da ALMENO due mostri
 

nathal

Nuovo utente
Versione Super Nintendo
- Force Field si può imparare solo dal Doom
- Grand Train si può imparare solo da Hidon

Versione Advance
- Force Field si può imparare solo dal Doom

in entrambi i casi, tutti gli altri Lore possono essere imparati da ALMENO due mostri

io ho la versione ps, però immagino che sia la stessa cosa...
 

nathal

Nuovo utente
Altra domandona: per imparare le tecniche con strago devo subire effettivamente l'effetto? Es: ho strago a livello 26 e mi viene lanciato L5 Doom; ovviamente non ha effetto, ma strago impara comunque la magia?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Altra domandona: per imparare le tecniche con strago devo subire effettivamente l'effetto? Es: ho strago a livello 26 e mi viene lanciato L5 Doom; ovviamente non ha effetto, ma strago impara comunque la magia?
Spero di non dire una cavolata ma penso debba essere colpito per apprenderla
 

kaiserS

Member
Non è necessario che Strago in persona subisca la tecnica del nemico: basta solo che Strago sia attivo nel gruppo quando viene utilizzata. Una volta che la tecnica viene usata, Strago può anche morire: l'importante è che la battaglia venga conclusa vittoriosamente.

Quando i mostri utilizzano la Magià blù, Strago non deve essere in status Caos, Cecità, Congelato, Morte, Pietra, Sonno, Stop o Zombie poichè questo gli impedirà di apprendere la tecnica.

Quando si impara una Magià blù, questo viene segnalato alla fine della battaglia. Da quel momento in poi si potrà usare la tecnica appresa, selezionando in battaglia MAGIA BLÙ e scegliendola dall'elenco proposto.

Le Magie blù possono essere imparate anche quando i mostri sono in status Caos oppure sotto l'effetto della tecnica Tentazione. È possibile anche sfruttare le abilità Pittura e Controlla di Relm, e i Furori di Gau per impararle.
 
Top