FF XIII Summon

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
C è tanta ignoranza (non come offesa sia chiaro) sulle summon: le summon ricoprono un ruolo fondamentale nella storia e non è "uno qualsiasi" che si puo permettere di evocarle.
Anche il loro aspetto e il fatto che si possano trasformare svolgono una loro essenziale funzione del gioco.
Poi sicuramente possono piacere o meno, di sicuro io sto dalla parte di quelli a cui piacciono cosi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io sto dalla parte di quelli che le trova orribili, bahamut in particolare

alexander è l'unico che si sposa perfettamente col nuovo stile transformers :S
 

Level MD

The Secret Darkness
C è tanta ignoranza (non come offesa sia chiaro) sulle summon: le summon ricoprono un ruolo fondamentale nella storia e non è "uno qualsiasi" che si puo permettere di evocarle.
Anche il loro aspetto e il fatto che si possano trasformare svolgono una loro essenziale funzione del gioco.
Poi sicuramente possono piacere o meno, di sicuro io sto dalla parte di quelli a cui piacciono cosi.

Bhe ovvio che per adesso tante considerazioni che si fanno sono proprio perché non le si conosce ancora, forse proprio per il nuovo stile transformers si sarebbe potuto comunque evitare di usare proprio nomi e figure dei precedenti però va bhe... nel momento in cui mi dici che il tutto è ben costruito al fine di trama le idee forse cambieranno ma solo quando questo FFXIII lo avremo tra le mani in una lingua comprensibile :D
 

Noriyuki

Member
C è tanta ignoranza (non come offesa sia chiaro) sulle summon: le summon ricoprono un ruolo fondamentale nella storia e non è "uno qualsiasi" che si puo permettere di evocarle.
Anche il loro aspetto e il fatto che si possano trasformare svolgono una loro essenziale funzione del gioco.
Poi sicuramente possono piacere o meno, di sicuro io sto dalla parte di quelli a cui piacciono cosi.

Bhe ovvio che per adesso tante considerazioni che si fanno sono proprio perché non le si conosce ancora, forse proprio per il nuovo stile transformers si sarebbe potuto comunque evitare di usare proprio nomi e figure dei precedenti però va bhe... nel momento in cui mi dici che il tutto è ben costruito al fine di trama le idee forse cambieranno ma solo quando questo FFXIII lo avremo tra le mani in una lingua comprensibile :D

Le summon lo so che ricoprono un ruolo fondamentale (ho visto) ma il punto è in combattimento:
In combattimento non sono granchè a mio parere, che servano per la storia ok ma che facciano le tecniche speciali solo in driving mode lascia cmq perplessa, ad esempio il Diamond Dust è purtroppo devo dire...vuoto di impatto...che è esattamente uguale alla Brynhildr, quel che voglio dire è che hanno avuto davvero poca fantasia per le tecniche speciali delle summon, gli unici che mantengono la sua figura è Alexander e Hecatoncheir.
Non so se per poca voglia di lavorarci sopra ma secondo me come in driving mode ci sono circa 5-6 tecniche, perchè non averle messe anche per la versione normale?
Odino è inutile ad esempio in combattimento, fa tutto Lightning usando l'arma di Odino e la tecnica definitiva che salta e fa dei girotondo...non so se mi spiego ma potevano fare di meglio =w=
Il Megaflair di Bahamut poi fa molta più figura (nel vedere intendo in azione) nei precedenti FF, qui carica spara e via, potevano metterci più scena super iper devastazion dynamite bomber \°D°/

Cmq non vorrei fraintesi ma ne parlo come un appassionato, se non ci tenessi a FF non starei qui a parlarne :3
Dico cmq che per la storia è ok, ma nei combattimenti uhm...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Le summon lo so che ricoprono un ruolo fondamentale (ho visto) ma il punto è in combattimento:
In combattimento non sono granchè a mio parere, che servano per la storia ok ma che facciano le tecniche speciali solo in driving mode lascia cmq perplessa, ad esempio il Diamond Dust è purtroppo devo dire...vuoto di impatto...che è esattamente uguale alla Brynhildr, quel che voglio dire è che hanno avuto davvero poca fantasia per le tecniche speciali delle summon, gli unici che mantengono la sua figura è Alexander e Hecatoncheir.
Non so se per poca voglia di lavorarci sopra ma secondo me come in driving mode ci sono circa 5-6 tecniche, perchè non averle messe anche per la versione normale?
Odino è inutile ad esempio in combattimento, fa tutto Lightning usando l'arma di Odino e la tecnica definitiva che salta e fa dei girotondo...non so se mi spiego ma potevano fare di meglio =w=
Il Megaflair di Bahamut poi fa molta più figura (nel vedere intendo in azione) nei precedenti FF, qui carica spara e via, potevano metterci più scena super iper devastazion dynamite bomber \°D°/

Cmq non vorrei fraintesi ma ne parlo come un appassionato, se non ci tenessi a FF non starei qui a parlarne :3
Dico cmq che per la storia è ok, ma nei combattimenti uhm...

