FF XII Strategie Per Ricercati E Boss

Cipu

Sei carne morta...
Ciao . Apro questo thread per poter aiutare tutti coloro che hanno bisogno di una mano per nemici particolarmente ostici . Naturalmente tutti elencati in un solo topic contenete strategie equipaggiamento e condizioni , favorevoli e non (Questo topic conterra informazioni non solo su ricercati , ma , come accennato nel titolo , anche sui boss ).
Se qualcuno conosce un'altra strategia o semplicemente vuole segnalarmi un errore è pregato di mandarmi un messaggio privato ed io preovvedero ad eseguire l'operazione
Ringrazio BJ92 per il suo prezioso aiuto .

Premetto ke per la realizzazione completa ci vorrà un po' di tempo (accetto qualsiasi aiuto)
 

Cipu

Sei carne morta...
Ricercati

1) POMODORO SMARRITO ( Classe E , LV. 2 , HP : 134 , Affinità elementari : Acqua-x2 , Zona : Deserto Est - Poggio Riarso )

LIVELLO CONSIGLIATO : 3-4
ARMI CONSIGLIATE : Spada di Mitrhil,Spada larga
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Galea-Abito di Pelle
ACCESSORI : Armilla Tonica
OGGETTI : Pozione x3

Questa è la prima caccia quindi sarà piuttosto facile e molto breve . Strategie vere e prorie non ce ne sono se non quella di livellare Vaan fino al liv. 3-4 e procurarsi una "Spada Larga" rubandola ai vari Minicactus presenti nella zona (se volete evitare combattimenti superflui cercate i Minicactus in status sonno) cercate di conservare almeno 3 pozioni perchè la battaglia potrà essere anche facile , ma potrebbero anche presentarsi piccoli imprevisti come quello di trovarsi di fronte il ricercato più alcuni lupi a dargli manforte . Detto ciò prepariamoci per il combattimento : quando i suoi HP scenderanno sotto il 50% prima si buttera giù dalla roccia e voi lo dovrete inseguire poi incomincerà ad usare l'attacco "Pirosbolle" . Attaccatelo fino a toglierli i rimanenti HP . COMPLIMENTI !!! Avete appena concluso la vostra prima missione di caccia .

2) TEXTA ( Classe E , LV. 6 , HP : 380 ,Affinità elementari : Aria-x2 , Zona : Deserto Ovest - Dune di Galtea )

LIVELLO CONSIGLIATO : 4-5 (6-7 senza Penelo in squadra)
ARMI CONSIGLIATE : Spada larga,Daga,Spada lunga,Spada di ferro
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Galea-Pellecromo(ottenibile tramite le offerte) oppure Abito di Pelle /Elmo di bronzo-Corazza di bronzo
ACCESSORI : Armilla Tonica
OGGETTI : Pozione x3 / Coda di Fenice x2

Bene , eccoci al secondo caso . Il ricercato è un Lupo multicolore . Ora il mio consiglio è quello di mantenere Penelo in squadra e di fare alcuni acquisti a Nalbina : 2 Spade di ferro , 2 Elmi di bronzo e 2 Corazze di bronzo ; una volta fatto questo , se vi rimangono ancora soldi in tasca , vi potrete permettere il lusso di fare un po' di shopping facendo incetta di magie e tecniche ottenibili altrimenti solo ad un punto molto più avanzato del gioco . Ora tornate a Rabanastre e dirigetevi nel luogo precedentemente indicato . Appena entrati dirigetevi a SINISTRA : il cagnaccio si trova dietro una roccia .Quando siete pronti attaccatelo eliminando il prima possibile i Lupi da lui evocati . Attaccare fino ad eliminarlo non dovrebbe essere un problema .

3) CACTUS DA FIORE ( Classe E , LV. 4 , HP : 775 , Affinità elementari : Tarra-assorbe/Aria-x2 , Zona : Deserto est - Labirinto Sabbioso )

LIVELLO CONSIGLIATO : 11-12 con Penelo in squadra(8 possedendo una Gladius con Penelo in squadra)
ARMI CONSIGLIATE : Spada di Ferro,Arco Achatem,GLADIUS,FUCILI
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di bronzo-Corazza di bronzo
ACCESSORI : Armilla tonica,Briglia da Guerra,GORGOGLIERA METALLICA, Proteggibraccio
MAGIE CONSIGLIATE : Energia
OGGETTI : Pozione x5.Coda di Fenice x5,Schegge Aero x7

Ok . Ci siamo : finalmente una battaglia un poco impegnativa . i modi di affrontarla sono molti ma il più semplice ed efficace, secondo me (e anche secondo voi dopo che l'avrete provato...) è sicuramente quello di procurarsi 1 o più Gladius(elemento : Aria)rubandole al Limburlupo (Deserto Ovest-Orizzonte Incandescente [dopo aver ucciso 20 o più mostri di tipo Lupo nel Deserto Ovest] la zona piccola a sinistra mi raccomando).
Il ricercato si trova proprio nel centro della zona Labirinto Sabbioso : ricordatevi che il ricercato possiede l'opzione DANNO RIFLESSO , cioè ogni volta che in mostro subisce danno una parte del danno inflitto verrà sottratta a colui che ha attaccato ; ma non preoccupatevi perché non sarà questo a darvi fastidio , ma bensì , oltre il fatto che cercherà sempre di fuggire evitando molti vostri colpi , la sua tecnica micidiale : 1000 Aghi ( infligge sempre 1000 punti di danno) che , al livello dei vostri pgn , non riuscireste certamente a sopportare .
Continuate ad inseguirlo e ad attaccare finche non muore , eliminando pochi alla volta i mostri che vi inseguiranno .
In alternativa alla Gladius , vi sono le schegge Aero , le quali colpiscono il malcapitato con l'omonima magia e spesso vanno a segno ( alcune di queste scheggie dovrebbero essere reperibili in questa stessa zona , più precisamente in un forziere a sud ) .
Un'altra possibilità è quella di equipaggiare tutti i personaggi in nostro possesso con fucili , che non mancano mai il bersaglio , e fargli attaccare il nemico , naturalmente lasciando a una persona ( nel caso di necessità più di una ) il compito di curare gli alleati in campo


4) ALYADIN ( Classe E , LV. 9 , HP : 5.146 , Affinità elementari : Sacro-x2 , Zona : Canali di Garamsythe - Vasche di Raccolta)

LIVELLO CONSIGLIATO : 14-16
ARMI CONSIGLIATE : Spade e Lance,in alternativa per il 1 metodo Aste e Rami
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Scelta Libera (questo mostro non attacca sovente se almeno un personaggio non è affetto da Sentenza).
ACCESSORI : Scelta Libera ( Guantoni ai personaggi equipaggiati con 1 Scudo )
MAGIE CONSIGLIATE : Energia,Energira,Reiz.
OGGETTI : Pozioni almeno x30 (indispensabili se vengono utilizzate a discapito del mostro)

Questo ricercato è di tipo Nonmorto , quindi : Energia,Energira,ecc. su di lui hanno effetti dannosi .
Il mostro non è molto forte , l'unico vero problema è la sua magia : Sentenza , attraverso la quale sarà in grado di infliggervi l'omonimo status ( per abbattere questo mostro vi consiglio di raccogliere circa 7-8 Pancee cosi da rimuovere questo fastidioso status ) questa caccia sarà completabile dopo essere tornati dalle Gallerie di Barheim e d ,al momento che avrete anche Basch in squadra potrete affrontare questa battaglia in 2 modi :

-1 Inserite personaggi con un alto valore di POT Magica e molti MP , tempestatelo di
magie curative e,nel caso si fosse a corto di MP,utilizzate Pozioni,e se ne siete già in
possesso,Granpozioni ;
-2 inserite tutti i personaggi con un elevato parametro di Forza Fisica ( Basch in
particolare ) ed equipaggiateli con armi da combattimento ravvicinato come : lance (Giavellotto ) e daghe o spade ( Gladius o Spada di Ferro ) continuate a castare magie
come Protect , così da limitare il consumo di MP per le magie Bianche

Un'ultima raccomandazione : Castate spessissimo Shell , se ne siete già in possesso , così da ridurre le possibilità che Sentenza vada a segno.

