Varie tempo di preparazione e affini

Leyu a tutti!

dopo esserci cimentato nell'essere uno dei cloud presenti al lucca comix 2006, ero quello meno credibile di tuti che girava con due o tre borsine scomparendo accanto a due amici alti due metri :D .

avevo cominciato a preparare il costume veramente in ritardo, solamente una settimana e mezzo prima dell'evento, mi son reso conto che i tempi erano davvero stretti. vorrei quindi sapere, o meglio sentire qualche parere sui tempi di preparazione che in genere usate e anche di norma quanto è la spesa media.

ps, il mio prgetto lucca comix 2007 dovrebbe essere tidus, ma stavolta vorrei farlo bene quindi mi piacrebbe capire quando sarebbe meglio cominciare ad organizzarsi :D :confused:

grazie a tutti

Yaan

Cosplayer
ciau ^^ io personalmente inizio a preparare i cosplay 2 mesi prima U_U ma nn escono 1 grankè quindi posso solo consigliarti d inizare a confezionare il tuo cosplay il prima possibile, in modo da rivederlo e correggere in atesa della data della gara ^^ io farò così quest'anno ;)

grazie per l'utile commento, anche perchè credo che nn sia facile raccogliere tutti gli oggetti utili, ho già visto la collana col simbolo degli zanarkand abes, e un guanto d'arme adatto, che necessita solo di una bella ricolorata, ma per il resto mi da l'idea che sarà difficile, prendo per ottimo il tuo consiglio grazie!

ShadoWings

Cosplay for Life
Quoto Yaaan prepararlo prima è sempre meglio! non fare come me che min ritrovo con tre cosplay da fare a 2 settimane dall'evento! cmq se hai bisogno di consigli ci siam sempre noi qui! ^^

bhe i consigli li accetto ben volentieri, soprattutto perchè non ho la più pallida diea di dove trovare certi capi d'abbigliamento che possanno assomiliarli abbastanza e non sono un gran sarto :D :D :>

se posso darti il mio parere, il cosplay comincialo anche un anno prima^^ poi magari man mano che vedi i video a rallentatore o ti accorgi di qualche errore lo correggi e vedrai che alla fine ti viene fico XD
ti dico, conviene sempre coprare un vestito che somiglia al pezzo che ti serve e poi modificarlo da solo, non impazzire a cercare le cose simili perche diventi scemo, trva che ne so un paio di pantaloni con il tessuto uguale a quello di tidus, poi uno lo tagli lungo e uno corto, cosi per dire un idea , il bello del cosplay e' trovare i modi piu' assurdi per fare le cose piu' simili possibili, e poi non dire che non sei un sarto, perche neanche io ero un granche, ma a forza di provare e riprovare sono migliorato, la sottospecie di gonna di cloud l'ho dovuta rifare 2 volte XD
il consiglio migliore che ti posso dare, e' essere il piu' pignolo possibile sui particolari e rifare le cose piu volte se serve^^
poi se lo fai cosi per divertimento allora fai come viene XD

per la spada usa compensato Stucco e bombolette spray che ti viene bella =D
con lo stucco devi fare uno strato molto sottile, e poi scartavetrare un po' per farlo diventare liscio( se trovi lo stucco spray fai molto prima) e poi passi la bomboletta del colore che ti serve, piu strati fai, piu' sembra metallica, poi non so cosa vuoi fare XD

ShadoWings

Cosplay for Life
Belanner ha detto:
bhe i consigli li accetto ben volentieri, soprattutto perchè non ho la più pallida diea di dove trovare certi capi d'abbigliamento che possanno assomiliarli abbastanza e non sono un gran sarto :D :D :>
poi pian piano ci chiederai qual che ti serve! ^^ giarda ti faccio un esempio le scarpe di tidus esistono già belle e fatte e del colore giusto! son quelle ufficili dell'italia alle olimpiadi appena passate (io e mia sorella ci siam prese male quando le abbiamo viste!) sembravano uscite dal videogioco! ^^

bella storia questa delle scarpe, hai per caso un link o simile?

sarebbe già un grande aiuto, per non menzionare quello che mi hai appena dato dicendomi una simile cosa! :D

per la spada invece ringrazio Kusanagi kyo sul fattore modellistica vado tranquillo sono pratico della cosa grazie per le dritte!

ho trovato questo su e-bay, per la collana, secondo voi ci può stare?

collana tidus

oramai mi sa che chiederò per qualsiasi cosa sono molto pignolo :D

scherzo grazie a tutti ancora una volta a domani!

ShadoWings

Cosplay for Life
più che quel set li ti conviene coperare quell'altro... quallo che ha collana, bracciale e anello così dopo non devi stare a cercare anche quelli!
le scarpe devo cercare io le ho viste in Tv al tempo delle olimpiadi!

ShadoWings ha detto:
più che quel set li ti conviene coperare quell'altro... quallo che ha collana, bracciale e anello così dopo non devi stare a cercare anche quelli!
le scarpe devo cercare io le ho viste in Tv al tempo delle olimpiadi!

ti ringrazio per la dritta, allora mi rimetto a cercare sul web, magari trovo quello che hai detto tu!

ShadoWings

Cosplay for Life
prova sul sito ufficiale della Square! mi pare di aver visto li tutto ciò che potrebbe servirti! solo che è in jappo! cmq se per caso decidi di ordinare da li dimmelo che vorrei anch'io ordianre della roba per dei cosplay e sto aspettando qualcuno per risparmiare su spese di spedizione e affini! ^^

appena ho tempo faccio un salto sul sito ufficiale allora, cmq per adesso, e almeno fino a dopo capodanno credo che nn avrò liquidità per fare spese :D in ogni caso se decido di prendere qualcosa ti faccio sapere :D