FF VIII Tecniche Speciali

Alannon

Member
Credo che Duello di Zell sia più efficace a livello pratico perchè anche se la sua potenza varia a seconda del timer, MEDIAMENTE risulta più forte del Renzokuken.
Ma se consideriamo la tecnica più forte in assoluto, cioè considerata nella sua realizzazione ottimale, resto dell'idea che la più potente sia il renzokuken, anche se non di molto.
(i dati che seguono li ho osservati direttamente, ma se a voi risultasse diversamente fatemelo sapere): infatti a parità di FRZ tra Zell e Squall, i colpi di cuore di pietra infliggono sempre 9999HP di danno ciascuno e anche i colpi precedenti producono danni abbastanza alti. Ipotizziamo quindi un Renzokuken composto da 8 colpi più Cuore di Pietra: con FRZ al massimo contro un avversario di livello medio alto avremo approssimativamente 8x7000HP+16x9999HP=216000HP.
Contro lo stesso avversario le singole tecniche di Zell causeranno un danno intorno ai 4000HP. Anche con un timer di 12 secondi, consideriamo mediamente 4 mosse al secondo e avremo 48x4000HP=192000HP.
In conclusione, credo che con Zell si possono eseguire molti più colpi ma complessamente più deboli di quelli di Squall, almeno per me è così; se poi uno è proprio un fenomeno e riesce a sparare una mossa ogni 10 centesimi per 12 secondi di fila senza sgarrare mai allora è un altro discorso....
 
A parità di forza (se poniamo tutti a 255) i colpi del Cuore di Pietra infliggono tutti 9999 vero, ma quelli di Zell hanno una media di 7000-8000 di danno, giungendo anche a 9999 con quelli più potenti (escludendo le tecniche finali).
E poi in mani esperte i colpi giungono a 12 al secondo, ed almeno 6 in generale (utilizzando le tecniche da 2 comandi o 3), indi per cui riguardati tutti i conti... ^^
Comunque volendo tirare il discorso riguardo la comodità, è il Cuore di pietra (seppur esso non sia mai certo, anzi), mentre in potenziale latente Duello è insuperabile...
 

LagunaRock89

Nuovo utente
X me la tecnica piu forte e il rozuken con cuore di pietra e la tecnica di selphie che ora mi sfugge...ma piu di tutte queste a mio parere e quella di quistis che eliminava l'avversario sul colpo...anke di questa mi sfugge il nome :actih:
 

Cloud_Darth

Active Member
Ryudo ha detto:
per il duello ci vuole un minimo di lucidità da parte del giocatore, piu concentrazione e soprattutto più voglia!

Tutte cose che lo sfavoriscono rispetto a Renzokuken :>
Il fattore "comodità" , per quanto mi riguarda, l'ho trovato molto importante :D
 
Per un uno che tenta la partita perfetta a FFVII Duello dovrebbe risultare una bazzecola... :p
A parte gli scherzi, personalmente lo preferisco maggiormente il fatto che comando io le tecniche del duello, e che più sono abile maggiori saranno i danni da me inflitti; almeno così c'è un maggior coinvolgimento del giocatore...
 

Edea's son

Member
sì,La più forte è renzokuken....ma solo se salta fuori cuore di pietra(che come tutti ben sappiamo va a caso)
Subito dopo viene duello...
 

Epyon

Did I ever exist?
Edea's son ha detto:
sì,La più forte è renzokuken....ma solo se salta fuori cuore di pietra(che come tutti ben sappiamo va a caso)
Subito dopo viene duello...

Veramente anche un Renzokuken con il Lionheart risulta essere puù debole di un Duello ben sfruttato :]
 

Edea's son

Member
Quale limit

So che una discussione simile è già stata postata....
vorrei però sottoporvela in forma di sondaggio.
Ora...qual'è la limit migliore?ovvero la più efficace?
siete pregati di votare e, se potete, di aggiungere pure una spiegazione. premetto subito che ho deciso di non inserire le limit dei personaggi secondari(Laguna,kiros,Edea,etc....), sia perchè si possono utilizzare solo per un breve lasso di tempo, sia perchè le loro limit non sono migliorabili

P.S: so che per molti di voi l'esito del sondaggio potrebbe apparire scontato(renzokuken), invece secondo me ci sarà un pò di battaglia per i primi posti. Io per cominciare piazzo subito un duello. Secondo me questa tecnica se usata con una certa abilità e con frz 255 può rivelarsi,tempo permettendo, addirittura migliore di renzokuken+ cuore di pietra(e certamente meno casuale).
A voi la parola.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Dipende... la maggior parte delle volte mi capita che il Renzokuken sia il più efficace, ma con un pò di fortuna il Duello credo che possa arrecare maggiori danni ai nemici. Però se Squall usa il Cuore di Pietra, mi sa che non ci sia nulla da discutere, eheheh :D
Quindi voto la limit di Squall :)
 
Top