mi ricordi un FF in cui le summon siano state utili? Da FFIV a FFVI non le ho mai usate (forse solo Golem in FFV), cosi come in FFVIII a partire dal secondo CD. In FFIX credo che Arka sia stata l unica eccezione, in FFX le usavo solo per dare il colpo finale ai boss per l ultracidio e in FFXII non ho neanche mai visto la loro entrata in scena visto che erano piu inutili dell inutile.
Rimane FFVII, ma ai tempi ero un ragazzino ed ero affascinato da queste evocazioni e le usavo sempre.
Sia ben chiaro che non ho detto che preferisco queste evocazioni a quelle dei precedenti FF, non sia mai, ma sicuramente nel loro contesto e nel loro utilizzo le trovo perfette, originali e assolutamente non vuote
 

Noriyuki

Member
A me hanno detto che le summon in combattimento sono utili.
Forse mi sono espresso male io, non inutili in quel senso cioè quando li vedrai tu stesso capirai cosa volevo intendere :eek:

in FFXII non ho neanche mai visto la loro entrata in scena visto che erano piu inutili dell inutile.
Rimane FFVII, ma ai tempi ero un ragazzino ed ero affascinato da queste evocazioni e le usavo sempre.
Sia ben chiaro che non ho detto che preferisco queste evocazioni a quelle dei precedenti FF, non sia mai, ma sicuramente nel loro contesto e nel loro utilizzo le trovo perfette, originali e assolutamente non vuote
Ecco diciamo che io sono rimasto più affascinato come quelli nei precedenti :eek:

In FFXII nella versione che avevo purtroppo non si potevano usare e la cosa mi aveva deluso parecchio dato che mi aspettavo come in FFX, poi uscì la versione internazionale cioè quella completa (mai la SE rilascia subito quella completa e non si sa il perchè XD) che si potevano guidarli (non che cambiasse molto...) però erano cmq belli da vedere e 13 sono tanti :3

Questi del XIII ovviamente hanno cercato di renderli originali e possono anche starci in un mondo stile futuristico di questo genere, ma avrei preferito se lavoravano di più su:
Scene delle tecniche finali come Megaflear di Bahamut o Zantetsuken di Odino e aggiungere tecniche speciali non solo in Driving mode ma anche in auto drive in modo da vedere tipo un Megaflear in versione auto che in driving, almeno secondo me sarebbe stato perfetto
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
concordo con Nori, anche io non riesco a pensarle come delle macchine ho sempre avuto delle riserve sulla Shivacletta, Brynhildr non mi fa impazzire sembra un Desepticon sacrificabile, Alexander e Odin sono quelli che finora mi hanno colpito di più positivamente forse perché rispettano di più la tradizione rispetto agli altri (Si sono nostalgica sempre e comunque)


con Jeeg però concordo sul punto del "ruolo" che hanno nella storia sempre per la serie nostalgici, mi piace il fatto che solo ad alcuni pochi eletti sia dato il dono dell'invocazione, ma magari avrei preferito che non fossero personali come dei Digimon, o forse no..non lo so su questo punto mi esprimerò in seguito quando magari metterò finalmente le mie manacce su quel disco...
 

Noriyuki

Member
concordo con Nori, anche io non riesco a pensarle come delle macchine ho sempre avuto delle riserve sulla Shivacletta, Brynhildr non mi fa impazzire sembra un Desepticon sacrificabile, Alexander e Odin sono quelli che finora mi hanno colpito di più positivamente forse perché rispettano di più la tradizione rispetto agli altri (Si sono nostalgica sempre e comunque)

Un mio amico che ha giocato solo fino al IX gli ho mostrato le summon del XIII, era così spaventato da queste nuove "summon" che aveva la faccia uguale a Kevin di Mamma ho perso l'aereo XD
 

alexander90

Commander from Hell
Rimane FFVII, ma ai tempi ero un ragazzino

Sono passati secoli allora XD (ma si scherza)

Comunque, sono anch'io del parere che le summon machine sono una brutta cosa. Non vedo l'utilità di una donna di ghiaccio di diventare una moto.
Non mi sono ancora arrischiato a vedere come viene fuori (mosse, colpo finale, ecc), però vedere queste cose non mi gusta.

Le summon mi piacevano perchè uscivano, davano un colpo forte (o che almeno dava l'idea di colpo forte, e colpiva ogni nemico, ma più di tutto faceva effetti di luce meravigliosi) come nei bei vecchi FFVII/VIII/IX.

Insomma, una parte utile e non, ma bella da vedere.

Il XII non sono summon, non sono nemmeno eoni (povero ifrit), e jeeg, al contrario di te, io le ho usate per vedere come uscivano e la mossa finale (si ok non c'è niente di cui vantarsi, però Famfrit mi piaceva).
 

Cloud_Darth

Active Member
In effetti mi sa che non c'è nulla di peggio di come sono stati trattati in FFXII, dove addirittura Ifrit, Shiva, Bahamut etc. sono ridotti ai nomi delle flotte imperiali.
Tutto sommato meglio nel XIII dove almeno aiutano i protagonisti in qualcosa di buono :p
 

Noriyuki

Member
In effetti mi sa che non c'è nulla di peggio di come sono stati trattati in FFXII, dove addirittura Ifrit, Shiva, Bahamut etc. sono ridotti ai nomi delle flotte imperiali.
Tutto sommato meglio nel XIII dove almeno aiutano i protagonisti in qualcosa di buono :p

Su questo sono d'accordo ma il fatto che come dire, nel XIII non saranno summon sacre come nei capitoli precedenti, ma il fatto che siano proprio veicoli rimane un pò perplesso non so...idea carina ma c'è sempre un ma °°
 
Top