DS Suikoden Tierkreis | 13 Marzo 2009

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Suikoden Tierkreis - Gamesource.it

Suikoden_Tierkreis.jpg

Sviluppatore: Konami
Publisher: Konami
Genere: Jrpg
Giocatori: 1
Online: Si
Data
JAP - 18/12/2008
USA - 17/03/2009
EUR - 13/03/2009
Sito ufficiale: Sito ufficiale JAP

Quarto spin-off dell'omonima saga, Suikoden Tierkreis è ambientato in un inverso parallelo, nel regno di Salsaville. La scena iniziale vede il gruppo dei 108 scofitti dall'avversario. Per quanto concerne la trama non si sa se si svolga prima o dopo quella scena. Il gameplay è classico, si gira, si esplora, si sconfiggono mostri. Il gioco è controllabile sia col D-Pad che col pennino. Inoltre, vista la natura del Nintendo DS è stata aggiunta la possibilità di far cominicare i giocatori via Wi-Fi per scambiarsi oggeti e personaggi e sbloccare materiale sbloccabile unicamente in questa maniera. Ah, il gioco è Multi5.

Stasera ci farò un hands on, e domattina posterò le mie impressioni. Sia sul gioco, sia sulla traduzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
sembra molto molto carino, mi ci dedico un po' stasera.
faquer di gamesource.it, una guida CELERE alle 108 stelle del destino sarebbe quantomai apprezzata.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme

Faqer, senza u.

However, impressioni a caldo dopo 1 ora di gioco, ma prima, concedetemi un urlo liberatorio:

WORLD MAAAAAAAAAAAAAP!!!!!!! C'è la WORLD MAAAAAAAP!

Ok. partiamo innanzitutto dalle note dolenti: Il doppiaggio fa cagare assurdamente il *****. Poche scuse. Effettuate un undub (cosa che mi appresto a fare a momenti, poi in caso servano posto le istruzioni), le orecchie vi ringrazieranno. La traduzione è discret, ma i nomi delle magie fanno cacare. E il font usato idem. Vedrò se si riesce a fare un qualche lavoretto grafico per migliorare il font per poi farne una patch.

Per il resto, davvero un gioco cruccio caruccio. battaglie a turni, Classi fisse, I personaggi sembrano i soliti personaggi da cliché, non che sia un male. La trama pare interessante, sto già iniziando a farmi le mie uber storie mentali su come si sviluppa la trama solo dopo un ora di gioco. Filmati animati di qualità eccellente, la compressione non ne riduce la qualità di quasi niente. Promette bene, ora devo solo capire come settare l'inglese @.@
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non sono così n00b eh.

Ce l'ho già settato in inglese, ma comunque all'inizio chiede la lingua, che ho messo in italiano per dare un'occhiata alla traduzione. Al massimo cancello il file, tanto era appena un ora di gioco.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ecco come fare:

1)NDSLazy -> Caricare ROM JAP -> NDS Unpack -> DSLazy\NDS_UNPACK\
2)Copiare altrove le cartelle ex1 e movies (data\rom\) e i file ds_data_hed.sdat, ds_data_vow.sdat, sound_data.sdat (sempre data\rom\)
3)Cancellare la cartella NDS_UNPACK dalla directory di DSLazy
4)NDSLazy -> Caricare ROM EUR -> NDS Unpack
5)Prendete i file estratti dalla ROM JAP e sovrascriveteli ai corrispettivi della ROM EUR
6)DSLazy -> NDS_Packer
7)Se tutto è andato bene, dovreste avere una ROM di circa 260 MB
8)Mettete sulla vostra Flashcard -> Enjoy.

EDIT 3: Trovata soluzione funzionante al 100%, nessun problema di sorta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sembra molto molto carino, mi ci dedico un po' stasera.
faquer di gamesource.it, una guida CELERE alle 108 stelle del destino sarebbe quantomai apprezzata.

ecco la guida alle 108 stelle del destino in effetti è la prima cosa che bisogna far fare ai nostri faqer.
Non vedo l'ora che arrivi il 20 per mettergli le mani sopra *_*
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Giocato ulteriormente durante la nottata. Come detto prima il gioco è niente male. La trama finora è molto interessante, le ambientazioni ben caratterizzate e le musiche più che buone. Presente anche in questo rpg un sistema di vendita dei Bottini ottenuti a fine battaglia per ottenere denaro. Spero solo che non si riveli troppo corto. Ah, per ora, l'unico difetto che ho trovato è stata una tuttosommato facilità nell'exping, dovuta al fatto che ci vogliono sempre 1000 exp per salire di livello. Nonostante ogni livello aumentato la exp ricevuta diminuisca, non crea grosse difficoltà, almeno finora.

Ah, editato il post dell'Undub.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ah, per ora, l'unico difetto che ho trovato è stata una tuttosommato facilità nell'exping, dovuta al fatto che ci vogliono sempre 1000 exp per salire di livello. Nonostante ogni livello aumentato la exp ricevuta diminuisca, non crea grosse difficoltà, almeno finora.

Beh questo aspetto è sempre stato un punto fermo della saga, nel bene e nel male.
 
Top