5) GALLITORIS(caso urgente) ( Classe E , LV. 15 , HP : 7.509 , Affinità elementari : Aria-assorbe/Terra-x2 , Zona : Pianura di Giza - Riva Sud del Gizas , Condizioni : elimina tutti i nemici nella zona , poi esci e rientra )

LIVELLO CONSIGLIATO : 12-14
ARMI CONSIGLIATE : Spade e Fucili( assolutamente da evitare armi di elemento Aria perchè il nemico assorbirebbe i danni )
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Celata-corazza Squamata/Elmo di ferro-Corazza di Ferro/Elmo Volante-Barda di Ferro
ACCESSORI : Fusciacca(utilissima contro lo status Lentezza)
MAGIE CONSIGLIATE : Energia,Esna
OGGETTI : Pozione x7-8 , Coda di Fenice x5-6

Questo è il primo Caso Urgente affidatoci da Montblanc , quindi attenzione ad affrontarlo ad un livello adeguato . I modi di affrontarlo sono molti e io descriverò solo i due principali ( se ne conoscete altri mandatemi un Messaggio Privato ed io li introdurrò in questo messaggio ) .
Il primo consiste nell'addormentare i 3 Pulcitoris ed eliminarli uno alla volta lontani dagli altri ed eliminare per ultimo il Gallitoris . Il secondo consiste nell'infliggere sempre lo staus Sonno ma seguito dallo staus Pietrosi così da non dovervi neanche preoccupare dei 3 Pulcitoris ed eliminare in tutta tranquillità il Gallitoris ( Attenzione !!! Non uscire dalla zona finche tutti 3 tre i Pulcitoris non saranno diventati di pietra ) .
Ricordatevi di prestare attenzione all'attacco collante del Gallitoris che potrà infliggere Lentezza ; quindi andateci giù pesante con le Pancee

6) LAPITARTUS(caso urgente) ( Classe E , LV. 16 , HP : 17.548 , Affinità elementari : Terra-assorbe/Aria-x2 , Zona : Miniere di Lushu - Area Estrattiva 2 )

LIVELLO CONSIGLIATO: 15-20 (indicati di seguito in modi più approfondito)
ARMI CONSIGLIATE : Gladius,Archi e Fucili,Lancia o Giavellotto
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Celata-Corazza Squamta/Elmo di ferro-Corazza di Ferro
ACCESSORI : //
MAGIE CONSIGLIATE : Energira,Reiz,Protect;Shell e Bersek
OGGETTI : Pancea x5

Dunque questo è un ricercato piuttosto ostico a livelli non molto alti (15-16) e senza il dovuto equipaggiamento . Prima di affrontarlo io consiglio vivamente di aspettare di avere Penelo e Ashe in squadra , così da poter contare su un maggior supporto di MP .
Il modo di affrontarlo varia da livello a livello tenendo in considerazione l'equipaggiamento :

-Liv.15-18 : attirate il nemico fino all'entrata della piazza della zona in cui vi trovate ( cioè fino a che
non si triva in 1 spazio troppo stretto per seguirvi ) e tempestatelo di magie Nere ( Aero in primis se la possedete ) in poco tempo dovreste riuscire ad ucciderlo , però utilizzando un costo elevato di MP
-Liv.18-21 (contando Vossler in squadra ) : se possedete un a gladius utilizzate la magia Occulta Bersek sul personaggio che usa la daga e utilizzate glia altri 2 alternativamente per curare e attaccare . Il lavoro sporco lo faranno l'utilizzatore della daga e Vossler .
-Liv.superiore a 21 : Strategia variabile , in qualunque caso dovreste riuscire ad abbatterlo con estrema facilità

7) HEG ( Classe E , LV. 10 , HP : 6.079 , Affinità elementari : Acqua-assorbe/Fuoco-x2 , Zona : Miniere di Lushu - Binario1 )

LIVELLO CONSIGLIATO : 14-15
ARMI CONSIGLIATE : Fucili+Pallottole d'Acqua
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di ferro-Corazza di ferro
ACCESSORI : Fusciacca
MAGIE CONSIGLIATE : Enargia,Reiz,Protect,Tenebra,Morfeo,Idro
OGGETTI : Coda di Fenice x3 (in alternativa alla magia Reiz)

Il mostro è un enorme serpente blu , quindi individuarlo sarà piuttosto facile .
Questo mostri schiverà parecchi dei vostri attacchi , quindi cercate di procurarvi 3 fucili (possibilmente migliori del Capella...) e le relative licenze per tutti i vostri personaggi .
Appena incominciato lo scontro castate molto spesso la magia Tenebra sul ricercato e , quando questa va a segno , incominciate a tempestarlo di colpi
Nel caso no aveste abbastanza soldi per i fucili o più semplicemente vorreste affrontarlo in modo alternativo , allora iniziate lo scontro con la magia Morfeo e , quando il nemico sarà in status Sonno , incominciate a tempestarlo di magie (possibilmente la magia nera Idro se é a vostra disposizione)

8) MOUSSE BIANCA ( Classe A , LV. 15 , HP : 69.469 , Affinità elementari : Acqua-assorbe/Fuoco-x2 , Zona : Canali di Garamsythe - Area Livellamento Ovest )

LIVELLO CONSIGLIATO : 28-30
ARMI CONSIGLIATE : Spada Focum,Archi vari(naturalmente equipaggiati con Frecce
di elemento Fuoco)ASSOLUTAMENTE niente Fucili o Regoli
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Occhiali-Cappotto Vichingo(immuni rispettivamente ad
Cecità e all'elemento Acqua)
ACCESSORI : Fusciacca
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Energira,Lux,Haste,Bersek,Dispel,Fira,Relfex
OGGETTI : (necessari se non si dispongono delle protezioni e degli accessori):Collirio x30, Pancea x12

Questo è il nostro primo ricercato serio e il mio consiglio è quello di affrontarlo dopo aver eliminato il Giudice Bergan a Bur-Omisace , cosicché l'equipaggiamento Cappotto Vichingo sia disponibile a Nalbina .
Dopo queste piccolezze , recatevi nella zona indicata e iniziate lanciare magie di sostegno sui vostri personaggi : Protect , Haste e , su un solo personaggio , Bersek .
Fatto ciò affrontate il ricercato : incominciate con Dispel per rimuovere i suoi status alterati , poi incominciate ad attaccarlo forsennatamente senza dargli un attimo di respiro , tanto le magie che lancerà su di voi saranno respinte dal vostro equipaggiamento .
Una variante é quella di castare Reflex su tutta la squadra e far rimbalzare addossi ai pgn la magia Fira , così da aumentare i danni causati .

9) DRAGO ANELLATO ( Classe C , LV. 32 , HP : 128.648 , Affinità elementari : Acqua-assorbe/Fuoco-x2 , Zona : Deserto Ovest - Sabbie Increspate , Condizioni : deve imperversare una tempesta di sabbia )

LIVELLO CONSIGLIATO : 29-30(con Larsa in squadra 25)
ARMI CONSIGLIATE : Spada Focum , Fucile+Colpi al Nalpam o Archi+Freccie Infuocate , Asta del Fuoco(danno elementere fuoco+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo d'Oro-Barda d'Oro/Borgognotta-Barda di Amianto
ACCESSORI : Scarpe da Quismot,Stivaloni
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Haste,Bersek,Protect,Shell,Fira,Dispel,Esca
OGGETTI : Coda di Fenice x13-14,Pancea x20

per questo mostro non esiste una tecnica particolare se non quella di utilizzare Slow per rallentarne i movimenti e di tenersi a debita distanza per evitare di essere colpiti dai suoi status alterati . In alternativa si potrebbe castare Esca su un personaggio e mandarlo lontano dagli atri due facendo in modo che gli status alterati li subisca solo lui . Utilizzate la magia Fira e , se ne siete in possesso , anche l'Esper Belias .

10) LORD VIVERNA ( Classe D , LV. 18 , HP : 18.669 , Affinità elementari : Aria-assorbe/Terra-x2 , Zona : Nam Yensa - Altopiano Ventoso)

LIVELLO CONSIGLIATO : 17-18
ARMI CONSIGLIATE : Fucili (in particolare l'Arcurus)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di Ferro-Corazza di Ferro/Elmo Volante-Barda di
Metallo/Poncio
ACCESSORI : Scarpe da Quismot
MAGIE CONSIGLIATE : Energira,Reiz,Idro,Equos
OOGGETTI : Scheggia Idro x10

Prima di intraprendere questa battaglia è necessario che voi sappiate una cosa : il ricercato è un mostro VOLANTE !!! Detto ciò vi comsiglio di procurarvi Archi e soprattutto Fucili ( perchè possiede le munizioni "Pallottole d'Acqua" che come dice il nome sono di elemento Acqua , molto sofferto dal mostro in questione , reperibili tramite le offerte ).
Una volta procurato il necessario recatevi dal ricercato : incominciate ad attaccarlo equipaggiandovi col Poncio quando lancia l'attacco Aero e gli Scarpe da Quismot quando lancia l'attacco "Palla di fuoco" prevenendo così lo status Crisi e dimezzando i danni di Aero . Se volete batterlo senza problemi , procuratevi il fucile "Arcurus" , ottenibile tramite le offerte vendendo :
-2 Pinna di Yensa (Yensa-Capo Yensa);
-2 Ala di Drago (Viverna-Lord Viverna);
-1 Salamander (Salamander).
Vi è anche un altro modo per sconfiggere questo mostro : prima di tutto iniziate la battaglia lanciando Morfeo fino a quando il ricercato non è affetto dallo status Sonno , dopodichè andare all'attacco con la magia Idro ( assolutamente non aero perche verrebbe assorbita dal nemico ) . Naturalmente , per qusta strategia è necessaria un'ingente quantità di MP , ma i risultati sono strbilianti .
Un'ultima tecnica è quella di mandare un membro del Party in agonia , con il minor quantitiativo di HP possibile , ed iniziare a castare Equos a raffica sul ricercato .

