FF XII Tempi x combo apoteosi???

yorics

Nuovo utente
Mi chiedevo, ma il tempo ke si ha in ogni apoteosi x scegliere quella successiva da cosa dipende?
Ad ogni apoteosi è il tempo restante nell'apoteosi precedente o è standard, esempio 1° apoteosi 4 secondi 2 ° 3 socndi, ecc...

Epyon

Did I ever exist?
yorics ha detto:
Mi chiedevo, ma il tempo ke si ha in ogni apoteosi x scegliere quella successiva da cosa dipende?
Ad ogni apoteosi scende ma dipende dal tempo restante nell'apoteosi precedente o sè standard, esempio 1° apoteosi 4 secondi 2 ° 3 socndi, ecc...

Dipende da tante cose. In primis dalle cariche myst che ti sono rimaste. Se hai usato una carica mist di primo livello ad esempio, al prossimo turno ne avrai ancora due a disposizione e quindi avrai subito a disposizione un'apoteosi di primo o secondo livello da scegliere prontamente. In quel caso, avendo già le cariche pronte, non si sprecano secondi, Se invece ha già finito le cariche mist (ad esempio hai usato subito un'apoteosi di terzo livello), allora devi appellarti alla dea bendata. Devi premere continuamente R2 e sperare che ti esca subito Bonus Mystes per poter ricaricare i tuoi MP, del personaggio che stà facendo l'apoteosi oppure di un altro che li aveva finiti precedentemente. E in questa fase, in cui premi R2, i secondi volano via che è una bellezza. Quindi devi essere fortunato ed abile, ecco tutto.

yorics

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Dipende da tante cose. In primis dalle cariche myst che ti sono rimaste. Se hai usato una carica mist di primo livello ad esempio, al prossimo turno ne avrai ancora due a disposizione e quindi avrai subito a disposizione un'apoteosi di primo o secondo livello da scegliere prontamente. In quel caso, avendo già le cariche pronte, non si sprecano secondi, Se invece ha già finito le cariche mist (ad esempio hai usato subito un'apoteosi di terzo livello), allora devi appellarti alla dea bendata. Devi premere continuamente R2 e sperare che ti esca subito Bonus Mystes per poter ricaricare i tuoi MP, del personaggio che stà facendo l'apoteosi oppure di un altro che li aveva finiti precedentemente. E in questa fase, in cui premi R2, i secondi volano via che è una bellezza. Quindi devi essere fortunato ed abile, ecco tutto.

Si il sistema lo conosco,il tasto r2 x cambiare le possibilità ecc..., ma indipendentemente dalle possibilitèà di scelta rimaste, vorrei capire se viene sommato il tempo ke ti è rimasto nella scelta precedente o se è gia stabilito a priori.
E' importante xkè se il tempo ke ti rimane nella scelta precedente nn viene considerato allora ogni volta conviene impiegarlo tutto è scegliere in modo + attento, altrimenti conviene solo sbrigarsi e scegliere la prima cosa disponibile.

Bahamut Zero

Dreamcaster
non so precisamente da cosa derivi il tempo residuo, quello che è certo è che la funzione bonus mystes riduce di molto il timer per la scelta dell'azione successiva

Epyon

Did I ever exist?
yorics ha detto:
Si il sistema lo conosco,il tasto r2 x cambiare le possibilità ecc..., ma indipendentemente dalle possibilitèà di scelta rimaste, vorrei capire se viene sommato il tempo ke ti è rimasto nella scelta precedente o se è gia stabilito a priori.
E' importante xkè se il tempo ke ti rimane nella scelta precedente nn viene considerato allora ogni volta conviene impiegarlo tutto è scegliere in modo + attento, altrimenti conviene solo sbrigarsi e scegliere la prima cosa disponibile.

Ovvio che il tempo precedentemente usato viene considerato. Ciascuno parte con 4 secondi. Finchè sai che gli altri personaggi hanno cariche myst, non sprecherai nulla (o quasi) perchè ti usciranno subito sullo schermo, pronte per essere selezionate. Il problema arriva quando tutti avranno finito gli MP. Allora dovrai incominciare a usare il tasto R2 e nel farlo consumi tempo prezioso, prima per far comparire un Bonus Myst e dopo per selezionare la carica bonus che ti è stata data. Ad esempio, mettiamo che Vaan, stà usando la sua ultima carica Myst; gli altri hanno 0 MP. Sullo schermo le scritte saranno nere e quindi non puoi selezionare altre apoteosi. Già a quel punto il gioco automaticamente scalerà il tempo dal timer di Vaan, proprio perchè non hai più cariche myst e devi cercare di fare uscire il bonus. Metti che sei riuscito ad avere il bonus e quindi a selezionarel'apoteosi bonus di Basch. Il timer di Vaan si stoppa ma avrai sprecato circa 1.2 sec. Quando sarà nuovamente il turno di Vaan (dopo aver attivato la sua Bonus Myst con gli altri membri del team), il suo timer non parte da 4 secondi ma da 4 - 1.2 ossia 2.8 secondi. E il ragionamento vale anche per gli altri due membri, finchè non finisce il tempo di tutti e 3.

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Il tempo dipende anche da quanto ci hai messo a premere il tasto precendete( cm ha detto Epyon), quanto tempo ci hai impiegato... xò la maggior parte questa pratica nn accade all'inizio quando hai molte cariche e poche apoteosi...succede + con un lunga catena e quindi + difficiile quando fai + catene di combo...

yorics

Nuovo utente
Quindi se ho capito , ogni personaggio inizia con 4s, e poi va scendendo, pensavo fosse così ma nn avevo pensato a l tempo separato x ogni personaggio, pensavo ad un tempo unico x tutti ma poi notavo ke a volte dopo aver fatto delle apoteosi mi ritrovavo ancora 4 s e quindi il discorso nn tornava, però era xkè cambiava personaggio...
Ok grazie, finalmente ho capito il meccanismo delle apoteosi....

Sick Boy

Bukowskiano
già!

se ti trovi le cariche myst già pronte riesci, se sei veloce, a perdere solo 4 centesimi! poi è tutta fortuna! io sono riuscito ad arrivare fino a 21 colpi di combo, ma capita anche volte in cui mi fermo a 4-5 colpi! la mia media è sui 12-13