FF XIII Strategia di livellamento

morfeo

The dreamer
Scusate , io avrei un altro problema...vorrei livellare con qualche adamantharth, ma dopo aver terminato la missione 63, ora nella pianura appaiono solo longgui, che mi distruggono in 3 secondi...dove posso trovare altri adamantharth?
grazie

Torna a Eden su Cocoon, lì c'è un adamantharth. Ti ricordi quando
Un adamantharth ha cercato di attaccarti ma è crollato il pavimento?

Dalla culla di Orphan torna al palazzo di Eden e torna indietro fino a quando non esci dal palazzo. Lì all'entrata trovi adamantharth. ;)
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
Scusami, premetto che io ancora non riesco a uccidere l'Adamanthart senza il metodo Ade, ma le Nocche di Kaiser dove si trovano??
Le nocch del kaiser non le trovi devi usare la Materia Oscura su Guanto del potere ( quello ke da potenza fisica + 250) comunque, senza Ade gli adamanthart è meglio nn affrontarli se non sei ancora allenato, vedi me ho TUTTI i livelli del cristallium al max( ho venduto l'uovo x fare un po di soldini dato che adesso non mi servono i PC :D) però ho le armi al primo stadio e l'adamanthart non riesco a batterlo per circa 900000
 

MattiaFF

Member
Le nocch del kaiser non le trovi devi usare la Materia Oscura su Guanto del potere ( quello ke da potenza fisica + 250) comunque, senza Ade gli adamanthart è meglio nn affrontarli se non sei ancora allenato, vedi me ho TUTTI i livelli del cristallium al max( ho venduto l'uovo x fare un po di soldini dato che adesso non mi servono i PC :D) però ho le armi al primo stadio e l'adamanthart non riesco a batterlo per circa 900000

basta che hai la lancia di cain.

io faccio cosi: inizio con fang leader, sab-sin-sin con hope e light

appena tutti hanno sprint audacia e fede invoco bahamut. continuo a mettergli tutti gli status negativi possibili e quanto va in crisi uso il gelstat che toglie in totale circa un milioncino.

quando bahamut se ne va imposto tripla calamità per far andare nuovamente in crisi la tartaruga, e infine imposto raid inesorabile con fang che ha ogni colpo toglie 99999 con la lancia di cain ed il gioco è fatto.
 

Ade 100%

I love ANIME & MANGA
basta che hai la lancia di cain.

io faccio cosi: inizio con fang leader, sab-sin-sin con hope e light

appena tutti hanno sprint audacia e fede invoco bahamut. continuo a mettergli tutti gli status negativi possibili e quanto va in crisi uso il gelstat che toglie in totale circa un milioncino.

quando bahamut se ne va imposto tripla calamità per far andare nuovamente in crisi la tartaruga, e infine imposto raid inesorabile con fang che ha ogni colpo toglie 99999 con la lancia di cain ed il gioco è fatto.
si, il problema è avere la lancia di cain :D devo ancora sviluppare appieno la nirvana che adesso è al 46 per ottenere 3 trapezoedri....poi come hai detto tu bahamut----->occ-occ-occ/occ-att-ter per curare e stabilizzare la crisi poi qunado è in crisi mitena di genji legnate a fiotte e quando sta per uscire dalla crisi ci sbatti dentro un fortunale a 999% di crisi che toglie circa 999999. Comunque adesso devo prendere soldi per l'adamantite per ottenere stemma magister e nocche del caiser......qualcuno sa per caso se scomponendo la banda d'adamantite al liv stella ottengo 3 adamantite??
 

Crazyhorse1993

Active Member
Scusate ma i vlad dopo aver finito il gioco non son più rintracciabili? Davano 32.000 PC a botta!

No, dopo che si è finito sono irrintracciabili. motivo per cui molti consigliano appunto di rimanere tanto in quel punto in cui si respawna sempre il vlad per grindare a iosa in vista del decimo livello del cristallium.
 

Teocida

Oltreuomo
Ore che sono finalmente riuscito a recuperare l'uovo nutriente (il neochu della missione 55 non riuscivo mai a seccarlo con Ade e son dovuto ricorrere ad altri metodi) far PC è una cavolata.
Basta andare nella zona del palazzo dove c'è l'Adamathart, sconfiggerlo usando Ade, al termine del combattimento avrete più o meno 1 o 2 PT, ricaricarseli fino a 3 usando i soldati vicino alla porta, varcare la porta, tornare indietro evitando i nemici (o sconfiggete i soldati se avete bisogno di fare PT), risconfiggere l'Adamatarth appena respawnato e ripetere il procedimento fino a quando volete.
In mezzora faccio più o meno 500.000 PC.
 