11) MARILITH ( Classe A , LV. 38 , HP : 54.921 , Affinità elementari : Fuoco-assorbe/Acqua-x2/Immunità altri elementi , Zona : Caverne di Zertinan - Grotta dell'Eresia , Condizioni Rimani 5 minuti nelle Caverne di Zertinan )

LIVELLO CONSIGLIATO : 28-30 ( possibilmente con Larsa in squadra )
ARMI CONSIGLIATE : Fucili+Pallottolle d'Acqua,Mazza Idrica,Asta Nembo
(danno elemtare acqua+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo d'Oro-Barda d'Oro/Borgognotta-Barda di
Amianto
ACCESSORI : Fusciacca , Anello di Tormalina
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Esna,Haste,Bersek,Protect,Idro
OGGETTI : Coda di fenice X15,Extrapozione x20,Pancea x10,Scheggia Idro x20

Il ricercato in questione è un enorme Xerpent Rosso ed è piuttosto forte , quindi se proprio volete affrontarlo preparatevi a subire uno o due Game Over se il vostro livello non è molto alto . Detto ciò rechiamoci nella zona indicata e rispettiamo le condozioni . Quando il mostro comparirà non fatevi cogliere impreparati e castate Haste e Bersek Su un personaggio del Party che avrà il compito di attaccare mentre gli altri due attaccheranno e cureranno i membri della squadra . Mi raccomando usate Dispel appena iniziata la battaglia . se ne siete in possesso , sono consigliate le magie di elemento Acqua sia perché il mostro soffre particolarmente questo elemento , sia perché non mancano mai il bersaglio proprio come i Fucili , anche questi caldamente raccomandati .

12) ENCECLADUS ( Classe D , LV. 22 , HP : 18.709 , Affinità elementari : Terra-assorbe/Aria-x2 , Zona : Pianura di Ozmone - Valle del Crepaccio , Condizioni : elimina tutti i Wuu nella zona , poi esci e rientra )

LIVELLO CONSIGLIATO : 20-22 ( Larsa in squadra il livello si aggira in torno al 18-19 )
ARMI CONSIGLIATE : Gladius,Zorlin Shape,Fucili+Tagliavento e altre armi di
elemento Aria,l'Asta di Quercia per il mago(danno elementare aria+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo d'Oro-Barda d'Oro
ACCESSORI : //
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Haste,Bersek,Dispel,Aero
OGGETTI : Scheggia Aero X15,Coda di Fenice X10

Appena trovato il ricercato apriamo le danze con Dispel.
Encecledus non è molto forte , l'unico problema che potrebbe darvi e il momento in cui , se i suoi HP sono bassi , ricorrerà alla magia Cura , la quale gli restituirà gran parte degli HP , che noi potremo togliergli con estrema facilità utilizzando la tecnica Bersek+Haste su un membro del Party equipaggiato con l'arma di elemento Aria . Nel frattempo il mago equipaggiato con l'Asta di Ciliegio dovrà continuare a Castare A ripetizione Aero sul nemico me tre il terzo personaggio avrà il compito di rimettere in sesto i membri della squadra e si lanciare ogni tanto una Scheggia Aero o , se non ne siete in possesso , di punzecchiare il ricercato con qualche attacco . Se non vi sentite in vena di spargimenti di sangue a base di attacchi fisici allora vi consiglio di utilizzare l'incantesimo morfeo e di procedere a suon di Schegge Areo e dell'omonima magia .

13) CRAGRALOS ( Classe D , LV. 24 , HP : 19.499 , Affinità elementari : Acqua-assorbe/Fuoco-x2 , Zona : Pianura di Giza[Stagione Umida]-Landa delle Stelle )

LIVELLO CONSOGLIATO : 18-20
ARMI CONSIGLIATE : Spada Focum,Fucile+Colpi al Nalpam o Archi+Freccie Infuocate,Asta del Fuoco(danno elementare fuoco+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo volante-Barda di Ferro/Elmo d'Oro-Barda d'Oro
ACCESSORI : Scarpe da Quismot
MAGIE CONSIGLIATE : Enegira,Reiz,Esna,Haste,Bersek,Fira
OGGETTI : Coda di Fenice X5,Pancea X10

Il mostro sbucherà dal terreno all'improvviso , ma non preoccupatevi non è poi così forte...le soluzioni sono molteplici , tutte però richiedono l'ausilio della magia Tenebra e Dispel:
-Attaccarlo con le armi infuse di elemento fuoco ;
-Utilizzare la magia Fira , possibilmente accoppiata ad una o più Aste del Fuoco ;
-Invocare l'Esper “Belias lo Stregone” e massacrarlo a suon di magie elementari .
 

Leon90...

Active Member
Cipu ha detto:
3) CACTUS DA FIORE ( Classe E , HP : 775 , Zona : Deserto est - Labirinto Sabbioso )

Livello consigliato : 11-12 con Penelo in squadra(8 possedendo una Gladius con Penelo in squadra)
Armi consigliate : Spada di ferro / Arco achatem / GLADIUS
Protezioni consigliate : Elmo di bronzo-Corazza di bronzo
Accessori : Armilla tonica / Briglia da Guerra / GORGOGLIERA METALLICA(utilissima se
NON sidispone dell'opzione Rimedio Fisico !!!) / Proteggibraccio
Magie consigliate : Energia
Oggetti : Pozione X5 / Coda di Fenice X5

Ok . Ci siamo : finalmente una battaglia un poco impegnativa . i modi di affrontarla sono molti ma il più semplice ed efficace, secondo me (e anche secondo voi dopo che l'avrete provato...) è sicuramente quello di procurarsi 1 o più Gladius(elemento : Aria)rubandole al Limburlupo (Deserto Ovest-Orizzonte Incandescente [dopo aver ucciso 20 o più mostri di tipo Lupo nel Deserto Ovest] la zona piccola a sinistra mi raccomando).
Il ricercato si trova proprio nel centro della zona Labirinto Sabbioso : ricordatevi che il ricercato possiede l'opzione DANNO RIFLESSO , ciè ogni volta che in mostro subisce danno una parte del danno inflitto verra sottratta a colui che ha attaccato ; ma non preoccupatevi perchè non sarà questo a darvi fastidio ,ma bensì , oltre il fatto che cerchera sempre di fuggire evitando molti vostri colpi , la sua tecnica micidiale : 1000 Aghi ( infligge sempre 1000 punti di danno) che , al livello dei vostri pgn , non riuscireste certamente a sopportare .
Continuate ad insegurlo e ad attaccare finche non muore , eliminando pochi alla volta i mostri che vi inseguiranno .

Oltre alla Gladius è utile l'Altair(o i fucili in genere visto che lo colpiscono sempre)...io lho battuto senza la Gladius togliendoli molti hp fino a quando non usa 1000aghi...in quel momento uso una Scheggia aero(si trova in un forziere a sud della zona)basta per dargli il colpo di grazia.
P.S:penso che questo thread possa essere utile perchè per battere un nemico ci possono essere tante strategie diverse(vedi cactus da fiore)...la guida ne propone una sola...ma qui è diverso.
 

Leon90...

Active Member
Cipu ha detto:
Per Leon90 : se lo aggiungo nella descrizione il tuo cosiglio dell'altair e dei fucili in genere , ti dispiace ?

Per me va bene...anzi più idee ci sono meglio è.
P.S:è utile anche la scheggia aero.
 

BJ92

Member
Io e Cipu ci siamo messi daccordo per creare questa guida, passiamo ora alla guida

14) ORTHOS
[Classe: A ; LV: 34 ; HP: 87.141]
Canali di Garamsythe/Collettori Sud

LIVELLO CONSIGLIATO :30-33
ARMI CONSIGLIATE : Spada focum, i vari archi con le frecce di elemento fuoco, asta del fuoco*, gugnir.
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Cappotto Vichingo (immune ad acqua), scudo demoniaco (solo se usa la spada focum)
ACCESSORI : Gallone di corda(no Caos), Anello di Tormalina(no Veleno)
MAGIE CONSIGLIATE : Energira, Olio, Fira(*con l'asta del fuoco i danni aumentano ancora), Reiz, Bersek
OGGETTI : 25 tonico, 18 Antidoto, 15 code di fenice

Per poter far comparire il budino nero dovete avere solo membri donne in squadra, quindi appena compare il mostro cambia i membri con la tua squadra allenata. Il nemico è debole a fuoco quindi con bulldolzer e ariete attaccate il budino, con lo status bersek ovviamente, così lo danneggerete molto rapidamente (soprattutto se usiamo la Gugnir). Il mago/spalla si occupa di curare i membri della squadra feriti, oltre che i vari status alterati che il mostro vi infliggerà, ma se siete in buone condizioni passate all'attacco usando prima olio e poi fira sul vostro nemico. In questo modo lo sconfiggerete rapidamente.

