[Switch/WiiU] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-v14-18735-340.jpg

Sviluppo: Nintendo
Pubblicazione: Nintendo
Data di pubblicazione: 03/03/2017
Genere: Adventure
Piattaforma: Switch/Wii U

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è pura poesia. Nintendo prende una delle saghe più amate del mondo e ne trasforma il gameplay, gettandoci nell’ignoto come un leone fa con il suo cucciolo, senza spiegazioni su cosa fare o su come farlo. Siamo noi in compagnia della natura, in un viaggio magico, suggestivo e che arriva al limite dell’introspezione, permettendoci di creare nella nostra mente storie e supposizioni su ogni dettaglio che incontreremo sul nostro cammino. Link non è mai stato così vero nelle sue espressioni, nei suoi gesti quotidiani e nei suoi modi di agire, la sua umanità riesce a penetrare dentro di noi, dandoci un completo coinvolgimento. I capisaldi di Zelda rimangono ancorati alla saga sotto forme forse un po’ diverse, ma il feeling della serie rimane e ciò ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Ganon è tornato, e dopo tanti anni siamo tornati anche noi, pronti a combattere insieme a Link per forgiare il nostro destino.

Recensione


4x5zaas_jpg_1400x0_q85-1024x576.jpg

zelda0004-1024x576.jpg

legend-zelda-breath-wild-8-1024x576.jpg
 

CascoNero84

Nuovo utente
Ci sto giocando dal day one e credo di aver accumulato dalle 15 alle 20 ore di gioco, gioco veramente bello e curato nei dettagli, ma più ci gioco e più ho come l'impressione che tutti quei perfect score presi siano stati abbastanza generosi.
 

Ziggy

Nuovo utente
Buondì!

Ho dei problemi giocando sullo schermo della Switch.

A seconda dell'inquadratura, il gioco sgrana e non mi fa vedere il personaggio.

Capita anche a voi? Grazie!

Giacomo.
 

CascoNero84

Nuovo utente
Non è che ti sei avvicinato troppo con la telecamera e il personaggio è andato in dissolvenza per farti vedere l'area circostante?
È una cosa normale.
 

retroking84

Nuovo utente
Io ci sto giocando con molta calma. E stupendo ed è una droga! E sono giunto appena nella seconda regione. Esplorare, il crafting, i Sacrari, è tutto dannatamente perfetto e stimolante.
 

kaos31

Active Member
Io ci sto giocando con molta calma. E stupendo ed è una droga! E sono giunto appena nella seconda regione. Esplorare, il crafting, i Sacrari, è tutto dannatamente perfetto e stimolante.
Quoto, erano anni che un gioco non mi prendeva in questo modo. Ma tantissimi anni. Avro' 30-35 ore di gioco e ho esplorato 3-4 regioni.
 

CascoNero84

Nuovo utente
Non so che pensare, dopo aver archiviato i 4 colossi e una sessantina di sacrari credo che i dungeon di questo gioco non siano assolutamente all'altezza del resto del gioco.
Li ho trovati semplici, sbrigativi e un po' scontati, sembrano sviluppati a parte da qualcuno che aveva fretta ed era convinto di lavorare su un titolo per console portatile, ed è un po' un peccato perché va a cozzare contro la cura che è stata profusa nello sviluppo dell'open world.
 
Top