Tekken 6

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

artenight

Got it memorized?
Ma 4 incontri a personaggio ci son pure nelle versioni console, ovviamente solo nella modalità arena l'unica in cui viene spiegata la trama!

Beh, ma qui manca la modalità campagna.
Cioè, c'è solo arcade,storia, fantasmi e prova a tempo/corsa all'oro/sopravvivenza.
P.S. Bob si conferma sempre il mio personaggio preferito, so perfino fare con lui la 10 Hit Combo
 

Teocida

Oltreuomo
Ah capito. Beh allora non so come potrai capire bene la storia perché la principale (ovvero quella di Lars, Alisa, Kazuya, Jin ed Heiachi) è spiegata maggiormente nella campagna, e anzi per i primi 2 solo nella campagna.

Comunque fare le 10 hit non è un problema, ne so fare 1 almeno per una 15ina di personaggi, il problema sta nel concatenare le mosse in aria e ricordarsi le combinazioni per queste :laugh:
 

Berrettoverde

The next big thing
Cmq posso dirvi con molta certezza che il migliore dei personaggi nuovi,nonchè uno dei migliori in assoluto di Tekken 6 sia Bob.
Questo personaggio elargisce troppe,troppe soddisfazioni ^^
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
dopo averci smanettato un pochino posso dire che il filtro per sfocare l'immagine fa decisamente schifo e trovo sia molto più soddisfacente la grafica a risoluzione maggiore e antialiasing. quindi OFF tutta la vita.
poi, sarà colpa del famoso pad 360, ma non funziona la corsa. ci ho messo un sacco di minuti a battere azazel non potendo correre. hai voglia a fare quei ridicoli passettini quando c'è una divinità incazzata che inizia a rotolarti addosso con tutti quegli spuntoni.
altrettanto traumatico l'incontro con nancy (che mi fa pensare alla moglie di mio cugino che si chiama così, e ci assomiglia pure), che date le premesse dubito riuscirò mai a battere. in attesa di correre ai ripari dotandomi di un pad a cui non poter dare la colpa, immagino ci si abitui a tutto con un po' di pratica.
 

pissio

Osservatore di eclissi
dopo averci smanettato un pochino posso dire che il filtro per sfocare l'immagine fa decisamente schifo e trovo sia molto più soddisfacente la grafica a risoluzione maggiore e antialiasing. quindi OFF tutta la vita.
pensa te che erano anni che non usavo le freccette del pad e in questo gioco sono stato costretto a farlo

poi, sarà colpa del famoso pad 360, ma non funziona la corsa. ci ho messo un sacco di minuti a battere azazel non potendo correre. hai voglia a fare quei ridicoli passettini quando c'è una divinità incazzata che inizia a rotolarti addosso con tutti quegli spuntoni.
resta sempre in guardia e attacca nei momenti più propizi, è l'unico metodo per poterlo fregare perchè appena ti stende a terra difficilmente riuscirai ad alzarti senza che ti abbia tolto parecchia energia. Poi è un boss studiato troppo da schifo perchè:
- non sai se è in guardia alta o bassa
- a volte mentre lui carica un attacco (esempio lampante, il laser alla Devil Jin) para i colpi nonostante non dovrebbe farlo
- ha combo troppo forti quando sei steso a terra, con i pugni, con i passi oppure con le mani che fuoriescono dal pavimento ti stende in un attimo
- tutti i personaggi con colpi a "raggio ridotto" (in primis Lei) sono decisamente penalizzati, senza contare che durante alcune mosse restano pure girati di schiena restando quindi esposti ai colpi nemici


altrettanto traumatico l'incontro con nancy (che mi fa pensare alla moglie di mio cugino che si chiama così, e ci assomiglia pure), che date le premesse dubito riuscirò mai a battere. in attesa di correre ai ripari dotandomi di un pad a cui non poter dare la colpa, immagino ci si abitui a tutto con un po' di pratica.
metodo efficace per abbattere Nancy: usa Jack-6, premi i tasti A e B insieme per eseguire un volo e continua a premerli per darti la spinta necessaria e cadegli dritto sulla schiena, sferra un paio di pugni e mettiti subito in guardi per evitare di subire danni. Ripeti la procedura fino a distruggerlo. Così facendo l'ho fatto fuori quasi con un perfect
 

Teocida

Oltreuomo
pensa te che erano anni che non usavo le freccette del pad e in questo gioco sono stato costretto a farlo

Lol giochi anche tu con gli analogici?!