15) GUILTARTA
[Classe: C ; LV: 37 ; HP: 86.956]
[Rango richiesto: 4 ; Ricompensa: 3.000 guil, Smalto di Phobos]
Pianura di Giza/Stagione Umida/Orme di Bestia

LIVELLO CONSIGLIATO : 25-28
ARMI CONSIGLIATE : I Fucili migliori che avete,Lancia del Tuono,Asta del Tuono(danno Tuono+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Protezioni pesanti che aumentano la forza
ACCESSORI : Polsino da Bandito
MAGIE CONSIGLIATE : Energira, Novox, Tenebra, Dispel,Thundara

Appena trovato il nostro nemico, usiamo subito Dispel, poi Novox per evitare le magie del nemico, e infine Tenebra per far fallire i suoi attacchi. Rubate prima i soldi che ha, dopo aver rubato con successo per 2 volte, equipaggiate il Polsino da Bandito e rubate fino ad ottenere una nuova somma. Dopodichè attaccatelo fino a farlo fuori, con i fucili non dovreste avere problemi con la sua difesa . Se volete eliminarlo in modo alternativo allora munitevi di 2 Lance del Tuono e un Asta del Tuono, poi mandate avanti i 2 pgn con le lance ad attaccare e lasciate indietro il mago a castare magie di elemento Tuono sul nemico.

16) IXTAB
[Classe: D ; LV: 24 ; HP: 22.562]
Miniere di Henne/Cunicolo 1

LIVELLO CONSIGLIATO : 32-35
ARMI CONSIGLIATE : Qualunque tipo di asta (aumentano la potenza magica)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Cotta reflex, qualunque tipo di cappello da mago (aumenta la potenza magica)
ACCESSORI : Guanti magici
MAGIE NECESSARIE : Energira, Reflex (se non si possiede la cotta Reflex)
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga
OGGETTI : Scheggia Reflex (se non si possiede la cotta Reflex o la magia Reflex)
LICENZE CONSIGLIATE : Serenità (aumenta la potenza magica con gli HP al massimo)

Iniziate lo scontro con il massimo degli HP così da poter usufruire degli effetti di Serenità e dei Guanti Magici. Appena compare il mostro, usate dispel se ha lo status shell così da non farci dimezzare il danno che gli causeremo. Usate Energira (meglio Energiga) su voi stessi, -mi raccomando rimanete in gruppo-, siccome avete la Cotta Reflex il danno verrà riflesso per 3 volte sul nostro nemico; se usate Energiga in 2 massimo 4 turni vincerete, se usate Energira ci metterete un po' di tempo in più ma sarà un combattimento facile e rapido.

17) TRYTER
[Classe: C ; LV: 28 ; HP: 22.559]
Gole di Paramina/Roccia del Drago

LIVELLO CONSIGLIATO : 27-30
ARMI CONSLIGLIATE : Qualunque arma non elementale
PROTEZIONI CONSIGLIATE : qualunque tipo di protezione pesante (aumentano la forza)
ACCESSORI : Amuleto d'oro (raddoppia gli lp ottenuti)
MAGIE CONSIGLIATE : Bersek, Energira

Strategia: all'inizio dello scontro castate Bersek sui vostri bulldolzer e ariete, con il mago curate in caso di bisogno, e continuate ad attaccare; il mostro ha molti HP per il punto della storia in cui vi trovate, quindi il combattimento potrebbe essere un po lungo. Il nostro nemico utilizza solamente attacchi fisici quindi non sarà un problema sconfiggerlo. Non utilizzate magie perchè Tryter dimezza tutti gli elementi e assorbe l'elemento vento, e siccome non si trovano magie non elementali prima di Paramina sarebbe solo uno spreco di mp. Continuate fino a quando non avrete ottenuto la vittoria.

18) TRIKSTER
[Classe: A ; LV: 44 ; HP: 61.321]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.800 guil, Argilla di Deimos]
Gole di Paramina/Ruscello Gelato

LIVELLO CONSIGLIATO : 28-31
ARMI CONSGLIATE : Aste migliori sul mercato
PROETZIONI CONSIGLIATE: Protezioni da mago
ACCESSORI : Ciondolo Indaco
MAGIE CONSIGLIATE : Energira, Morfeo, Dispel, Collasso, Bio

Un consiglio che vi do per trovarlo è quello di andare sul luogo con un Chocobo per farlo uscire prima. Appena iniziato lo scontro usato Morfeo per addormentarlo (con il ciondolo non fallirà), dopo utilizzate Dispel e bersagliatelo di Collasso, se non avete ancora questa magia usate pure la magia Bio. Dopo 7-8 turni a testa il mostriciattolo morirà come niente.

19) ANTOLEON
[Classe: A ; LV: 37 ; HP: 106.499]
[Rango richiesto: 5 ; Ricompensa: 4.300 guil, Cintura Bolla, Falce Assassina]
Miniere di Lushu/Area Estrattiva9

LIVELLO CONSIGLIATO : 37-40
ARMI CONSILGIATE : Asta di quercia
PROTEZIONI CONSILGIATE : Per il corpo consiglio le protezioni pesanti, per la testa quelle magiche
ACCESSORI : Amuleto d'oro
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga, Dispel, Aeoroga, Fede

Appena trovato il nemico usate subito dispel su di lui. Dopodichè passate ai Killermantis di cui Antoleon si ciberà per curarsi. Una volta sconfitti i piccolini, castatevi lo status Fede e dopo bersagliate con Aeoroga il vostro nemico fino a farlo a fettine.

20) VORPAL BUNNY
Classe: C ; LV: 31 ; HP: 20.010]
Giungla di Golmore/Sentiero delle avversità

LIVELLO CONSIGLIATO : 20-25
Elementi richiesti:
1) Apoteosi di 3 LV. con tutti i 3 personaggi della squadra
2) M agia Bersek più Ciondolo Indaco

Strategia n°1: Appena trovate il mostro non perdete tempo a scagliare la vostra combo di apoteosi, utilizzate quella di LV 1 così da poter eseguire più colpi possibili, così da eseguire na forte fusione. Una combo di 15 colpi dovrebbe bastare per togliere 20.000 HP ma proseguite finche potete per evitare che il mostro sopravviva. In questo modo eviterete che il mostro si faccia il giro del mondo in 80 giorni prima che voi possiate attaccarlo.
Strategia n°2: Castate Bersek sul vostro nemico così lui vi attaccherà solamente e non scapperà, dopo pestatelo come meglio credete.


21) NOETIKOS
Classe: B ; LV: 35 ; HP: 31.161]
Miniere di Henne/Area estrattiva 1

LIVELLO CONSIGLIATO : 30
ARMI COSNGILGIATE : Qualunque tipo di asta (aumentano la potenza magica)
PROTEZIONI CONSIGLIATE: Cotta reflex, qualunque tipo di cappello da mago (aumenta la potenza magica)
ACCESSORI CONSIGLIATI : Guanti magici
MAGIE NECESSARIE : Energira
MAGIE NECESSARIE : Energiga
LICENZE CONSILGIATE : Serenità (aumenta la potenza magica con gli HP al massimo)

Iniziate lo scontro con il massimo degli HP così da poter usufruire degli effetti di Serenità e dei Guanti Magici. Appena compare il mostro, usate dispel se ha lo status shell così da non farci dimezzare il danno che gli causeremo. Usate Energira (meglio Energiga) su voi stessi ,mi raccomando rimanete in gruppo, siccome avete la Cotta Reflex il danno verrà riflesso per 3 volte sul nostro nemico; se usate Energiga in 2 massimo 4 turni vincerete, se usate Energira ci metterete un po' di tempo in più ma sarà un combattimento facile e rapido.
 

Cipu

Sei carne morta...
22) BLOODY ( Classe A , LV. 37 , HP : 41.171 , Affinità elementari : Oscuro-assorbe/Sacro-x2 , Zona : Gallerie di Barheim-Nuova Linea Ovest )

LIVELLO CONSIGLIATO : 35-40
ARMI CONSIGLIATE : Archi , Fucili
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Borgognotta-Barda di Amianto o migliori
ACCESSORI : Anello di Tormalina
MAGIE CONSIGLIATE : Magie Nere(Liv. 4minimo),Energida,Reiz,Fede,Inversione,Reflex
TECNICHE CONSIGLIATE : 1.000 AGHI , Prolunga
OGGETTI : //

Il mostro in questione è un enorme Dissanguer rosso che però , a differenza dei comuni Dissanguer , viene considerato come mostro VOLATILE , quindi armatevi di armi a lunga gittata , tecniche adatte e magie avanzate .
Ora , prima di raggiungere il ricercato il mio consiglio è quello di eliminare i mostri che vi inseguono , perché potrebbero dare parecchi problemi…Per e liminare questo ricercato esistono più modi :

1-A) Munitevi della tecnica 1.000 AGHI ( meglio Prolunga , acquistabile dal Mercante Bacnamus a gioco avanzato ) , dopo di ché assegnate a un personaggio il compito di curare i 2 pgn che dovranno attaccare il mostro .

