Dato che manca in questo thread io metterò il Super Ricercato (quindi anche ricercato) più forte.
Yiazmat
Cascate di Ridorana/Anfiteatro
Lv:73; 12 attacchi consecutivi MAX (21%); Classe X
Statistiche: 50'112'254 Hp; 999Mp; Forza 61 ; POT magica 67; Vigore 99;
Velocità 20; Attacco 107; DIF fisica 36; DIF magica 40; Destrezza 0.
Se sconfitto: EXP 0; LP 255; Punti del clan 20'510; Guil 0.
Ruba: Ierolite (55%/80%*)-Ieromagilite (10%/30%*)-Ieromagite(3%/6%*)
*Con Polsino da bandito equipaggiato.
Affinità elementali:Sacro AS-Oscuro x2-1/2 tutti gli altri elementi.
Immunità: Pietrosi, Stop, Sentenza, Caos, Rovescio, Sonno, Cecità, Veleno, Mutismo, Olio, Virus, Inabilità, Inerzia, Crisi, Lentezza, Furia.
Status alterati attivi quando si inizia la battaglia: 100% Protect, Shell, Haste.
Opzioni:
1.Immunità:
Il nemico è immune a:
-Magie, Tecniche e armi che causano lo status K.O.(Ade);
-Magie, Tecniche o oggetti che fanno scomparire il nemico(Obliter, Bracconaggio);
-Magie, Tecniche o oggetti che causano un danno percentuale(Antima, Zanna rossa);
-Magie o Tecniche che riducono gli HP dell'avversario tra 0 e 8 (Nottecidio, Megaene sui Nonmorti)
-Aspir, Aritmetica, Abbocco, Achille, Falciaforza e Falciamagia.
2.Antistordimento:
Alcuni attacchi particolarmente potenti impediscono al mostro di contrattaccare provocandone l'effetto Stordimento (cioè quando con un attacco si fa spostare il nemico considerevolmente), quindi il nemico che possiede questa opzione attiva ne è immune.
3.Antivigore:
Si può causare uno status alterato negativo in due modi, quando si provoca lo status e allo stesso tempo un danno fisico (Drago demoniaco che usa Giudizio provocando Stop ma allo stesso tempo causando danni) oppure provocando solo lo status (usando Tenebra, Novox...); questa opzione è riferita solo nel secondo caso e quando è attiva ignora il parametro vigore del bersaglio e causa lo status al 100% tranne se si è protetti da Shell, in questo caso scende al 50%.
4.Adattabilità ambietale:
Il mostro che ha questa opzione attiva non considera gli effetti meteorologici (se piove gli attacchi di acqua aumentano al 120%, quelli del fuoco scendono al 50% e così via).
5.Antireflex:
Il nemico ignora lo status reflex e colpisce ugualmente il bersaglio.
6.Antidestrezza:
Le mosse del nemico vanno sempre a segno tranne se il nemico è in status cecità.
7.Disperazione:
Quando il nemico è in status Agonia i suoi attacchi fisici e tecniche infliggono il 20% in più di danni.
8.Danno+:
Gli attacchi fisici e tecniche infliggono il 20% in più di danno.
Lv consigliato: 85+
Equipaggiamento consigliato:
Arma:Yagyu/katane ninja/Fomalhaut (per il mago)
Supporto:Colpi oscuri (con il Fomalhaut)
Testa: arrivato a questo punto dovresti già avere il Cappello d'Oro(16'000 guil l'uno nelle Gallerie di Barheim)
Corpo: la Maximillian (17'000 guil l'uno a Nabudis)
Accessorio: Leader, mitena di genji (specialmente se equipaggiato con yagyu)/ariete,briglia da guerra (dopotutto contrattaccherà al 80-90% il calcolo è semplice (probabilità contrattacco%= velocità x 2)/mago, anello del saggio
Strategia: Usare Falciadifesa almeno una decina di volte; usare dispel con regolarità; usare Protega, Shellga e Hastega su tutti i personaggi, il Leader con Esca, Audacia e Rigene un ariete con Audacia e Furia e un mago pronto a curare gli status negativi. Consigliato avere un personaggio con Yagyu e una Mitena di Genji e la squadra con katane ninja, il mago inoltre può costantemente usare inversione sul Leader così la maggior parte dei danni verra assobita dato che ha lo status esca attivo. Comunque si può e si consiglia assolutamente di spezzare in più sessioni la battaglia per salvare i progressi.
Inoltre consiglio:
-Fare sempre in modo che uno dei personaggi (preferibilmente Leader con Esca e Rovescio attivi) sia nel raggio d'azione del ricercato altrimenti comincierà a curarsi;
-Prima di lasciare il campo di battaglia usare dispel se il nemico ha lo status Rigene attivo;
-Se usasse Reflega sul gruppo rimuovi lo status, specialmente se hai intenzione di curarti;
-Usare Levitaga per evitare le brutte sorprese che possono causare le trappole dissminate nella zona;
-Non usare assolutamente nessun attacco di elemento sacro;
-Equipaggiare dei Poncho quando il nemico sta per usare Ciclone per ridurre il danno;
-Quando e se due personaggi sono K.O. metterne uno di riserva per rianimarli tutti e due contemporaneamente;
-Quando sei a corto di MP, spreca dei round appositamente per recuperarli oppure usa Aspir sui personaggi che non usano frquentemente magie;
-Equipaggia la squadra con cinture bolla;
-Provare a equipaggiare il mago con l'anello del saggio, il Fomalhaut con i colpi oscuri e con lo status fede attivo e con la licenza Serenità;
-Quando al nemico mancano una manciate di barre usare solamente protega per risparmiare tempo e MP;
-Salvare spesso per evitare spiacevoli sorprese.
Sconfitto la ricompensa sarà lo stemma del Teocida e 30'000 guil.
Spero di essere stato di aiuto