FF XII Tempo nella pianura

Lomnillo

Nuovo utente
Ragazzi ieri ho perso tutta la giornata a dare la caccia al ricercato Wildwurm! Mi hanno detto che si trova nei Giardini di Om nella Pianura di Itchita e deve essere nuvoloso, ieri ho girovagato per ore in tutta la pianura ma il tempo non è mai cambiato, neanche se mi teletrasportavo altrove e tornavo. Cosa devo fare per far cambiare il tempo?

seeq 95

#3 Crusaders
è solo una questione di fortuna.giorni e giorni sprecati per trovare un draghetto...comunque se avessi usato search avresti trovato tutto quindi questo thread è inutile.

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Per far cambiare il tempo a Giza devi prima di tutto aver sbloccato la stagione umida ed essere arrivato alla terra dei Garif, quindi devi solo aspettare: alla porta sud di Rabanastre c'è un tizio che ti dirà quanto tempo manca:
Ora è appena cominciata quella secca: mancano 100/120 minuti a quella delle piogge;
Ora si è in piena stagione secca: 12/100;
Ora la stagione secca sta per finire: 1/11;
Ora è appena cominciata quella delle piogge: 50/60 minuti a quella secca;
Ora si è in piena stagione delle piogge: 12/50;
Ora la stagione delle piogge sta per finire: 1/11.
Spero di esserti stato d'aiuto! (^-^)

Lomnillo

Nuovo utente
è solo una questione di fortuna.giorni e giorni sprecati per trovare un draghetto...comunque se avessi usato search avresti trovato tutto quindi questo thread è inutile.

Eh gia, giorni e giorni, meno male che ho usato il singolare, se usavo il plurale suppongo sarebbero diventati anni... tra l'altro non mi pare che il tuo post sia più utile del mio trhead...

Niente di particolare basta passare da una zona all' altra della pianura.
Riprova.

Ah ecco, allora bisogna fare davvero così. Certo che ci vuole un sacco, pensare che nelle altre aree il tempo cambia praticamente sempre. Ok mi rimbocco le maniche allora. Grazie ^^

seeq 95

#3 Crusaders
guarda che non è un offesa!comunque ci sono i giorni dove magari lo trovi al primo colpo e altri giorni che devi provare allo sfinimento.ti consiglio di non concentrarti solo su quello e controllare ogni tanto!
edit:ma che hai scritto light bahamut???pianura DI TCHITA!

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Lomnillo ha detto:
Eh gia, giorni e giorni, meno male che ho usato il singolare, se usavo il plurale suppongo sarebbero diventati anni... tra l'altro non mi pare che il tuo post sia più utile del mio trhead...

Ah ecco, allora bisogna fare davvero così. Certo che ci vuole un sacco, pensare che nelle altre aree il tempo cambia praticamente sempre. Ok mi rimbocco le maniche allora. Grazie ^^
Non è vero! Il mio precedente post l'ho scritto leggendo la Guida Ufficiale di FFXII della Piggyback, perciò dovrebbe essere giusto il mio!

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Ops! Allora è la PRATERIA di Tchita! Le pianure sono GIZA ed OZMONE! Per la seconda di esse e per la prateria sì, bisogna cambiare area, ma credevo si parlasse di Giza! :p

Light_Bahamut ha detto:
Non è vero! Il mio precedente post l'ho scritto leggendo la Guida Ufficiale di FFXII della Piggyback, perciò dovrebbe essere giusto il mio!
il thread è incentrato sulla prateria di Tchita, il tuo post è giusto ma è fuoriluogo

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
foschiani01 ha detto:
il thread è incentrato sulla prateria di Tchita, il tuo post è giusto ma è fuoriluogo
Lo so, ho fatto una gaffe tremenda... T_T Solo che da bravo scemo non ho letto il primo post bene, basandomi sul titolo ho pensato che si parlasse di Giza e... gaffe!

basch92

Il Prescelto
Lomnillo ha detto:
Ragazzi ieri ho perso tutta la giornata a dare la caccia al ricercato Wildwurm! Mi hanno detto che si trova nei Giardini di Om nella Pianura di Itchita e deve essere nuvoloso, ieri ho girovagato per ore in tutta la pianura ma il tempo non è mai cambiato, neanche se mi teletrasportavo altrove e tornavo. Cosa devo fare per far cambiare il tempo?
io per far venire il tempaccio mi sono teletrasportato a balfonheim e poi a piedi sono tornato a tchita e c'erano le nuvole e lindwurm....prova dovrebbe funzionare :)

BJ92

Member
Hai percorso molta strada, comunque basta semplicente entrare e uscire dalla zona finchè non esce il tempo nuvoloso. Però è strano, a me il tempo è quasi sempre nuvoloso alla prateria di Tchita!!

basch92

Il Prescelto
BJ92 ha detto:
Hai percorso molta strada, comunque basta semplicente entrare e uscire dalla zona finchè non esce il tempo nuvoloso. Però è strano, a me il tempo è quasi sempre nuvoloso alla prateria di Tchita!!
perchè ci sei venuto da Cerobi l'ultima volta e finche non ci entri dalla costa phon il tempo rimane nuvoloso :)

Leon90...

Active Member
Questo thread parla del ricercato Lindwurum...per qui visto che ce n'era già un altro fatto prima non credo sia utile...

BJ92

Member
basch92 ha detto:
perchè ci sei venuto da Cerobi l'ultima volta e finche non ci entri dalla costa phon il tempo rimane nuvoloso :)
no io a tchita ci sono sempre andato in aeronave tranne la prima volta a piedi dalla costa phon

basch92

Il Prescelto
BJ92 ha detto:
no io a tchita ci sono sempre andato in aeronave tranne la prima volta a piedi dalla costa phon
può darsi che hai ragione tu.....fatto sta che a me questo trucchetto ha sempre funzionato....