2-A) Munitevi delle magie più potenti che avete , naturalmente di tutti gli elementi TRANNE OSCURO , poi castate fede su tutti i pgn e attaccate il mostro .

2-B) Come la tattica 2-A , solo che in questa variabile bisognerà anche castare Reflex sui propri personaggi e far riflettere le magie sul mostro , che verranno così potenziate a dismisura .

2-C) Come per la 2-B ma al posto delle magie nere usate le magie bianche che danneggeranno il mostro .

3-A)Utilizzate Archi e Fucili , con lo status Haste attivo e attaccate in maniera forsennata , lasciando ad un solo membro della squadra i compiti curativi .

3-B) Variante particolare : castare rovescio sul mostro ( si avete capito bene : sul mostro ) ed equipaggiate con proiettili oscuri i vostri fucili e riempitelo di piombo !!!

3-C) Come la 3-B solo che al posto dei fucili usereta la magia Dark o migliore sul mostro , che in status Rovescio ne risentirà parecchio…

3-D) La variabile più incasinata (dedicata a coloro che sono indecisi o che non sanno che c***o fare) : castate Inversione su Bloody , castate Reflex su di voi e laciate Dark su voi stessi facendolo rimbalzare sul nemico . Occhio ai Nonmorti nei dintorni !!!

23) ATOMOS ( Classe C , LV. 33 , HP : 40.020 , Affinità elementari : Oscuro-assorbe/Sacro-x2 , Zona : Monti Mosfora-Pendici Nord )

LIVELLO CONSIGLIATO : 20-22
ARMI CONSIGLIATE : Spade , Lance (se ne disponete Lancia Sacra)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di Diamante-Corazza di Diamante
ACCESSORI : //
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Dispel,Haste,Bersek,Sacta,Inabilità
OGGETTI : //

Il ricercato in questione non è niente di particolare…aprite le danze con Dispel e se ne siete in possesso utilizzate la magia Sacta , sennò attaccatelo con un ariete in status Bersek . Se volete avere un vantaggio più ampio potete castare inabilità sul nemico e attaccarlo senza che lui possa fare niente per difendersi dai vostri attacchi .

24) LOBBY ( Classe H , LV. 43 , HP : 177.365 , Affinità elementari : Fuoco-assorbe/Acqua-x2 , Zona : Palude di Nabreus-Altura dell'Eterno )

LIVELLO CONSIGLIATO : 45-50
ARMI CONSIGLIATE : Fucile+Pallottole d’Acqua,Spada Ultima/Save The Queen,
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo gigante-Cotta Carabino o migliore
ACCESSORI : Fusciacca,Scarpe di Hermes,Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE :Energiga,Energida,Areiz,Idro,Bersek,Haste,Dispel,Audacia
OGGETTI : Etere,Grandetere,Elisir,Megaelisir

Il amico si trova in una zona raggiungibile attraveso un passaggio non segnalato sulla mappa al quale si accede dalla zona Pianoro del Sonno .
Il Mostro in questione è un Golem Nero , ma prima di poterlo raggiungere dovrete eliminare parecchi Rinati , quindi il mio consiglio è quelli di percorrere il tragitto con il party secondario e tenere freschi i personaggi principali .
Iniziate il combattimento con Dispel e se ne siete in possesso utilizzate parecchie volte la tecnica Falciadifesa . Dopo aver eseguito ciò , eliminate gli eventuali Rinati nei paraggi e aprite le danze con Slow e Tenebra . Quando gli HP di Lobby scenderanno sotto il 70% incomincerà ad utilizare la magia Paura , che farà perdere tutti gli MP di un personaggio . Non fatevi fregare a utilizzate la tecnica Carica E tornate all’attacco . Quando i suoi HP saranno scesi al 20% rinnovate Slow e Tenebra e dategli colpo di grazia .

25) BLY ( Classe B , LV. 35 , HP : 43.283 , Affinità elementari : Tuono-assorbe/Ghiaccio-x2 , Zona : Bosco di Salika-Sentiero degli Anni )

LIVELLO CONSIGLIATO : 28-30
ARMI CONSIGLIATE : Brando Gelum,Asta del Gelo
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di Diamante-Corazza di Diamante o migliore
ACCESSORI : Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Haste,Bersek,Blizzara o Blizzaga,Novox,
OGGETTI : Pancea x10,Erba dell’Eco x15

Questo mostro si trova in una zona accessibile solo dopo aver sconfitto il Re Piros , quindi se non vi sentite pronti per il Boss livellate e affrontate il combattimento in futuro .
Per chi ha già battuto il Boss , si rechi nella zona indicata e casti Haste , Protect e Shell sui propri personaggi . Il mostro è un enorme cavallo giallognolo-marrone con saette tutt’intorno , quindi vi sarà parecchi facile trovarlo . Iniziate il combattimento con Dispel poi utilizzate Novox ed Inerzia , fatto ciò mandate avanti i membri con le Brando Gelum e fate lanciare al mago equipaggiato con l’Asta del Gelo la magia Blizzare(o Blizzaga se ne siete già in possesso) .
Prestate attenzione a quando i suoi HP scenderanno sotto il 50% perché il mostro utilizzerà una barriera che li proteggerà dai danni magici , voi allora utilizzate esclusivamente gli attacchi fisici .
Se si vuol essere più sicuri di vincere il mio consiglio è quello di castare Reflex su tutti i personaggi , così da proteggervi dai suoi attacchi e da aumentare le potenza della magie da voi lanciate se le farete rimbalzare su di voi .

26) CAROTA(caso urgente) ( Classe S , LV. 49 , HP : 110.842 , Affinità elementari : Oscuro-assorbe/Sacro-x2 , Zona : Bosco di Salika-Sentiero del Chiarore , Condizioni : giungi in questa zone senza eliminare nessun mostro)

LIVELLO CONSIGLIATO : 45-50
ARMI CONSIGLIATE : Lancia Sacra,Excalibur,Spade e Lance in generale
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo Gigante-Cotta Carabino
ACCESSORI : Fiocco,Gallone di Corda
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Areiz,Esna,Slow,bersek
OGGETTI : Pancea x30

Il mostro è un Molboro gigante , quindi saprete già che il suo alito non possiede effetti benefici(la verità è che per i vostri polmoni il suo alito é peggio di 15 tonnellate di Tabacco),a parte questo , non c’è niente di cui preoccuparsi…
Iniziate lo scontro con Dispel e mandate avanti un Ariete con lo Status Furia e attaccatelo fino a quando i suoi HP scendono sotto il 50% , Da questo momento continuate a castare Slow sul ricercato , lui si casterà addosso Intimidazione , raddoppiando il suo livello . Continuate ad attaccare finché il nemico morirà .
In alternativa , se disponete della magia Sacta , attrezzatevi di aste e continuate a lanciare la suddetta magia sul mostro .

27) NERACCIAIO ( Classe B , LV. 38 , HP : 111.331 , Affinità elementari : Oscuro-assorbe/Sacro-x2 , Zona : Palazzo di Sochen-Sala della Risolutezza )

ARMI CONSIGLIATE : Lancia Sacra,Excalibur
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di Platino-Corazza di Platino/Elmo d’Osso-Cotta d’Osso/Maschera Nera
ACCESSORI : Fusciacca
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Reiz,Slow,Sacta,Veleno
OGGETTI : Pancea x15

Prima di andare a caccia del ricercato recatevi ad Archades , dove potrete fare acquisti molto interessanti . Ora recatevi dal ricercato : iniziate con Dispel , poi mandate avanti i personaggi (possibilmente con armi sacre) e attaccatelo , continuando a castare sul nemico le magia Veleno .
Fatto ciò se il nemico attaccherà con una magia oscura i danni saranno da voi assorbiti se terrete come equipaggiamento la Maschera Nera o dimezzati se utilizzerete le Protezioni d’Osso . Attaccate finche non crepa !!!
 

BJ92

Member
28) VIRAL
[Classe: A ; LV: 41; HP: 106.616]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.500 guil, Alabarda, Scudo di cristallo]
Locazione: Altopiano di Cerobi / Terrazzo Nord

LIVELLO COSNIGLIATO : 38-42
ARMI CONSIGLIATE : Asta di quercia/Zorlin Shape*
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Cotta Reflex, Cappello da Mago migliore sul mercato/ Protezioni pesanti migliori sul mercato
ACCESSORI :Ciondolo indaco/Accessori che aumentano la forza
MAGIE CONSIGLIATE : Disple, Aeroga, Morfeo/Dispel, Energiga, Areiz, Slow
*Le armi nella parte a sinistra sono per la prima strategia, quelle a destra per la seconda

Per questo ricercato esistono 2 strategie:
1)Questa è un più semplice:
Appena iniziato lo scontro usate disple sul nemico e subito dopo Morfeo per addormentare il nemico. Dopodichè usate Aeroga su di voi, poichè verrà riflesso per 3 volte su Viral, fate così fino ad uccidere il vostro nemico.
2)Questa è per chi vuole faticare un po' di più:
Appena iniziate lo scontro usate Dispel sul nemico e subito dopo usate lo Slow per rallentare il nemico. Dopo con la Zorlin Shape attaccate in continuazione il vostro nemico fino ad ucciderlo.

