Uhm... copincollo la mia opinione da un'altro forum:
"Il giudizio è generalmente buono (anche se capisco che ai fan più stretti possa far accapponare la pelle...), ma ci sono alcune cose che forse avrebbero potuto risparmiarsi:
1)quelli sono i Jack? xD
2)duello tra Jin e Bryan. A inizio incontro quest'ultimo tira al primo certi pugni che gli fanno fare voli di 5 metri e più... quando però usando il muro per darsi la spinta per tirargli un calcio sul collo, l'unico effetto che ha è quello di tramortirlo. Perlomeno avrebbe dovuto spezzarglielo, o addirittura decapitarlo.
3) Kazuya va a letto con Anna e Nina? Ma lol xD
4) Lee Chaolan? Probabile che l'abbiano tenuto in serbo per un sequel, ma così non si "ambieterebbe" bene con la storia raccontata.
5) Anna e Nina tentano di assassinare Jin per ordine di Kazuya, ma partecipano anche all'Iron fist, cosa che non ha molto senso secondo me. Perchè rischiare la vita delle tue preziose combattenti?
6) Nina è stata sconfitta da Christie, ok. Ma Anna?
7) I pantaloni di Christie che mostrano il sedere. E vabè che siamo nel 2030 e che la moda cambia, però...
8) povero Dragunov, non meritava quella fine orrenda xD
9) la Christie/Jin. Oddio, in fin dei conti non è neanche una di quelle coppie smielate che mi fanno venire voglia di voltare la testa dall'altra parte, anzi: la loro attrazione nasce in modo abbastanza naturale. Forse però avrebbero potuto sfruttare quello spazio dato a loro per approfondire la storia dei Mishima... Poi perchè proprio Christie? Restando IC, forse Xiaoyu sarebbe stata più adatta.
10) quello è Steve Fox? Non l'avevo proprio capito... tra l'essere un quarantenne ben rasato che fa l'agente ed un pugile ventenne e capelluto figlio di un'assassina, c'è una bella differenza...
11) il Devil gene? Sequel?
Passando al cast:
Kazuya: evil alla massima potenza, con accenni di complessi freudiani. In genere con questo tipo di personaggi vado a nozze, ma curiosamente non mi ha detto nulla. L'attore per essere bello è bello (in effetti il mio preferito tra i maschietti del film), ma più che Kazuya mi ricordava Re Vegeta.
Heiachi: oddio, appena ho visto l'attore non mi è sembrato così "in sintonia" con il personaggio, ma nel complesso mi è piaciuto: all'inizio è ritratto come un uomo senza scrupoli ed irreversibile nelle sue decisioni, ma in seguito si redime un po'. Ho gradito molto il portamento nobile e dignitoso che gli ha dato l'attore che lo interpreta, anche se forse non è propriamente IC.
Jin Kazama: uhm, sarò sincera, me lo immaginavo un po' più grosso. Nel complesso però nulla da dire, apparte il fatto che fa la figura dell'eroe più intesa nel concetto americano, che di quello giapponese.
Christie: discretamente somigliante, però mi è parsa un po' OOC. Sbaglio?
Yoshimitsu: non ha un ruolo rilevante, però non ho dubbi, era perfetto.
Nina Williams: l'attrice che interpreta Anna è discretamente somigliante, ma quella di Nina no... più che bellezza fredda, aveva il volto di una, come dire...
Jun: nulla da dire, avrebbero dovuto darle un po' più di spazio forse. I flashback con lei non mi hanno infastidito, anche se contribuivano ad accentuare la figura di eroe americanizzato di Jin, che combatte cioè per un vero e proprio scopo morale. Il senso era quello, ma c'è anche un motivo logistico: è probabile che Jun l'avesse addestrato proprio in quanto futuro erede Mishima, quindi per prepararlo a quello che lo aspettava... non a caso è una delle frasi che ricorda Jin. "
Nel complesso comunque ritengo anch'io e ripeto che è un buon film (pur senza grandi pretese), e le scene di lotta a parte un paio di perplessità espresse qua sopra sono molto ben fatte
Nulla da fare però, i pantaloni di Christie non si possono proprio vedè xD