Super Meat Boy

AkA

Get Happy
(copio pari pari da un thread aperto da me su un altro forum)


1283257615.jpg


Compratelo. No, dico davvero. Compratelo.

Che è? E' un platform, correte e saltate.
Tutto qua? Tutto qua.

Sto gioco è fottutamente PERFETTO.

La storia da oscar racconta dell'avventura del ragazzo di carne al salvataggio della sua ragazza, rapita dal temibile Dr. Fetus...un feto che comanda un armatura di vetro
asd.gif

Na stronzatina di storia raccontata tramite delle cutscene fighissime che rimandano a vari classici come castlevania, ninja gaiden, ecc.

Ma il punto fondamentale è il gameplay. Sto prodotto è l'essenza pura del videogioco!

Scordatevi le "sfide" da insulto all'intelligenza che vi offrono i giochi triple A, o gli achievement che vi vengono dati solo perchè avete acceso una luce (
face4.gif
): qua sputerete sangue
asd.gif


Vi ritroverete a schizzare a velocità folle in livelli ASSURDI evitando seghe circolari, bestie volanti, saltando da un campo di forza all'altro, schivando laser e missili, fuggendo da lava e colate di sale e non so che altro ho dimenticato.
Ogni livello si può finire in max 40 secondi, ma prima che avrete capito come risolverli passeranno minuti e ore di madonne.

L'aspetto cruciale però è che nessun elemento del gioco fa pensare nemmeno per un istante che il design sia stato fatto male, o che i controlli non siano abbastanza reattivi o che il gioco in qualche modo sia ingiusto. E' tutto calibrato alla perfezione così che se qualcosa è andato storto, la colpa è solo vostra
asd.gif


I controlli son qualcosa di fenomenale, roba che dopo qualche minuto (rubando un'espressione da una videorecensione) diventano l'estensione diretta del vostro pensiero: vi ritroverete a fare speed run (roba che io non mi sono mai azzardato a fare in vita mia
asd.gif
) con una naturalezza impressionante, seplicemente perchè quel quadratino rosso è l'adrenalina fatta pixel: NON si può farlo andare piano
asd.gif


Quanta roba offre? Una marea.
Son 5 mondi, ognuno con 20 livelli (mi pare). Più 3 mondi segreti.
Ogni qual volta riuscite in un livello ad andare sotto un certo tempo, ne sbloccate la versione "dark", cioè lo stesso livello ma reso più difficile. Quindi prendete ogni mondo e raddoppiatelo.
Poi ci sono le warp zone, che son dei portali nascosti in alcuni livelli che vi portano in mini-sezioni con un look ad 8 bit composte da 3 livelli ciascuna.
Poi ci sono i cerotti (o quel che sono) da collezionare. A che servono? Sbloccano altri personaggi aggiuntivi, ognuno proveniente da un altro gioco indie (c'è pure Tim di Braid
love.gif
) e ognuno con dei poteri particolari.
Basta? No perchè sti collezionabili sbloccano anche una particolare sezione del gioco da cui si possono scaricare dei livelli aggiuntivi gratuiti che verranno rilasciati periodicamente dagli sviluppatori
face4.gif


non so che altro aggiungere, è una roba della madonna. Compratelo
face4.gif


E' disponibile per Xbox Live e PC, non so se c'è/ci sarà una versione PSN

[YT]2ohjyhICYco[/YT]
 

AkA

Get Happy
quasi, mi manca poco per arrivare al 100%

guarda io non sono un tipo particolarmente calmo con i videogiochi, ma il punto è che il gioco è difficile, non frustrante. Meno di un secondo dopo che sei morto, il personaggio già ha respawnato e ti ritrovi a provare di nuovo prima ancora di riuscire a tirar fuori una bestemmia articolata asd
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ma lo danno sul Marketplace? A quanti micorsoft points?


Comunque si mi riferivo ai controlli iper-reattivi, alla velocità di esecuzione, alle musiche nevrotiche...ahahaha...io non impazzisco per i platform, ma è il tipo di gioco che quando lo sto giocando mi fa esaurire e nello stesso tempo non riesco a smettere :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Molto bello. Ha un gameplay che richiede molta coordinazione e tempismo, ed una grafica estremamente piacevole e ben curata. Devo dire che per quanto riguarda le scenette e la storia invece mi risulta sgradevole, ma è una questione di gusti.
L'ho preso in prevendita su Steam a circa € 9, e sono arrivato al 4° mondo mi pare (è da un po' che non ci gioco). C'è da dire che il fatto che solo il controller dell'X360 è compatibile è una cosa a dir poco criminale. Giocare a questo gioco con la tastiera è totalmente impensabile, infatti mi sono dovuto sbattere per poter usare un altro controller, altrimenti col cavolo che finivo il primo mondo.

Hanno scelto bene di non mettere le vite ma di permettere di ricominciare all'istante, e riuscire dopo molti tentativi a finire il livello in un colpo solo facendo acrobazie considerevoli è una bella sensazione.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Volevo solo segnalare che il gioco fa attualmente parte dei prodotti in saldo (natalizio ovviamente) sul Marketplace. Se avete intenzione di procurarvelo dal Live, questo è il momento buono.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho recentemente acquistato questo fantastico titolo grazie alle offerte di steam, ma è davvero allucinante... non riesco a superare il secondo mondo, sono ferma al boss, qualcuno ha consigli? Sbuca sempre fuori senza preavviso...
 
Top