29) LINDWURM
[Classe: A ; LV: 39; HP: 228.468]
[Rango richiesto: 6 ; Ricompensa: 3.500 guil, Alabarda, Scudo di cristallo]

Stesse strategie usate per Viral solo che dovrete avere un livello un po più alto visto che il nemico è più forte del ricercato precedente. (LV consigliato: 45-47)

30) OVERLORD
[Classe: H ; LV: 42; HP: 64.325]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.500 guil, grande etere x2, Telelite]
Locazione: Palazzo di Sochen / Sentiero della decisione

LIVELLO CONSIGLIATO : 37-40
ARMI CONSIGLIATE : Fomalhaut+Proiettili d'Acqua, Asta Nembo(danno Acqua+50%)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Basco di Adamantite, protezioni pesanti per il corpo
ACCESSORI : Anello del Saggio, Scarpe di Hermes
MAGIE CONSIGLIATE : Dispel, Energiga, Areiz, Tenebra, Slow, Bersek

Appena iniziato lo scontro usate Dispel, subito dopo Tenebra e Slow. Dopodichè castate Bersek su 2 Pgn e attaccatelo in continuazione. Se usate l'Asta nembo vi ricordo di associarla ad uno Status Fede più la magia Idro. Un Seeq vi aiuterà durante lo scontro che non dovrebbe durare per molto tempo se userete le armi che vi ho consigliato.

31) GOLIA
[Classe: H ; LV: 47; HP: 224.294]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 3.600 guil, Save the Queen, Einherjar]
Locazione: Nabudis / Corridoio della forza

LIVELLO CONSIGLIATO : 45-48
ARMI CONSIGLIATE : Yagyu, Katane Ninja, Aste migliori sul mercato
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Cotta Reflex, per la testa la protezione pesante migliore sul mercato per i guerrieri, il cappello da mago migliore per il mago
ACCESSORI : Anello del Saggio, Cintura Bolla
MAGIE CONSIGLIATE : Areiz, Darkaga, Slow
OGGETTI : Grappa di Bacco x99

Allora appena iniziate lo scontro Golia userà Magifugo, con cui si renderà immune alle vostre magie; appena tolta la barriera magica voi usate subito Dispel per togliere i suoi status positivi, dopodichè castate slow sul vostro nemico per rallentarne i movimenti. Finchè avrete la cotta Reflex i suoi attacchi (le magie) non vi faranno nulla. Appena fatto ciò usate sui 2 guerrieri la grappa di bacco e partite all'attacco; il mago armato di asta e cappello magico userà in continuazione Darkaga sui voi stessi che verrà riflesso sul nemico per ben 3 volte. In questo modo non dovreste avere particolari problemi.

32) FALCIATORE
[Classe H , LV. 44 , HP : 125.601]
[Rango richiesto: 7 ; Ricompensa: 2.800 guil, grande etere x2, Anima di Samasa]Locazione : Nabudis-Sala dei Magnanimi
Condizioni : se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 10%

LIVELLO CONSIGLIATO : 47-50
ARMI CONSIGLIATE : Lancia Sacra, Excalibur , Aste o Rami
PROTEZIONI CONSIGLITE: Maschera Nera, Protezioni pesanti migliori
ACCESSORI : Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga, Areiz, Inerzia, Slow, Dispel, Bersek, Audacia, Sancta
OGGETI : Elisir x5,Grandetere x15,Etere x99 (gli Eteri sono acquistabili dal Mercante Bacnam us a Nabudis)

Visto che la condizione per far apparrire Falciatore è avere gli HP sotto il10%, fate scendere sotto il 10% di HP il vostro pg più debole. Appena iniziato lo scontro usate subito Dispel sul nemico, sicuramente il vostro pg morirà. Mettete quindi in campo i vostri pg più forti. Dopo aver usato Disple utilizzate Inerzia per bloccare i suoi movimenti, in questo modo non si teletrasporterà vanificando i vostri colpi, dopo usate slow per rallentarlo. Dopo usate Bersek sui vostri guerrieri e subito dopo Audacia, così i vostri guerrieri pialletteranno per bene Falciatore, mentre il mago supporterà la squadra per tutto il tempo. Visto che Falciatore usa spesso Sbaraglio su un vostro pg armatevi di elisir, eteri e grandeteri che userete SOLAMENTE sul vostro mago, poichè gli altri 2 pg attaccheranno solamente.
Appena gli HP di Falciatore scenderanno sotto il 20% si renderà immune agli attacchi fisici quindi utilizzate Sancta o una ualunque magia curative a ripetizione fino ad ucciderlo .
 

Cipu

Sei carne morta...
Messaggio di Cipu e BJ92

Questo messaggio è stato scritto sia da Cipu che da BJ92 , quindi vi prego di evitare di dare reputazione positiva(o negativa)solamente a me . Ringrazio ancora BJ92 per l'aiuto .

33) GILGAMESH ED ENKIDU INCONTRO 1


GILGAMESH
( Classe S , LV. 45 , HP : 123.103 , Affinità elementari : tutti gli elementi ½ , Zona : Miniere di Lushu-Ponte Tash )
ENKIDU
( Classe ??? , LV. 43 , HP : 33.052 , Affinità elementari :nessuna , Zona : Miniere di Lushu-Ponte Tash )

LIVELLO CONSIGLIATO :43-45
ARMI CONSIGLIATE : Spade da Cavaliere(Save The Queen,Spada Ultima,)Lance(Baffo di Drago)Fucili(Fomalhauth,Arcurus-con pallottole non elementari)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Maximillian-Ziscagge magico
ACCESSORI : Polsino da Bandito,Anello del Saggio,Scarpe di Hermes, Ciondolo Indaco
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Aeriz,Dispel,Bersek,Audacia,Slow,Morfeo,Olio
OGGETTI : Elisir x3,Code di Fenice x20,Grappa di Bacco x99
TECCHINE NECESSARIE : RUBA

Appena iniziato lo scontro usate subito Dispel sui vostri nemici . Dopo equipaggiate il Ciondolo Indaco e castate Morfeo su Enkidu e Slow su Gilgamesh. Castate Olio su Enkidu e fatelo fuori a colpi di Firaga. Ora è il momento di pensare a Gilgamesh: castate sui vostri 2 guerrieri Bersek (con le grappe di bacco) e Audacia, mentre il mago funge da supporto. Dopo ciò attaccatelo in continuazione fino a far scendere i suoi HP sotto il 50% precisamente tra 21-40% degli HP massimi, quindi equipaggiata il Polsino da Bandito e rubate fino ad ottenere lo Scudo Genji. Appena ottenuto l'equip continuate ad attaccarlo fino a farlo quasi morire (HP compresi tra 0 e 20%); fatto ciò riequipaggiate il Polsino da Bandito e rubate nuovamente fino ad ottenere la Mitena Genji . Appena rubato il necessario , attaccate Gilgamesh fino a farlo fuori . Fate attenzione alla barriera che innalzerà quando i suoi HP saranno inferiori al 20% : non potrete ne attaccarlo ne lanciare magie contro di lui ; ricordate se non sarete abbastaza veloci la barriera vi impedirà di rubare la Mitena Genji e dovrete aspattacce finche non svanirà(2 minuti circa).
Attenzione all'attacco "Fantasia Finale" : quando vedete la scritta apparire sullo schermo preparatevi a rimettere in sesto i personaggi .

RICORDA : Le componanti dell'equipaggiamento Genji sono reperibili solo tramite QUESTA battaglia .


