FF X sviluppo personaggio in final fantasy x

cozzobello

Nuovo utente
ciao a tutti ragazzi come potete vedere sono nuovo e premetto che è stata veramente una bella idea fondare un comunity sulla questa famosa serie . ho appena acquistato final fantasy x dopo 4 ore circa di gioco ho avuto la necessita di aumentare un po la difesa (per dire un esempio ) del mio tatus . seconda il tutorial dovrei spostare tatus in una cella che ti permette di fare tutto cioò(aumentare la difesa di un punto !!) . ma devo aspettare o me lo dovrebbe aumentare subito ??? xchè nella sezione status nn vedo nessuna differenza forse devo aspettare nn so !!! spero di essermi spiegato bene !! anticipo grazie . Saluti

Brother

I'm dead
dovresti usare la sferografia tramite il comando sviluppo del menu. potrai sviluppare un personaggio solo dopo aver incontrato rikku, la quale ti spiegherà tutto il processo della sferografia. poi se ho capito bene il tuo problema non vedi nessuna differenza perchè non hai aumentato il parametro di dif. fisica! infatti ogni cella attivata permette di sviluppare solo un parametro alla volta. poi una volta attivata la sfera lo sviluppo dovrebbe essere immediato..

cozzobello

Nuovo utente
si dopo ever usato una sferagrafia e quindi dopo che ho assegnato la sferografia ad un cella , seleziono il mio tatus e lo sposta alla cella citata . confermo lo spostamento ma la difesa resta sempre quella (nella sezione status ) come mai ???

RED XIII

ScheissMessiah!
cozzobello ha detto:
si dopo ever usato una sferagrafia e quindi dopo che ho assegnato la sferografia ad un cella , seleziono il mio tatus e lo sposta alla cella citata . confermo lo spostamento ma la difesa resta sempre quella (nella sezione status ) come mai ???
x aumentare il apramentro dif fisica bisogna usare la energosfera.

Brother

I'm dead
se sei vicino ad una sfera o sei sopra una sfera devi usare il comando usa e in seguito un'energosfera, se ce l'hai, ma solo se sei vicino o sopra ad una sfera inattivata. per riconoscere quelle che indicano la dif. fisica basta vedere che sopra hanno un disegno con uno scudo

cozzobello

Nuovo utente
scusate ancora , dopo aver attivato un' enrgosfera (per fare un esempio ) su una cella vuota appare una specie di scudo . A questo punto seleziono titus e lo sposto nella cella . ma nn cambia niente .

RED XIII

ScheissMessiah!
se lo sposti non centra niente
devi soltanto attivarla
se attivi DIF fisica +1 la dif fisica sale di uno
non centra se ci vai sopra

Brother

I'm dead
cozzobello ha detto:
scusate ancora , dopo aver attivato un' enrgosfera (per fare un esempio ) su una cella vuota appare una specie di scudo . A questo punto seleziono titus e lo sposto nella cella . ma nn cambia niente .

ahhhh, credo di aver capito! tu hai usato una difesfera fisica su uno spazio vuoto, ma non basta! ti devi posizionare sopra o affianco alla cella contenente DIFESA FIS. +1 (o 2, o 3, o 4), e usare ancora il comando USA, allora ti apparirà la listà delle tue sfere. Se hai un'energosfera apparirà in bianco mentre le altre in grigio, seleziona l'energosfera e la sfera inattivata verrà attivata. scusa se sono stato un pò ripetitivo comunque puoi riconoscere le sfere che aumentano il parametro dal colore dell'icona (rosso: attivano le somatosfere inattivate, giallo: permettono di apprendere tecniche, magie ecc. da uno dei tuoi compagni, nero: rimuovono i blocchi ecc...)