Dark Amarant

Active Member
Ore che sono finalmente riuscito a recuperare l'uovo nutriente (il neochu della missione 55 non riuscivo mai a seccarlo con Ade e son dovuto ricorrere ad altri metodi) far PC è una cavolata.
Basta andare nella zona del palazzo dove c'è l'Adamathart, sconfiggerlo usando Ade, al termine del combattimento avrete più o meno 1 o 2 PT, ricaricarseli fino a 3 usando i soldati vicino alla porta, varcare la porta, tornare indietro evitando i nemici (o sconfiggete i soldati se avete bisogno di fare PT), risconfiggere l'Adamatarth appena respawnato e ripetere il procedimento fino a quando volete.
In mezzora faccio più o meno 500.000 PC.

con i vlad una volta imparata la strategia fai 32000 pc in un minuto e mezzo/due senza sbatterti a ricaricare nulla e senza impazzire per ade.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ore che sono finalmente riuscito a recuperare l'uovo nutriente (il neochu della missione 55 non riuscivo mai a seccarlo con Ade e son dovuto ricorrere ad altri metodi) far PC è una cavolata.
Basta andare nella zona del palazzo dove c'è l'Adamathart, sconfiggerlo usando Ade, al termine del combattimento avrete più o meno 1 o 2 PT, ricaricarseli fino a 3 usando i soldati vicino alla porta, varcare la porta, tornare indietro evitando i nemici (o sconfiggete i soldati se avete bisogno di fare PT), risconfiggere l'Adamatarth appena respawnato e ripetere il procedimento fino a quando volete.
In mezzora faccio più o meno 500.000 PC.

Io mi son ritrovato meglio nella Pianura di Archylte con i due bestioni prima di entrare nella miniera, mi sembra che fossero 25000 punti circa in 15 secondi. Poi una volta ogni tanto mi spostavo a killare un adamanthart per non annoiarmi troppo e per fare lingotti e trapezoedri.
 

Teocida

Oltreuomo
No, i due bestioni danno 6600 PC, quindi 13200 se si ha l'uovo. Mi pare un po' pochino, ok che per ucciderli ci si mette un minuto esagerando, ma per uccidere un tartarugone ce ne metto in media 3, quindi...
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
No, i due bestioni danno 6600 PC, quindi 13200 se si ha l'uovo. Mi pare un po' pochino, ok che per ucciderli ci si mette un minuto esagerando, ma per uccidere un tartarugone ce ne metto in media 3, quindi...

Ah vero lol, non ci gioco da un po' D: Comunque dato che esagerando per batterli ci metti 20 secondi mi pare comunque un buon posto per livellare.
 

danie

Active Member
Nessuno ha parlato delle Faglie Inesorabili come luogo da livellamento:

Premettendo che sia meglio finirlo prima completamente, questo posto se si ha l'Uovo Nutriente, in 20-25 minuti porti a casa 350.000 PC, grazie al fatto che ci sono i Kyaktus che te ne danno 15.000 ognuno, di media però riesci ad ucciderne se sei veloce almeno 2.
In caso contrario prima che finisca la battaglia riprovate riavviandola. Non solo alla fine abbiamo Spartacus, che da lui si ottengono 150.000 PC con Uovo Nutriente. In 1 ora fai 999.999 PC.
 

Teocida

Oltreuomo
A dire il vero ci ho pensato a expare nelle faglie, però bisogna dire che, sebbene tu faccia più exp se scegli il percorso giusto, non fai affatto soldi. Per aver le armi finali al massimo hai bisogno di circa 1 milione e mezzo di guil, e il modo pià rapido per farlo è farmare lingotti di platino. Per non parlare dei trapezoedri.
Quindi continuo a ritenere il palazzo come la soluzione migliore per far PC e guil.
 

gianmix

Nuovo utente
ciao!!!! sono nuovo e ho una squadra non molto sviluppata.
ho solo tre cristalli al livello 5 per ciascun personaggio e per gli adamanthart preferisco aspettare visto che mi tocca usare ade e non ho un gran c*lo.
mi sono trovato molto bene a livellare nei giardini di siren dove accumulo più di 300.000 PC in meno di mezz'ora e le battaglie sono facilissime visto che la maggior parte iniziano con una azione preventiva.
ah dimenticavo, 300.000 PC grazie all'uovo nutriente XD
se qualcuno ha altri luoghi per livellare migliori da consigliarmi visto che non sono così bravo :> grazie!
 
Top