INCONTRO 2

GILGAMESH
( Classe S , LV. 70 , HP : 473.246 , Affinità elementari : tutti gli elementi ½ , Zona : Miniere di Lushu-Area Estrattiva 7 )
ENKIDU
( Classe ??? , LV. 65 , HP : 140.162 , Affinità elementari : nessuna , Zona : Miniere di Lushu-Area Estrattiva 7 )

REQUISITI NECESSARI : Personaggi di LV. DISPARI NON DIVISIBILE PER 3
LIVELLO CONSIGLIATO : 56-59
ARMI CONSIGLIATE :Spade da Cavaliere(Save The Queen,Spada Ultima,Girasole),Lance(Baffo di Drago,Alabarda Eccelsa)Fucili(Fomalhauth,Arcurus-con pallottole non elementari)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Maximillian-Ziscagge magico
ACCESSORI : Polsino da Bandito,Anello del Saggio,Scarpe di Hermes
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Aeriz,Dispel,Bersek,Audacia,Morfeo,Olio
OGGETTI : Megaelisir x1,Pancea x30,Coda Di Fenice x40,Elisir x3
TECNICHE NECESSARI : RUBA

per raggiungere l'area in cui si tova il ricercato bisogna per forza possedere la CHIAVE DELL'AREA 11 , che si ottiene andando alla Costa Phon , vicino all' "uomo cadudo da bhujerba"; reperibile dopo la caccia ad Antoleon .
Una volta recati sul postro salvate e lanciatevi addosso un bel po' di magie di supporto : Protect,Shell,Haste,Bolla(se non indossate le Cinture Bolla) .
Appena iniziato lo scontro utilizzate Dispel su entrambi i nemici e lanciate Morfeo su Enkidu per poi tempestarlo di magie . Una volta eliminato il cagnaccio passate anemico vero e prorpio .
Utilizzate dinuovo Dispel nel caso si fosse laciato addosso altri statu alterati , se avreta impostato il livello di tutti i personaggi come vi ho detto batterlo sarà una passeggiate : lanciate bersek su un personaggio e continuate ad attaccarlo senza dargli un attimo di respiro , mantenente sempre attivo lo status Bolla e , a ogni filmato , lanciate nuovamente Dispel . Prestate attenzione al suo attacco sinale "Ultimo Affondo" : Molto bello da vedere , ma non così bello per la salute dei membri del Party .
Se lui vi lancera la magie come "Morfega Lv. 4" o "MEdusa Lv.3" non vi preoccupate perche mancheranno sempre il bersaglio (se il livello e come ho già spiegato).
Quando i suoi HP saranno unferiori al 50% utilizzate la tecnica RUBA , se non é ancora il momento ruberete una misera Extrapozione , Ma se i suoi HP sarallo sufficientemente bassi allora otterrete l'ELMO GENJI , rifate il medesimo procedimento quando i suoi HP saranno Inferiaoro al 20% e otterrete l'ARMATURA GENJI .
Come nel primo scontro , quando i suoi HP saranno inferiori al 20% il nemico creerà una barriera che lo renderà immune agli attacchi fisici e alle magie e cambierà il suo accacco finale in "Spada Reale", in questo lasso di tempo(2 minuti circa)curate smepre i personaggi perchè Gilgamesh ricorrerè spesso all'attacco "Spada Reale" che uccidera un qualunque personaggio con gli HP inferiori a 8400 circa...Quindi mantenete sempre gli HP al massimo .
quando la barriera cedeà attaccate all'impazzata fino ad eliminarlo .
Assistete alla sua dipartita e non badate alla spada che lascerà conficcata nel terreno : è tarocca .

Ritornate da Montblac per la ricompensa : Otterrete la mitica katana MASAMUNE , che se utilizzata con la Mitena Genji eseguira quasi sempre attacchi multipli . per la seconda Masamune dovrete faticare ad ottenerla nelle offerte vendendo i seguenti oggetti nella quantita descritte :
-Tamahane x2
-Oricalco x3
-Martello x2
MITENA GENJI , sarà incredibilmente utile se associata alla Masamune , il motivo è che la Masamune possiede il 40% di probabilità di attacchi multipli , che se viene moltiplicata per 1,8 (cioè se si assegna la Mitena Genji) diventa 72% , rendendo la Masamune una della armi migliori del gioco (A parer di Cipu la migliore di tutto il gioco...seconda solo alla Spada del Toro...Sbav).
 

Cipu

Sei carne morta...
34) BERIT(caso urgente) ( Classe A , LV.49 , HP : 115.659 , Affinità elementari : Fuoco-Assorbe/Acqua-x2/Gli altri elementi ½ , Zona : Nam Yensa-Riva Erosa )

LIVELLO CONSIGLIATO : 45-46
ARMI CONSIGLIATE : Asta Nembo,MAzza Idrica,Fucili+Proiettili d'Acqua
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo di Platino-Corazza di Platino o migliori
ACCESSORI : Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE : Energirga,Aeriz,Haste,Bersek,Slowoga
OGGETTI : Coda di Fenice x30

Appena giunti nella zona (raggiungibile solo tramite le Caverne di Zertinan) incontrerete Monid e subito dopo farà ritorno un vecchio amico…Ba’Gamnan !!! Iniziate lo scontro con Dispiega e Slowoga , per poi passare ad eliminare almeno 2 dei 4 componenti della squadra , in modo da rendere più facile il combattimento . Fatto ciò lasciate che un solo membro si occupi del terzo incomodo mentre gli altri si concentrino su Ba’Gamnan . Ricordate di curarvi se i vostri HP saranno sotto il 30% . Occhio a Balthier perché gli attacchi saranno rivolti tutti a lui se schierato in campo . Se possibile utilizzate armi i elemento Acqua come la Mazza Idrica o , se si tratta di un Mago, l’Asta Nembo .
Una volta terminato lo scontro assisterete alla disfatta del maledetto Bangaa . Monid vi darà la ricompensa dopo che lo scontro sarà terminato .

35) ADEGHEIZ ( Classe S , LV.50 , HP : 184.000 , Affinità elementari : Aria-Assorbe/Terra-x2, Zona : Aerobus-Aeroponte )

LIVELLO CONSIGLIATO : 51-53
ARMI CONSIGLIATE : Arco+Frecce di Artemide,Fucili+Spaccaterra
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo Gigante-Cotta Carabino o migliore
ACCESSORI : Spilla di Rose,Anello del Saggio,*Polsino da Bandito
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Aeriz,Vocal(o in alternativa Esna),E tutte le magie Nere Tranne quelle di elemento Aria
OGGETTI : Erba dell'Eco x24-28

Iniziato lo scontro vi accorgerete ben presto che questo avversario non è una passeggiata : subito si lancerà addosso uno scudo che lo renderà immune dagli attacchi fisici quindi dateci dentro con le magie , naturalmente non usate le magie Aero ed Aeroga ! Dopo 2 minuti circa la Barriera cadrà : in quel momento dateci dentro con gli attacchi fisici lasciando ad un personaggio i compiti curativi . Se il vostro Party è abbastanza equilibrato , allora appena cadrà la barriera scatenate una combo di Apoteosi e appena conclusa mandate in campo i membri secondari , belli freschi e pronti allo scontro , cosicché la battaglia risulti molto più facile . Attenzione al momento in cui il ricercato vi lancerà addosso mutismo : per prevenire utilizzate la Spilla di Rose Su almeno un personaggio , il quale provvederà a curare gli altri .
*Nel caso siate interessati ad ottenere la Durandal , la spada ad una mano più forte del gioco , allora prima di eliminare il mostro equipaggiate i Polsini da Bandito e rubate la Squama Imperiale , ingrediente necessario per ottenere la Durandal come offerta , altrimenti molto difficile da reperire .

36) DIABLOS ( Classe S , LV.46 , HP : 93.551 , Affinità elementari : Fuoco-assorbe/Acqua-x2/Gli altri elementi ½ , Zona : Miniere di Lushu-Area Estrattiva 11 )

LIVELLO CONSIGLIATO : 56-57
ARMI CONSIGLIATE : Asta Nembo,Mazza Idrica,Fucili+Proiettili d'Acqua
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo Gigante-Cotta Carabino o migliore
ACCESSORI : Anello del Saggio,Scarpe de Hermes
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Aeriz,Slow,Idro,Collasso e alltre magie non-elementari
OGGETTI : Pancea x20

Incominciate lo scontro con Dispel , poi lanciate Slow sul ricercato così da facilitarvi non poco lo scontro...
Ora potrete procedere in 3 modi :

-Castate Haste e Bersek su 2 personaggi ed equipaggiateli con il fucile più forte che avete e le pallottole d’Acqua , lasciate un terzo personaggio nelle retrovie a curare e lanciare gli status positivi sulla squadra . Con questa strategie , se mantenete un ritmo veloce e fluido , dovreste eliminare il mostro in circa 30 secondi (io ci sono riuscito in questo tempo).Cercate di fare più in fretta possibile , in modo da non dare il tempo al nemico di lanciarsi addosso , quando avrà pochi HP, una barriera che lo renderà immune agli attacchi fisici .
-Equipaggiate con un asta a tutti i personaggi e fategli lanciare Reflex su se stessi(naturalmente dopo aver castato fede su tutti i membri del Party) ; poi fatevi rimbalzare addosso magie d’acqua , cosicché il danno sia più elevato ; se attuate questa strategia non vi dovrete preoccupare della barriera . Se ne siete in possesso al posto di Idro utilizzate Collasso o un’altra magia non elementare .
-Metodo più rischioso : attaccatelo un po’ di volte fino a sottrargli , a grandi linee , 35-40.000 HP , poi utilizzate le Apoteosi e dateci dentro con le combo !!! Se sarete svelti e farete un elevato numero di combo dovreste riuscire ad eliminarlo in un sol colpo .

