FF Tactics Super equipaggiamento

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Nell'elenco oggetti che c'è nel sito ho notato armi stupide, come lo scudo Escutheon, ma con caratteristiche mitiche! Dove li trovo? E poi, esistono altri modi per ottenere super armi, oltre che afferrarle dai Ninja, trovarle con Treasure Hunter e giocare in due?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh un altro modo per ottenere equipaggiamenti è il poaching

l'Escutheon lo puoi trovare solo una volta nel gioco(nella versione psx, non sò per quella psp) e sarebbe nella battaglia contro il robot Worker7, usando Move Find Item vai su uno dei 2 pilastri, nell'altro pilastro prendi il Javelin con parametri altissimi, ti consiglio di usare un pg con Brave il piu basso possibile
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dovrebbe essercene una nel penultimo livello del deep dungeon, devi cercarla in giro sempre con il move find item, purtroppo non ricordo precisamente dove :eek: di nuovo ti consiglio di usare un pg con Brave molto basso
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
1. CHE CAVOLO E' IL DEEP DUNGEON!!!?
2. Che c'entra il Bravery?
3. Enigma, se stai leggendo tu: hai delle Chaos Blade? Io ne ho afferrate un sacco dai Ninja LV 99. Sai, ho un personaggio-avatar che mi rappresenta, sono un Dark Knight e ne impugno due (Dual Wield): Sono FORTISSIMISSIMISSIMO!
 

Regal

FFT fanatico
Light_Bahamut ha detto:
1. CHE CAVOLO E' IL DEEP DUNGEON!!!?
2. Che c'entra il Bravery?
3. Enigma, se stai leggendo tu: hai delle Chaos Blade? Io ne ho afferrate un sacco dai Ninja LV 99. Sai, ho un personaggio-avatar che mi rappresenta, sono un Dark Knight e ne impugno due (Dual Wield): Sono FORTISSIMISSIMISSIMO!

Se sei un dark knight dovresti avere la versione psp, e allora dovresti sapere che in quella versione giocando online si sblocca un sacco di equip migliore di quello che si sblocca nell'avventura...
Il deed dungeon, comunque, si sblocca prima delle battaglie finali ad orbonne..tu vai nella città più in basso della mappa (zarghidas mi pare) e partirà un filmato che ti sblocca il dungeon.
Per trovare gli oggetti devi avere la bravery bassa, mi spiego:
Il dungeon ha 10 piani, in ogni piano ci sono 4 oggetti rari.
Se un personaggio si muove su una casella con un oggetto, ci sono due possibilità: o trovi una phoenix down o un oggetto raro.
La probabilità di trovare un oggetto raro sono (100 - la tua bravery) quindi più la bravery è bassa più è facile trovare gli oggetti.
Se hai bisogno di delucidazioni o chiarimenti chiama via pm o rispondi di nuovo quà, che tanto qualcuno trovi sempre ^_^
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Ho capito! Allora è il Midlight's Deep! Bè, trovare quella roba è facile con l'abilità Chicken di Beowulf: toglie 50 di Bravery! Comunque, Regal, Zarghidas (che poi si chiama Sal Ghidos) è molto in alto, mentre la città giusta è Warjiliis. Ma il calo di Braery e permanente? Se sì, di quanto? Grazie.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
fortuna che c'è regal :) fai come ti ha detto, solo una cosa: il deep dungeon dovrebbe sbloccarsi andando a Warjil o come si chiama, non a zarghidas, e proseguire all'interno è un pò complicato per chi non lo ha mai fatto, in pratica devi gironzolare in un livello al buio finchè non trovi l'uscita, e solo dopo averla trovata dovresti ucidere i mostri che ci sono, io ti consiglio di ucciderne tutti tranne 1, cosi gli altri diventano cristalli(e i cristalli nel dungeon fanno luce) e tu avrai tutto il tempo di gironzolare per cercare l'uscita(che non si trova sempre nel solito posto) dopop ti accorgi che non è difficile come sembra ^^

