Suikoden V

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Ragà per uno che non ha mai giocato un Suikoden ma vorrebbe iniziare, mi consigliate di partire dal 4 (che ha subito molte critiche) o direttamente mi gioco questo 5?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dovresti giocare il primo e poi il secondo per partire nel migliore dei modi
asd2.gif

di mio posso solo consigliarti di non cominciare per nessuna ragione con il tactics

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
dovresti giocare il primo e poi il secondo per partire nel migliore dei modi
asd2.gif

di mio posso solo consigliarti di non cominciare per nessuna ragione con il tactics

Capito, vorrei solo capire se il 4 è degno di essere giocato.. ha troppe falle in quanto peggior Suikoden? oppure le critiche ci possono stare ma in generale è godibilissimo? perchè non vorrei perdere tempo e soldi, in tal caso mi gioco direttamente il 5 che da quanto ho capito è fatto molto meglio. Comunque considera che io non ho giocato i primi 3, quindi quelli che per un appassionato sono difetti possibilmente per me non lo sono, o lo sono meno, tipo la storia molto meno appassionante del 2, gameplay peggiorato rispetto al 2 ecc.. però se sono evidenti, tipo movimenti macchinosi, trama scialba totale, sonoro appena sufficiente allora li considero eccome.

Ps: se c'è da argomentare troppo sul 4 ci possiamo spostare sull'altro 3ad

Enigma

Hyuga Clan's Heir
di mio non posso dirti niente, non mi considero un appassionato della saga. IV e V poi li sto evitando un po di proposito, il IV perche ho saputo che è collegato al tactics, il V perche ho sentito che, anche se si tratta di un gioco godibile, non è per niente all'altezza dei primi 3

ora che ci penso però non potresti puntare nemmeno ai primi 3 dato che preferisci giocare a giochi tradotti, il primo esiste solo in inglese ed il terzo non è stato nemmeno localizzato Pal, dovresti cominciare con il secondo ma cosi ti perderesti tutti i collegamenti con il primo @___@

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
di mio non posso dirti niente, non mi considero un appassionato della saga. IV e V poi li sto evitando un po di proposito, il IV perche ho saputo che è collegato al tactics, il V perche ho sentito che, anche se si tratta di un gioco godibile, non è per niente all'altezza dei primi 3

ora che ci penso però non potresti puntare nemmeno ai primi 3 dato che preferisci giocare a giochi tradotti, il primo esiste solo in inglese ed il terzo non è stato nemmeno localizzato Pal, dovresti cominciare con il secondo ma cosi ti perderesti tutti i collegamenti con il primo @___@

Difatti i primi tre lasciali da parte lol, comunque ok grazie lo stesso, speriamo qualcuno sia in grado di darmi una mano

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
In realtà per goderti maggiormente il IV dovresti aver giocato il primo, giusto per masturbarti nel reclutare Ted con la Soul Eater, che quello da solo vale l'intero gioco.
Il quarto è vero che è il titolo della serie meno riuscito, ma è sicuramente valido e si lascia giocare che è un piacere.
Il 5 invece è assolutamente straconsigliato, per quanto effettivamente non raggiunga il livello dei primi due, è indubbiamente un jrpg che riesce a rapirti con una facilità disarmante ed è sicuramente il terzo capitolo della serie più bello a cui abbia mai giocato (si anche più del 3)

Level MD

The Secret Darkness
Vai tranquillo col V, a mio parere è assolutamente in linea coi primi tre ( poi ognuno ha i suoi gusti... il mio preferito è il III ), e le battaglie campali sono pure fatte meglio

IV e Tactics invece sono gli unici a cui non ho giocato

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Allora ringrazio anche gli interventi del buon Jeeg e Level, direi che sono portato a giocarmi direttamente il 5, a meno che non ci siano troppi collegamenti col 4 che non capirei, ma credo di no giusto?

Ps: Un altra cosa per Level, ma tu non hai giocato il 4 per le troppe falle che ha e per le critiche che ha ricevuto giusto? io solo per quello sono portato a giocarmi direttamente il 5, sennò partirei col 4 che si svolge anche prima

Level MD

The Secret Darkness
Un altra cosa per Level, ma tu non hai giocato il 4 per le troppe falle che ha e per le critiche che ha ricevuto giusto? io solo per quello sono portato a giocarmi direttamente il 5, sennò partirei col 4 che si svolge anche prima
Mi sono semplicemente limitato a chiedere in giro perché ero interessato anche al IV e al Tactics, però da diversi appassionati della serie ho avuto opinioni alquanto unanimi e quindi, avendo già giocato le migliori espressioni di Suikoden, li ho lasciati perdere

Mi son semplicemente fidato quindi prendi la mia opinione solo come una conferma della qualità del V

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
4 e 5 non sono assolutamente legati

Buono, meglio così

Mi sono semplicemente limitato a chiedere in giro perché ero interessato anche al IV e al Tactics, però da diversi appassionati della serie ho avuto opinioni alquanto unanimi e quindi, avendo già giocato le migliori espressioni di Suikoden, li ho lasciati perdere

Mi son semplicemente fidato quindi prendi la mia opinione solo come una conferma della qualità del V

Capito ma a questo punto visto che anch'io avevo seri dubbi sul 4 prendo in considerazione tutto, infatti mi gioco solo il 5

Dark Symphony

♆Dark Emyssary SeeD♆
Ragà ma le scelte che si devono fare nei dialoghi praticamente ogni 10 sec. hanno tutte la loro importanza? cioè servono per reclutare? o ci sono anche scelte fine a se stesse?