37) PYSCODEMON ( Classe A , LV.46 , HP : 49.660 , Affinità elementari : Tutti gli elementi ½ , Zona : Giruvagan-Porta del Fuoco )

LIVELLO CONSIGLIATO : 48-50
ARMI CONSIGLIATE : Aste (raccomandate : Asta del Giudice o migliore)
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Cotta reflex, Maschera Bianca o Nera,Cappello d’Oro
ACCESSORI: Guanti Magici,Polsino da Bandito
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga
OGGETTI : Pancea x10
LICENZE : Serenità(aumenta la potenza magica con gli HP al massimo),POT Magica +(aumenta la potenza magica)

Iniziate lo scontro con il massimo degli HP così da poter usufruire degli effetti di Serenità e dei Guanti Magici . Se volete potete rubare dal mostro la Toga Bianca : con il Polsino da Bandito equipaggiato rubate finche non ottenete la protezione . Appena compare il mostro , usate Dispel se ha lo status Shell così da non farci dimezzare il danno che gli causeremo. Per uccidere il mostro usate Energiga su voi stessi , mi raccomando rimanete in gruppo , siccome avete la Cotta Reflex il danno verrà riflesso per 3 volte sul nostro nemico ; usando Energiga in 2-4 turni vincerete, sarà un combattimento facile e rapido .
Nel caso preferiate un “approccio” fisico alla questione , allora vi consiglio di munirvi di armi di elemento non elementari o di elemento Sacro e di attaccare con un ritmo talmente serrato da non permettergli di curarsi quando i suoi HP saranno bassi . Quando avrà perso almeno ¼ dei suoi normali HP potrete anche decidere di scatenare una combo di Apoteosi e completare in fretta lo scontro .

38) MOLBORO SELVATICO ( Classe H , LV. 50 , HP : 110.842 , Affinità elementari : Terra-assorbe/Aria-x2 , Zona : Foresta Stregata-Giardino dei Profumi )

LIVELLO CONSIGLIATO : 55-57
ARMI CONSIGLIATE : Zorlin Shape,Asta di Ciliegio
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo Gigante-Cotta Carabino o migliore
ACCESSORI : Fiocco,Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE : Enegiga,Aeriz,Esna(meglio Esnaga)Aeroga,Tenbra,Slow
OGGETTI : Pancea x15

Iniziate lo scontro con Dispel , dopodiché lanciate Slow e tenbra sul ricercato ed eliminate il più in fretta possibile i 3 Molboro che accompagnano il ricercato ; quanto sarà rimasto solo , scegliete uno dei seguenti modi per eliminarlo :
-Evitate il consumo di MP e attaccate il mostro fino a toglierli circa ¼ degli HP , in questo modo potrete inoltre riacquistare gli MP spesi in precedenza ; fatto ciò scatenate una combo di Apoteosi più lunga possibile e se sarete fortunati potrete eliminare il ricercato in un sol colpo .
-Castate Bersek su un personaggio e mandatelo all’attacco , se possibile equipaggiatelo con l’accessorio Fiocco così da non dovervi più preoccupare di lui , mentre lanciate Fede sugli altri due ed equipaggiateli col l’Asta di Ciliegio , facendoli lanciare di continuo Aeroga , questa strategia è più sicura , ma necessita di più tempo .

39) CATOPLEPAS ( Classe H , LV. 46 , HP : 187.991 , Affinità elementari Sacro-assorbe/Oscuro-x2/Gli altri elementi ½ : , Zona :Caverne di Zertinan-Antro delle clessidre )

LIVELLO CONSIGLIATO : 49-50
ARMI CONSIGLIATE : Katane Ninja,assolutamente da evitare armi Sacre.
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Elmo Gigante-Cotta Carabino o migliore
ACCESSORI : Anello del Saggio
MAGIE CONSIGLIATE : Energiga,Aeriz,Darkara(o Darkaga),Slow
OGGETTI : Coda di fenice x25

Iniziate lo scontro con Dispel seguito da Slow .
Ora , se disponete di 2 o melglio 3 Katane Ninjia di discreto livello , allora laciate sulla squadra haste , Audacia e Bersek(quest'ultimo solo su un personaggio) e attaccate il ricercato fino ad ucciderlo .
Se non si dispone di Katane Ninja o si possiedono maghi di livello elevato , Castate Fede e Reflex sulla squadra poi fatevi rimbalzare addosso la magia Darkaga(o Darkara nel caso di mancanza della prima) e continuate finché il mostro non sara stato eliminato .
 

Leon90...

Active Member
1) POMODORO SMARRITO


8) MOUSSE BIANCA ( Classe A , LV. 15 , HP : 69.469 , Affinità elementari : Acqua-assorbe/Fuoco-x2 , Zona : Canali di Garamsythe - Area Livellamento Ovest )

LIVELLO CONSIGLIATO : 28-30
ARMI CONSIGLIATE : Spada Focum,Archi vari(naturalmente equipaggiati con Frecce
di elemento Fuoco)ASSOLUTAMENTE niente Fucili o Regoli
PROTEZIONI CONSIGLIATE : Occhiali-Cappotto Vichingo(immuni rispettivamente ad
Cecità e all'elemento Acqua)
ACCESSORI : Fusciacca
MAGIE CONSIGLIATE : Energida,Energira,Lux,Haste,Bersek,Dispel,Fira,Relfex
OGGETTI : (necessari se non si dispongono delle protezioni e degli accessori):Collirio x30, Pancea x12

Questo è il nostro primo ricercato serio e il mio consiglio è quello di affrontarlo dopo aver eliminato il Giudice Bergan a Bur-Omisace , cosicché l'equipaggiamento Cappotto Vichingo sia disponibile a Nalbina .
Dopo queste piccolezze , recatevi nella zona indicata e iniziate lanciare magie di sostegno sui vostri personaggi : Protect , Haste e , su un solo personaggio , Bersek .
Fatto ciò affrontate il ricercato : incominciate con Dispel per rimuovere i suoi status alterati , poi incominciate ad attaccarlo forsennatamente senza dargli un attimo di respiro , tanto le magie che lancerà su di voi saranno respinte dal vostro equipaggiamento .
Una variante é quella di castare Reflex su tutta la squadra e far rimbalzare addossi ai pgn la magia Fira , così da aumentare i danni causati .

Contro questo mostro consiglio l'uso delle magie Morfeo, Tenebra e Bailamme...ovviamente lanciate a colpo sicuro dal tuo mago di fiducia.
Poi Come rma un arco ardente con freccie del fuoco mi sembra la scelta migliore...ma se non si vuole rischiare si può anche usare l'asta del fuoco con fire quando hai addormentato il mostro.in questo modo lo puoi battere anche a livello basso.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Drago Demoniaco lo trovi nel Palazzo di Sochen e devi posseder la chiave che ti da lo studioso nel mulino 10 a nell'altopiano di cerobi e poi devi risolvere l'enigma delle cascate
per risolvere l'enigma delle cascate devi fare così:
Per cambiare il corso delle cascate devi iniziare dall'uscita ad est del Percorso dell'accettazione e seguire un andamento a spirale. Punta a sud per raggiungere la strada della coscienza. Da qui dirigiti fino all'uscita più a ovest e imboccala per tornare fino alla caverna del tempo. Se hai seguito tutto alla lettera verrai avvisato che il corso delle cascate è cambiato (dovrebbe succedere ogni volta che passi nella caverna del tempo).
Prosegui a nord prendendo la prima uscita a sx per arrivare al percorso dell'accettazione. A questo punto fatti strada fino al secondo passaggio a partire da est e prosegui nella caverna del tempo.Da qui prendi l'uscita direttamente sul lato opposto per accedere alla strada della coscienza. Vai a ovest imboccando il penultimo tunnel per tornare per l'ennesima volta nella caverna del tempo.E così via prendi la seconda uscita a nord a partire da sx ed entra nel percorso dell'accettazione. Fatti strada nel passaggio centrale ed entra per l'ultima volta nella caverna del tempo. Finalmente comparirà il messaggio che una porta si è aperta (la porta del pellegrino).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Drago Demoniaco lo trovi nel Palazzo di Sochen e devi posseder la chiave che ti da lo studioso nel mulino 10 a nell'altopiano di cerobi e poi devi risolvere l'enigma delle cascate
per risolvere l'enigma delle cascate devi fare così:
Per cambiare il corso delle cascate devi iniziare dall'uscita ad est del Percorso dell'accettazione e seguire un andamento a spirale. Punta a sud per raggiungere la strada della coscienza. Da qui dirigiti fino all'uscita più a ovest e imboccala per tornare fino alla caverna del tempo. Se hai seguito tutto alla lettera verrai avvisato che il corso delle cascate è cambiato (dovrebbe succedere ogni volta che passi nella caverna del tempo).
Prosegui a nord prendendo la prima uscita a sx per arrivare al percorso dell'accettazione. A questo punto fatti strada fino al secondo passaggio a partire da est e prosegui nella caverna del tempo.Da qui prendi l'uscita direttamente sul lato opposto per accedere alla strada della coscienza. Vai a ovest imboccando il penultimo tunnel per tornare per l'ennesima volta nella caverna del tempo.E così via prendi la seconda uscita a nord a partire da sx ed entra nel percorso dell'accettazione. Fatti strada nel passaggio centrale ed entra per l'ultima volta nella caverna del tempo. Finalmente comparirà il messaggio che una porta si è aperta (la porta del pellegrino).

Ammazza pero' quanto c'e da fare per fare una singola cosa
 
Top