Comunque quoto su Azazel, è davvero un boss troppo potente, in Ultra Difficile poi è veramente sfiancante batterlo. Come punto debole principale ha solo il fatto di essere enorme, cosa che permette di far entrare più mosse del normale una volta lanciato in aria. E ho notato che soffre molto i calci alti dati saltando, con un personaggio che li possiede molto veloci (ad esempio Nina) si può quasi spammare solo quelli una volta capiti i tempi delle mosse del Boss.

Per Nancy il consiglio di pissio è validissimo, che poi è quello che ho usato anche io. Si può anche usare Devil Jin ed usare una strategia simile (il laser al posto del volo di Jack), oppure (ma più difficile) spammare mosse imparabili con un qualsiasi pg usando spesso e bene gli spostamenti laterali.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
nancy dopo averla affrontata un paio di volte mi sembra battibile, con queste tecniche ma anche con altre più caserecce. ma il vero schifo di tekken sta nella modalità campagna, senza dubbio alcuno la più grossa ***** a cui mi sia capitato di giocare, e io che pensavo fosse dragon valor. che senso ha un picchiaduro a scorrimento se togli ai lottatori le loro mosse? poichè il mondo è in 3d, le frecce di movimento fanno muovere il personaggio, e non fanno entrare le varie mosse, nemmeno quelle più semplici e caratterizzanti
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
le telecamere e i controlli della modalità campagna fanno schifo il che la rende abbastanza ingiocabile perchè ti escono sempre o quasi le mosse sbagliate. L'idea come sempre è buona ma la realizzazione pecca, era molto meglio il buon vecchio Tekken Force del 3

usare Devil Jin contro Nancy è però un rischio, perchè usare la tecnica del volo + laser non sempre funziona, se sei troppo vicino non gli vai dietro perchè ti fermi sul suo corpo, se sei troppo distante ti fermi ancora prima di toccarlo
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ho preso proprio ieri tekken per la psp...
A me sta piacendo ... secondo me hanno fatto bene a mettere solo 4 incontri nella modalitò storia, perchè nel caso mio aspettare 10 incontri per vedere il finale , faceva rodere abbastanza:D
La grafica è assolutamente bella!!!
E' una figata quel boss finale(azazel giusto?) *_* ma sono io che non metto mani da tempo su tekken e quindi mi sono arruginita con le mosse o questo Boss è abbastanza difficile da battarlo?:D mi sono accorta che per sopravvivere devi starci a distanza il più possibile ^^'

Non so voi sembra essere diventato più veloce la modalità di combattimento e non come nei tekken precedenti!!!

Ma come fa una palla di lardo come Bob ad esere così veloce? é fuori ogni contro legge della natura:D:D(non è un'offesa per questo personaggio eh, anzi mi è piaciuto e il filmatino finale è stato divertente vederlo) è più veloce degli altri personaggi lol

Un'altra cosa notata, corregetemi se erro... ma sono state aggiunte nuove mosse?:D:D

PS: peccato Jin è diventato cattivo ...nuuuuuuuuuu XD:D:p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
La Campagna è stata sviluppata maledettamente male, sia a livello grafico sia proprio di gameplay: le telecamere fanno schifo, e l'IA dei nemici (che tende a spedirteli tutti addosso come una mandria di bufali) non aiuta molto dato che spesso ti "incastrano" in un punto per mazzuolarti (come nel treno). Per quanto mi riguarda è valida solo per la sua trama, che ho trovato interessante.
Comunque non ti conviene usare la croce in campagna, per via degli ambienti in 3d risulta scomoda (anche se facilita le parate), conviene solo quando ci si trova faccia a faccia con un nemico. Per giocare normalmente preferisco di gran lunga gli analogici, scegli un personaggio con delle spazzate forti e veloci (Lars va benissimo, ma anche Kazuya o Bryan o altri) e non avrai problemi. Le mosse comunque ci son tutte per ogni personaggio da quel che ho notato, solo che risultano molto complesse da eseguire per via di telecamera/ambienti di gioco.
Certo, usando un pg come Lei son cavoli amari.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in relazione all'hardware, tekken 6 per la psp è molto migliore rispetto alla controparte nextgen. almeno così ho letto, la mia psp è ancora briccata
Per giocare normalmente preferisco di gran lunga gli analogici, scegli un personaggio con delle spazzate forti e veloci (Lars va benissimo, ma anche Kazuya o Bryan o altri) e non avrai problemi.
infatti per proseguire adopero solo il calcio destro e poco altro. è veramente ridicolo.
Le mosse comunque ci son tutte per ogni personaggio da quel che ho notato, solo che risultano molto complesse da eseguire per via di telecamera/ambienti di gioco.
a me non riesce praticamente nulla, tranne le combo più semplici che non richiedono l'utilizzo delle direzioni. e quando qualcosa riesce, non è raro che si tratti di un qualcosa con un salto che, assolutamente fuori controllo, mi fa cedere il personaggio nell'acqua e debbo ricominciare il livello.
l'intelligenza del partner poi se possibile è addirittura inferiore a quella dei nemici. almeno l'altro pg potrebbe fare con facilità quelle combo che a me giocatore sono umanamente precluse. invece con facilità riesce a farsi ammazzare facendomi proseguire il livello da solo. insomma veramente una cagata colossale.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Beh magari la grafica in relazione all'hardware è migliore, ma la versione psp è stata spogliata di varie cose (campagna e un'inventario ristretto). Poi boh, per me Tekken va giocato su console :cheesy:

