Super 8 - pareri/commenti sul film (possibile spoiler)

squall&bashthebest

let's rock baby
23 Ottobre 2010
1.215
0
35
29
ho finito di vedere questo film, ma devo dire che mi ha un po' deluso.
la trama era iniziata bene, ma, a mio avviso, ha iniziato a perdere colpi verso l'ultima mezzora. la presenza di personaggi che possono fare competizione con Vaan & Co. per essere dei comodini e la presenza di comparse inutili mi hanno veramente distrutto le poche aspettative che avevo su questo film.
gli effetti speciali non erano poi tanto male, ma, come detto prima, verso l'ultima mezzora si è caduti nel banale rovinando un buon inizio ed una buona idea.

quali sono i vostri commenti?:)

Ps: scusate, ma non ho controllato se esistevano 3ad già esistenti, sorry:eek:
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
ho finito di vedere questo film, ma devo dire che mi ha un po' deluso.
la trama era iniziata bene, ma, a mio avviso, ha iniziato a perdere colpi verso l'ultima mezzora. la presenza di personaggi che possono fare competizione con Vaan & Co. per essere dei comodini e la presenza di comparse inutili mi hanno veramente distrutto le poche aspettative che avevo su questo film.
gli effetti speciali non erano poi tanto male, ma, come detto prima, verso l'ultima mezzora si è caduti nel banale rovinando un buon inizio ed una buona idea.
Anche io sono andato a vederlo l'altro ieri, ma non sono d'accordo con quello che hai detto.I protagonisti sono dei bambini, quale caratterizzazione ti aspettavi ? ^^
In ogni caso il mio voto è una piena sufficienza, non di più. Più che il lato fantascientifico,che nonostante a film finito sa di minestra riscaldata nel durante sa catturare lo spettatore tramite l'ottima gestione del mistero in modo da non rivelare fin da subito tutte le carte; mi ha leggermente attirato (parola grossa) di più il lato umano,ovvero il rapporto tra i due protagonisti.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
23 Ottobre 2010
1.215
0
35
29
Anche io sono andato a vederlo l'altro ieri, ma non sono d'accordo con quello che hai detto.I protagonisti sono dei bambini, quale caratterizzazione ti aspettavi ? ^^
In ogni caso il mio voto è una piena sufficienza, non di più. Più che il lato fantascientifico,che nonostante a film finito sa di minestra riscaldata nel durante sa catturare lo spettatore tramite l'ottima gestione del mistero in modo da non rivelare fin da subito tutte le carte; mi ha leggermente attirato (parola grossa) di più il lato umano,ovvero il rapporto tra i due protagonisti.

con la frase "la presenza di personaggi che possono fare competizione con Vaan & Co. per essere dei comodini " intendevo la presenza di personaggi iniziali alla storia, ma che poi non centrano nulla con la trama (vedi il ragazzo che invece di andare a salvare la ragazza rimane al sicuro o il ragazzo che fa la parte del detective nel filmdei ragazzi che non fa nulla, ad eccezione di una scena no-sense dove vomita nell'autobus all'esorcista).
poi ho trovato molto odioso il finale che lascia le cose a metà come la storia dei due ragazzi e dei loro genitori, ed il fatto che, in tutto il film (a mio avviso), gli unici protagonisti erano: ovviamente il ragazzo, la biondina e il ciccione, insieme ai genitori dei primi due e normalmete io spero che i protagonisti facciano qualcosa, invece cosa succede: solo due protagonisti fanno realmente qualcosa, gli altri li liquidano con delle scene assurde (vedi il ciccione che si ferma a dare soccorso al ragazzo che non centrava nulla).
se poi devo stilare una lista dei personaggi che non centrano nulla ci metto un po', ma sul momento mi viengono in mente:
-la sorella del ciccione
-lo strafatto
-il ragazzo detectiv
-il ragazzo fifone
-il nero che toglie il ciondolo al protagonista
-la donna coi bigodini alle scene finali (quella che viene mangiata)

questo è il mio parere, poi se libero di non condividerlo.

PS: non mi aspettavo una grande caratterizzazione, ma non così poco. tra quelli meglio caratterizzati c'è il ragazino piromane, che non aveva molta influenza nella trama
 

danie

Active Member
16 Giugno 2006
2.592
0
35
33
Visto, come al solito J.J. Abrams, non lascia spazio a nessun tipo di spiegazione, come d'altronde sono tutti i film che ha fatto, tra i quali spicca anche la serie televisiva Alias, misto tra spionaggio americano e fantascientifico.

Il film non mi ha entusiasmato più di tanto, una scena che ho adorato è il deragliamento, il resto si fa apprezzare, ma comunque il mio è un 6,5 per questo film. Inoltre più o meno, sono d'accordo con la maggior parte dei posts che parlano di personaggi inutili... io ho trovato inutile anche il padre del ragazzo, per non parlare del padre della ragazza.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
23 Ottobre 2010
1.215
0
35
29
non credo che i due genitori siano inutili, anzi, se dovessi stilare una lista di protagonisti li inserirei senza pensarci due volte. l'unico problema è come sono stati sviluppati e come hanno deciso di condurre il film.
a mio avviso c'erano tre bei buoni spunti per rendere più intrigante il film, ma, ovviamente non sono stati fatti.
il primo è proprio la storia dei due genitori che, purtroppo, hanno liquidato in una bellissima scena, ma che non poteva chiudersi così facilmente in un viaggio un macchina.
il secondo è la storia tra il protagonista principale e la ragazza, che non viene proprio portata avanti, ma che poteva essere simpatico vedere dove andava a parare.
infine la storia tra i due amici protagonisti (ragazzo e ciccione) per via della ragazza(così ci si intreccia allo spunto secondo).
poi ho notato una cosa. nella scena dove il ragazzo detective si fa male, ma perchè si ferma il ciccione?! che senso ha? il ragazzino piromane poteva tranquillamente fermarsi a soccorere il ferito lasciando lo zaino con i petardi al ciccione, così avrebbe avuto più senso.

ripeto che questo è quello che penso:)