Tales of Abyss

Cloud57

Nuovo utente
No ma fai più che bene ad usare una guida. I Tales of in generale sono pieni di eventi che arrivati ad un certo punto non puoi più fare e spesso si perdono molti oggetti cruciali per le missioni secondarie importati D:

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Sono andato dritto alla fine senza fare extra e mi sono goduto tutto il bellissimo finale con tanto di sorpresa...che dire, un gioco fantastico che mi ha coinvolto come pochi. Trama solida e ben curata, personaggi indimenticabili e ottimo gameplay...anche l'OST è ottima...credo che un 8.8 lo meriti tutto personalmente parlando. Un solo appunto sul finale:
Se ho capito bene i Fonons di Asch dopo la sua morte si sono trasferiti in Luke come aveva detto Spinoza, cioè che quando uno dei due fosse morto, sarebbero trasmigrati in quello vivo...mi viene da pensare quindi che i Fonons di Asch abbiano curato il decadimento delle cellule di Luke in una sorta di fusione tra i due...quindi quello che si vede nel filmato finale dovrebbe essere Luke fuso con Asch, con però "prevalenza" di Luke...altrimenti non si spiegherebbe perchè la Chiave di Lorelai è riposta nel fodero con l'impugnatura da mancino e appunto Luke è mancino e Asch è destro...quindi in breve, è Luke, vero?
Sotto con gli extra ora *_*

Cloud57

Nuovo utente
Sono andato dritto alla fine senza fare extra e mi sono goduto tutto il bellissimo finale con tanto di sorpresa...che dire, un gioco fantastico che mi ha coinvolto come pochi. Trama solida e ben curata, personaggi indimenticabili e ottimo gameplay...anche l'OST è ottima...credo che un 8.8 lo meriti tutto personalmente parlando. Un solo appunto sul finale:
Se ho capito bene i Fonons di Asch dopo la sua morte si sono trasferiti in Luke come aveva detto Spinoza, cioè che quando uno dei due fosse morto, sarebbero trasmigrati in quello vivo...mi viene da pensare quindi che i Fonons di Asch abbiano curato il decadimento delle cellule di Luke in una sorta di fusione tra i due...quindi quello che si vede nel filmato finale dovrebbe essere Luke fuso con Asch, con però "prevalenza" di Luke...altrimenti non si spiegherebbe perchè la Chiave di Lorelai è riposta nel fodero con l'impugnatura da mancino e appunto Luke è mancino e Asch è destro...quindi in breve, è Luke, vero?
Sotto con gli extra ora *_*

Visto? E' semplicemente fantastico °ç°
Uno dei miei giochi preferiti!
Si credo che sia Luke! Comunque non so perchè ma non mi sarei mai aspettato che Asch morisse, infatti il video della suo morte l'ho passato tutto a vederlo paralizzato xD

Comunque ora ti consiglio di battere il boss segreto Nebilim, relativo alla quest delle armi finali, davvero difficile ma allo stesso tempo quando lo batti ti dà grandi soddisfazioni xD

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Visto? E' semplicemente fantastico °ç°
Uno dei miei giochi preferiti!
Si credo che sia Luke! Comunque non so perchè ma non mi sarei mai aspettato che Asch morisse, infatti il video della suo morte l'ho passato tutto a vederlo paralizzato xD

Comunque ora ti consiglio di battere il boss segreto Nebilim, relativo alla quest delle armi finali, davvero difficile ma allo stesso tempo quando lo batti ti dà grandi soddisfazioni xD

No, aspetterò un pochino per Nebilim, perchè ho saputo che le armi finali dei personaggi prendono ATK in base a quanti nemici hai seccato con quel personaggio, perciò penso che eliminerò un pò di nemici minori prima di sbloccare i poteri delle 6 armi Catalitiche °ç°
Comunque per Asch
immaginavo sarebbe finita cosi, perchè non potevano sopravvivere entrambi...però sbaglio o un attimo prima che Luke scompaia nella luce, quando ha il cadavere di Asch in braccio, lo si vede muovere le dita come se fosse ancora vivo? Quella parte non l'ho capita °_°

Cloud57

Nuovo utente
No, aspetterò un pochino per Nebilim, perchè ho saputo che le armi finali dei personaggi prendono ATK in base a quanti nemici hai seccato con quel personaggio, perciò penso che eliminerò un pò di nemici minori prima di sbloccare i poteri delle 6 armi Catalitiche °ç°
Comunque per Asch
immaginavo sarebbe finita cosi, perchè non potevano sopravvivere entrambi...però sbaglio o un attimo prima che Luke scompaia nella luce, quando ha il cadavere di Asch in braccio, lo si vede muovere le dita come se fosse ancora vivo? Quella parte non l'ho capita °_°