Per proseguire calcio destro is the way! Vai tranquillo con quello e al massimo usa combo di pugni contro i nemici presi singolarmente, ma quando già iniziano ad esser 3-4 addosso allora solo e sempre calcio destro :laugh:
Con Lars problemi ne ho avuti pochi in fondo.
L'IA di Alisa non è il massimo, vero, ma qualche combo la fa. Forse perché tu la hai ancora ad un basso livello, l'IA aumenta andando avanti nella campagna e il massimo raggiungibile si ha con il completamento totale di questa (quindi anche di tutti gli schemi segreti). A quel punto qualcosina di più complesso la fa.

Per le mosse io da quello che ho notato ci sono tutte, tieni conto che ho usato sempre Lars che non conosco tantissimo (alla fine l'ha spuntata Bob sul "nuovo pg da imparare ad usare" :laugh: ), però le pochissime volte che ho usato Yoshi o Lei (mollati subito perché in Campagna son pessimi) tutte le mosse che conosco e che ho provato sono uscite. Certo, non mi sono mai permesso di far le 10 hit o le juggle, perché i nemici mi bloccavano sempre, ma per il resto non ho mai avuto problemi. Purtroppo molti item si sbloccano SOLO nella campagna, tra cui un'armatura per Yoshi fighissima (anche se non figa quanto il mio costume a 4 facce e 6 braccia), quindi dovrò rigiocarla con i miei main pg prima o poi.

In finale, è vero che la campagna è pessima, se il gioco fosse solo la modalità campagna sarebbe da 4 o esagerando da 5, il giornale del gamestop quindi probabilmente gli darebbe 7, però ricordiamoci che il Tekken Force è sempre stato di contorno al gioco (che è ovviamente il classico beat'em up 3d).
Personalmente mi ha schifato il Tekken Force del 3, quello del 4, il Devil Within del 5 e la modalità Campagna del 6 allo stesso modo, in nessuno son stato esente dalla frustrazione nel giocarlo. Insomma, anche in questo Tekken ha mantenuto la sua tradizione :laugh:
Se non altro, e lo ripeto, in questa modalità Campagna hanno aggiunto una storia che pur non essendo chissà quale capolavoro della letteratura, si fa seguire e diverte, ed è effettivamente la miglior trama che un Tekken abbia mai posseduto. Fattore certamente di poco conto in picchiaduro ma in ogni caso presente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Comunque non ti conviene usare la croce in campagna, per via degli ambienti in 3d risulta scomoda (anche se facilita le parate), conviene solo quando ci si trova faccia a faccia con un nemico. Per giocare normalmente preferisco di gran lunga gli analogici, scegli un personaggio con delle spazzate forti e veloci (Lars va benissimo, ma anche Kazuya o Bryan o altri) e non avrai problemi. Le mosse comunque ci son tutte per ogni personaggio da quel che ho notato, solo che risultano molto complesse da eseguire per via di telecamera/ambienti di gioco.
Certo, usando un pg come Lei son cavoli amari.

usando la levetta analogica non sono mai riuscito a fare un solo salto :/
Lars ha la combo di due calci in aria che va benissimo se c'è più di un nemico perchè ti liberi un pò l'area. Ho giocato questa modalità solo con Lars, comunque anche Bryan ha un bel calcio che spazza, l'unico problema è che bisogna correre....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Comprato ieri, sto rimanendo parecchio soddisfatto. La trama , almeno da come inizia, sembra interessante, ma sinceramente ho comprato questo tekken per l'online. Sto imparando ad usare Lili e mi sembra veramente un buon personaggio. Azazel è un figlio di ****** ma sono comnque riuscito a batterlo, anche se devo ammettere che nell'arena mi ha dato parecchio filo da torcere. La 10 hit combo la immaginavo più difficile da fare, ma poi l'ho provata ed è una cavolata XD
 
Top