Varie Summon

Sum91

Nuovo utente
Ciao ragazzi volevo sentire un parere di varie persone, oggi parlando con un mio amico ci siamo chiesti " Ma qual'è l'episodio in cui le summon coprono un ruolo non fondamentale, ma quasi ?" nel senso, qual'è il capitolo dove le summon si rendono più utili ecco, visto che a nostro parere sono una parte "fondamentale" della serie FF. Io ho tirato giu una mia idea, il 10 sicuramente è quello che se ne fà più uso, è grazie a loro se l'ho finito :), l'8 invece hanno una parte maginale, nel senso all'inizio del gioco sono utili, ma più si va verso la fine meno si usano. !2 e 13 completamente inutili, letteralmente. Il 7 non lo so perchè l'ho iniziato ieri XD Dai ragazzi sentiamo un pò ^^

Crazyhorse1993

Active Member
FFIV: Ruolo di rilievo nella storia, molto di nicchia durante la battaglia.
FFVI: Come sopra, fatta eccezione per rare summon
FFVII: Tolta la Kotr e phoenix, poco fondamentali. Inutili nella storia
FFVIII: Inutili.
FFIX: Come FFIV :D
FFX: Bah, mai avuta estrema necessità, usate piu che altro contro Belgemine :D
FFXIII: Apparte la truzzaggine del design, le ho trovate molto utili, in situazioni di pericolo mi han salvato spesso il ****; non tanto per i danni che fanno, che son relativamente bassi, ma tanto per il fatto che se si ha pochi hp (o, come a volte mi è capitato, solo il leader in vita), è un metodo veloce e sicuro per ricaricarsi.

Se dovessi dire quindi, l'FF in cui le ho trovate piu fondamentali in battaglia, è FFXIII; Piu fondamentali nella storia, direi FFIX.