Penso che sia simbolica la cosa, cioè che Asch è ancora in vita, ma dentro Luke ovviamente lol

Comunque se ne hai l'opportunità giocati altri tales of che sono altri capolavori xD

EDIT

Oddio guardate che figata O_O

http://www.youtube.com/watch?v=VDzWoL2Mk0M&feature=player_embedded

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Giocati Tales of Eternia è.é

E quando usciranno le patch, giocati anche Tales of Innocence e Hearts. E non dimenticare Tales of Phantasia è.é

Ex-Soldier

Vyse the Legend
hahahah questo stava bene nel topic delle cazzate però :D

bhe finito Tales of the Abyss, il gameplay non l'ho apprezzato per diversi aspetti ma la trama e i personaggi son davvero ben fatti, solo un po troppi momenti ironici per i miei gusti, Jade è veramente un Nerd e un poco Flamer :D

tsk, se non hai giocato ma solo visto l'anime, non sai quanto ti sei perso di quella divinità chiamata Jade Curtiss

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Non è che non l'ha giocato. L'ha "giocato" limitandosi ad esplorare, le battaglie le faceva fare alla AI. E si lamenta pure che la AI è fallata <.<

Level MD

The Secret Darkness
tsk, se non hai giocato ma solo visto l'anime, non sai quanto ti sei perso di quella divinità chiamata Jade Curtiss

Non è che non l'ha giocato. L'ha "giocato" limitandosi ad esplorare, le battaglie le faceva fare alla AI. E si lamenta pure che la AI è fallata <.<

Come ho già detto "ho gestito il Battle System ma non giocato" perché non mi piace affatto il gameplay, sono arrivato in manuale di un PG fino a Choral Castle poi sono passato all'IA completo, gestendo alcuni comandi non lasciandoli automatici ( tipo l'Holy Song, gli Item e le magie curative più potenti ) ma ho voluto terminare lo stesso un Tales of, evidenziando inoltre che nonostante il comportamento sia quel che sia, in Normal risulta comunque particolarmente facile ( ho fatto 1 Game Over ), la stessa cosa che feci in FFXII partendo col manuale di uno e gambit degli altri vedendo però che in automatico rendevano meglio della resa dei PG in IA di TotA, per quanto FFXII mi sia indigesto gestione dell'IA di FFXII > gestione dell'IA di TotA

I difetti dei compagni di squadra ci sono indipendentemente se controlli un PG in manuale, difatti oggi ho descritto e spiegato un po di cose "tu sai dove"

mi sembra inoltre di aver già evidenziato che Jade, oltre alla notevole caratterizzazione, è un fenomeno nello sfottere, ma la parte ironica non l'ho comunque apprezzata in quanto la vedo tendenzialmente come un fastidio e un attenuazione dell'atmosfera che in un contesto con risvolti drammatici non sopporto

Con tutto ciò non voglio dire di aver giocato un Jrpg scarso ma un Jrpg con un ottima narrazione a temi classici e con un gameplay con dei difetti ma su cui ci si può passar sopra

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma che paragone è <.< FFXII ha quelle millanta opzioni per la AI, puoi praticamente renderla perfetta. Abyss credo ne abbia si e no 1/4 rispetto a FFXII.

Level MD

The Secret Darkness
Ma che paragone è <.< FFXII ha quelle millanta opzioni per la AI, puoi praticamente renderla perfetta. Abyss credo ne abbia si e no 1/4 rispetto a FFXII.

ma infatti come ben sai non amo i Jrpg ad IA perché qualche difetto, a meno di impostazioni da programmatore :D, lo propongono sempre, però in generale di Tales of the Abyss ne ho un giudizio positivo, solo ritengo che non faccia per me quindi l'ho voluto provare e portare a termine più per conoscenza e per interesse di una trama piacevole ( anche perché viverli da anime di solito è avere un prodotto tagliato di tanti particolari ), ma dopo un po non ho più sopportato il sistema di controllo manuale di questo Action RPG, non per difetti del lato manuale ma per gusti, e le scelte erano due:
- o smettere
- o proseguire con tutti in IA

ho voluto semplicemente terminarlo "in gestione", d'altronde il gioco lo permette, però la gestione dell'IA non è un gran che <_<