Tanto hype poco gioco

Mzx

Member
Ho notato che in questo forum così come in moltissimi altri forum c'è la seguente situazione..
Ci sono topic sommersi di hype per poi finire nel dimenticatoio una volta uscito il gioco. Sembra che a noi videogiocatori piaccia più aspettare un gioco che giocarlo e sinceramente parlando è capitato a volte anche a me.

Che ne pensate ? Siete d'accordo ?
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Be forse perchè quel gioco a conti fatti non si è rivelato il gran gioco che uno si aspettava, o semplicemente perché prima della sua uscita si vuole cercare di sapere tutto e di più su di un titolo e quindi c si informa e confronta con tutto e tutti
 

narga22

Nuovo utente
Appunto come dice dragon, magari uno che attende un gioco vuole sapere tutto, si informa e ne parla, ma poi quando entra in possesso del gioco invece di parlarne ci gioca xD, molto probabilmente è questo il motivo.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Sono d'accordissimo con te: ormai è l'hype che muove il mercato, e si parla più di un gioco prima dell'uscita piuttosto che dopo! Mi viene in mente il fenomeno Heavy Rain: quanti video, anteprime, conferenze stampa, articoli, promo, tech demo ci siamo sorbiti prima dell'uscita? E poi, una volta uscito il gioco e completata l'avventura un paio di volte, ora praticamente nessuno ne parla più, se non per fare qualche paragone a livello grafico o di storytelling.

Rispetto a quanto hai detto sul forum, però, tieni presente anche un'altra cosa: probabilmente vedi svuotarsi il thread ufficiale del gioco anche perchè, dopo l'uscita di esso, viene pubblicata la recensione e chi ci sta giocando finisce con il discutere lì.

p.s.: ho fatto l'esempio Heavy Rain, ma mi viene in mente ora che a breve uscire Duke Nukem Forever, il gioco con più hype di sempre... vedremo se l'utenza continuerà a parlarne anche dopo l'uscita o se questa estate ce ne saremo già dimenticati!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Verissimo, ricordo di recente l'hype che avevo per Metroid other M che si è rivelato il peggior Metroid di sempre, purtroppo l'hype fà solo danni all'industria e a noi, chissà quante sorprese mi sono sputtnato a forza di vedere trailer!
 

teo9

Alpha and Omega
Qualche argomentazione in più no eh ? :asd:

Comunque questo sarebbe l'ideale.. Penso che l'hype uccida un pò il gioco in sè.
Verissimo, ero di fretta :asd:

io preferisco informarmi sui giochi nel momento in cui sono già usciti, per non permettermi trppo/troppo poco hype quando il prodotto finale smentirà nel 90% dei casi la mia ipotesi :sisi: poi ho già tanti giochi a cui pensare
 

el_barto_84

Active Member
Io sono una via di mezzo tra teo e gli altri, nel senso che mi piace conoscere i titoli che escono ma non vado ad approfondire molto per evitare di vedere/leggere in alcuni casi veri e propri spoiler.
Mi piace utilizzare le discussioni sopratutto quando sto giocando a 1 gioco, sia per richiedere spiegazioni sulla trama/consigli utili e sia per discutere della mia personale esperienza con il prodotto :)
 

Mzx

Member
Io sono una via di mezzo tra teo e gli altri, nel senso che mi piace conoscere i titoli che escono ma non vado ad approfondire molto per evitare di vedere/leggere in alcuni casi veri e propri spoiler.
Mi piace utilizzare le discussioni sopratutto quando sto giocando a 1 gioco, sia per richiedere spiegazioni sulla trama/consigli utili e sia per discutere della mia personale esperienza con il prodotto :)

Questo sarebbe l'ideale IMHO
 

Faycal

Member
Esatto.. stessa cosa per Gran Turismo 5... Grande Hype.. ma alla fine parecchia delusione dagli utenti finali!

Prima di acquistarlo ho fatto bene ad aspettare i giudizi di giocatori come me! :D
 
Per quanto mi riguarda son poche le volte che mi lascio condizionare dalla pubblicità o dalle anteprime che lasciano trapelare per pubblicizzare l'uscita. Mi informo sulle opinioni dei recensori ma poi ho un mio parmetro di giudizio, guardando un video di gameplay mi faccio spesso un'idea abbastanza chiara se il gioco farà per me o meno. Diversamente invece poco mi fido delle immagini che spesso sono ritoccate o sapientemente scelte per far risaltare qualche momento felice dell'azione. L'hype ce l'ho quando conosco un titolo da tempo, che magari ha fatto anche diversi 'passaggi generazionali' o se stimo particolarmente il o i progetti di una determinata software house.
Ma per torare in topic che sto divagando l'unica vera delusione e qui scatenerò diverse ire (ma non fatelo che non serve a niente) è stato metal gear solid4 :ph34r:. m'aspettavo qualcosa di più. Diversamente l'hype che avevo per GOW3 è stato pienamente giustificato.
 
Top