EDIT: oh, o letto solo ora il tuo messaggio, allora sei già pratico del deep dungeon ^^
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Lo so, ho una squadra completa di tutti i PG speciali, molti ad un livello altissimo e 5 (più me stesso) al LV 99, inoltre ho tutta la mappa completa e ho finito un Mukkio di volte il gioco. Mi manca una sola cosa: arrivato al fondo del Midlight's Deep ho imparato ad invocare Zodiark, ho sconfitto Elidibus, ho ottenuto la pietra del Serpentarius e quel cavolo di pallino è ancora ROSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che devo fare?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
intendi il pallino del deep dungeon? ma quello dovrebbe rimanere sempre rosso, considera che ci puoi andare quando ti pare a combattere, quindi ci saranno sempre battaglie, ergo il pallino sarà sempre rosso, non ti preoccupare, non c'è nulla di strano ^^
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Grazie. Però sono triste. Guarda l'altra discussione: dovevo scriverlo, io che sono un MITO in Tactics. E' così bello il gioco, eppure nel forum ci sono solo le mie due discussioni. Comunque, se voletescrivere ancora, questa discussione è SEMPRE APERTA!!! Ciao! Mi è tornata l'allegria...
 

Regal

FFT fanatico
Light_Bahamut ha detto:
Ho capito! Allora è il Midlight's Deep! Bè, trovare quella roba è facile con l'abilità Chicken di Beowulf: toglie 50 di Bravery! Comunque, Regal, Zarghidas (che poi si chiama Sal Ghidos) è molto in alto, mentre la città giusta è Warjiliis. Ma il calo di Braery e permanente? Se sì, di quanto? Grazie.

Innanzitutto scusate per il nome, vado a memoria e qualcosa sfugge sempre xD
Le caratteristiche bravery e faith aumentano o calano in modo permanente per ogni 4 punti.
Per esempio, se te fai chicken di beowulf ad un tuo pg, nell'incontro la bravery calerà di 50, nella realtà calerà di 12 (50/4=12.5 arrotondato a 12)
Un appunto: se un personaggio raggiunge il valore (permanente) di 10 bravery o meno, o 90 faith o più, diserterà il party.
Te ne dovresti accorgere perchè quando arrivi a 15 bravery o 85 faith alla fine di ogni incontro i pg ti diranno che incominciano ad avere dubbi.
Basta però non superare le soglie e non c'è alcun rischio.
Saluti!
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Enigma ha detto:
beh un altro modo per ottenere equipaggiamenti è il poaching

l'Escutheon lo puoi trovare solo una volta nel gioco(nella versione psx, non sò per quella psp) e sarebbe nella battaglia contro il robot Worker7, usando Move Find Item vai su uno dei 2 pilastri, nell'altro pilastro prendi il Javelin con parametri altissimi, ti consiglio di usare un pg con Brave il piu basso possibile
Mi dispiace correggerti, ma il super-Javelin me l'hanno lanciato i Ninja! Ma proprio taaaaaaaaaaaaanti!
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Regal ha detto:
Innanzitutto scusate per il nome, vado a memoria e qualcosa sfugge sempre xD
Le caratteristiche bravery e faith aumentano o calano in modo permanente per ogni 4 punti.
Per esempio, se te fai chicken di beowulf ad un tuo pg, nell'incontro la bravery calerà di 50, nella realtà calerà di 12 (50/4=12.5 arrotondato a 12)
Un appunto: se un personaggio raggiunge il valore (permanente) di 10 bravery o meno, o 90 faith o più, diserterà il party.
Te ne dovresti accorgere perchè quando arrivi a 15 bravery o 85 faith alla fine di ogni incontro i pg ti diranno che incominciano ad avere dubbi.
Basta però non superare le soglie e non c'è alcun rischio.
Saluti!
Ma allora quando mi stavo aumentando la fede non ho disertato due volte per sbaglio, ma stavo dubitando! Comunque ho ricaricato ambedue le volte!
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Conoscete il rarissimo equipaggiamento Onion? Sono oggetti stramitici utilizzabili solo dagli Onion Knight. Se volete parlarne o saperne di più andate nella discussione (con tanto di sondaggio) "Viva le cipolle!", dedicata, nonostante il nome, agli Onion Knight!
 
Top