FF X I nomi dei protagonisti

Dark Amarant

Active Member
Come pronunciate i nomi dei protagonisti di tutti i final fantasy? Tidus l'ho sentito in almeno 5 modi diversi. :confused: . :confused: . :confused: per gli altri nomi(non di FFX) più o meno li pronunciamo tutti allo stesso modo.
 

Alex

古代
Dark Amarant ha detto:
Come pronunciate i nomi dei protagonisti di tutti i final fantasy? Tidus l'ho sentito in almeno 5 modi diversi. :confused: . :confused: . :confused: per gli altri nomi(non di FFX) più o meno li pronunciamo tutti allo stesso modo.
Tidus-->Tidus

Wakka->Uakka

Yuna-->Iuna

Auron-->Auron

Kimarhi-->Kimari

Lulu-->Lulu

Rikku-->Rikku

^______^
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Alex ha detto:
Tidus-->Tidus

Wakka->Uakka

Yuna-->Iuna

Auron-->Auron

Kimarhi-->Kimari

Lulu-->Lulu

Rikku-->Rikku

^______^
veramente pronunciati in inglese sarebbe:
tidus-->taidus
wakka-->uakka
yuna-->iuna
auron-->oren
kimahri-->kimari
lulu-->lulu
rikku-->rikku
 

Emily

The Strange!
punk miky ha detto:
veramente pronunciati in inglese sarebbe:
tidus-->taidus
auron-->oren

sulla seconda concordo.. sulla prima disapprovo ;) infatti in KH si sente chiaramente wakka che chiama tidus dicendo "tidus" e non taidus (anche se sinceramente sono abituata a chiamarlo cosi :D )
 

Alex

古代
punk miky ha detto:
veramente pronunciati in inglese sarebbe:
tidus-->taidus
wakka-->uakka
yuna-->iuna
auron-->oren
kimahri-->kimari
lulu-->lulu
rikku-->rikku
Si ma io ho scritto come li pronuncio io nella mia ignoranza di inglese ^___^
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Tidus --> Tidus (penso che in america lo pronuncino "Taidus")
Yuna --> Iuna
Auron --> Auron (ma in inglese nel gioco dicono "Oron")
Wakka --> Uacca
Kimahri --> Chimari
Rikku --> Riccu (in inglese è pronunciato quasi "Ricchiu")
Lulu --> Lulu
Seymour --> Simur
Mika --> Maica
Cid --> Sid
Braska --> Brasca
Jecht --> Gect

----------

Per quanto riguarda gli altri personaggi non di FFX:
Squall --> Squoll
Zell --> Zell
Seifer --> Seifer
Gidan --> Gidan
Cloud --> Claud
Sephiroth --> Sefirot
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Ragazzi, i nomi di FFX li hanno inventati i Giapponesi, gli originali sono scritti in katakana ed è quella la pronuncia esatta. Ad esempio Tidus e Yuna significano Sole e Luna in dialetto giapponese di Okinawa, dunque l'originale pronuncia di Tidus è Tiida.
Ma dato che siamo occidentali e in KH lo pronunciano Tidus, teniamo per buona quella pronuncia. Ad esempio anche Auron si pronuncia Auron, ma gli americani lo hanno storpiato nel loro modo di dire le vocali. Stessa cosa per Rikku.

Gidan---Ghidan
Cloud---Clod
Mah... fino a prova contraria Cloud è una parola inglese e gli inglesi per dire "nuvola" dicono "Claud", "Clod" semmai lo diranno in Francia...
Invece Gidan è un modo di scrivere adottato dai traduttori italiani. Il suo vero nome è Zidane e si legge "Zìdan" o "Jìdan", per scriverlo come si dovrebbe leggere i traduttori lo hanno semplificato in "Gidan", dunque non si dice Ghidan...
 

Yuna89

Member
Non voglio fare la guastafeste ma FFX è doppiato quindi i nomi si sente come sono pronunciati!!A parte Tidus che secondo me si pronuncia Taidus!!!! :D
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Tìdus, Uàcca, àuron, Iùna, Rìccu, Lùlu, Chimàri, Sìmur, Gìdan, Gàrnet-Dàga, Vìvi, Stèiner (però credo sia alla tedesca Stàiner), Quìna, éico, àmarant, Fréia, Cùia, Bràhn, Squòl, Rinòa, Zéll, Irvàin, Sélfi, Quìstis, Séifer, Ràijin & Fùjin, Clòd (però lo so che si dice Clàud), Tìfa, àeris, Bàrret, Càisìt, Vìnsent, Iùffi, Réd (tredicèsimo), Cìd o Sìd (come capita, ma mi viene di più Cìd in tutti i FF), Séfiro, Génova... :D :D :D :> Sper di essere stato esauriente :> :D
 

Sinfony

Nuovo utente
io i nomi di FFX li pronuncio come li ha scritti alex non so poi se è giusto o no però mi viene naturale pronunciarli così ....... spero di non sbagliare perchè conosco altre persone che li pronunciano in modo molto dinverso dal mio ........ quindi mi vengono i dubbi :ffx04: :confused:
 
Top