FF XII Tempo nella pianura

BJ92

Member
il bello è che quando cercavo il ricercato entrando-uscendo, mi capitò presto il tempo nuvoloso solo che io me ne andai perchè credevo che dovesse piovere!!! sono stato un vero ******!! per fortuna la seconda volta che ci sono andato ho trovato subito il tempo nuvoloso

@li

This is my story....
Io c'ho perso una vita... posso dire che entrare e uscire dalla zona rimanendo nella prateria non serve a nulla!
Entra dalla costa phon, entra e esci dalla prateria (cioè costa - prateria e viceversa) finchè non trovi nuvoloso. allora rimani nella prateria e vai nella zona del ricercato. il nuvoloso rimane e là lo troverai sicuro!

basch92

Il Prescelto
Quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio) è che il tempo non cambia casualmente, ma ce qualche cosa che noi facciamo che lo fa cambiare....così a giza, a tchita, alla costa phon, ecc...

Sephirously35

The Slayer of God
basch92 ha detto:
Quello che ho capito io (correggetemi se sbaglio) è che il tempo non cambia casualmente, ma ce qualche cosa che noi facciamo che lo fa cambiare....così a giza, a tchita, alla costa phon, ecc...

Non saprei dirti: secondo me é sempre casuale (a parte Giza), solo che l'entrare nella zona da una particolare area aumenta tale probabilità. Ad esempio, ho notato che entrando nel Deserto Ovest di Dalmasca dalla Pianura di Giza c'era molta più probabilità di avere una tormenta di sabbia che arrivando, ad esempio, da Rabanastre o dall'Ogir Yensa.

alexander90

Commander from Hell
in teoria basta guardare giza...se ce la stagione delle piogge allora mi pare che arrivi nuvoloso la...comunque basta andare...se trovi sole vai via per un po e poi ritorno...tutto con la sthral...

Lomnillo

Nuovo utente
La cosa strana è che io Itchita la conosco come le mie tasche perchè mi allenavo li uccidendo i Re Magno per prendere EXP e soldi vendendo i Frutti Molboro e i Liquidi Mefitici... e in tutte le volte che ci sono stato non ho mai avuto tempo o nuvoloso o piovoso, sempre sole con le nuvolette sparse in cielo ma sono sicuro che non è quello perchè ogni volta che uscivo e rientravo facevo il giro dell'area dove dovrebbe essere il Ricercato e non lo trovavo lo stesso (sarebbero I Giardini di Om).

Invece ricordo che negli Altopiani di Cerobi il tempo cambiava SEMPRE e li piove ogni 2 cambi di area e lo ricordo perchè li ho ucciso il mio primo Spirito Undine che appare solo quando ci sono gli acquazzoni...

Ora proverò ad entrare da Cerobi a Itchita sperando di trovare le nuvole in questa ultima, se ci sono dovrebbero restare per tutto il tempo fino a che non arrivo all'area dove si trova il Ricercato... speriamo bene...

AGGIORNAMENTO: Ha funzionato! Facendo avanti e indietro da Cerobi a Itchita e non cambiando area stesso ad Itchita. Alla fine è apparso il tempo nuvoloso e anche il lucertolone... e non voleva morire, ha usato per ben 2 volte Cura riportando i suoi HP sopra la metà, alle fine ho fatto Reflex su tutta la Squadra e scagliando su di lei Aeroga gliene sparavo 9 insieme ognuno da 4000 danni circa xD
Grazie ancora per l'aiuto ^^

St0rM777

2pr04u
Lomnillo ha detto:
AGGIORNAMENTO: Ha funzionato! Facendo avanti e indietro da Cerobi a Itchita e non cambiando area stesso ad Itchita. Alla fine è apparso il tempo nuvoloso e anche il lucertolone... e non voleva morire, ha usato per ben 2 volte Cura riportando i suoi HP sopra la metà, alle fine ho fatto Reflex su tutta la Squadra e scagliando su di lei Aeroga gliene sparavo 9 insieme ognuno da 4000 danni circa xD
Grazie ancora per l'aiuto ^^
infatti a tachita il tempo rimane stabile quindi o entri con nuvolo e rimane .. oppure entri con soleggiato e rimane soleggiato.

per lind l' ho ucciso con un pg con la ninho che lanciava panacea e infliggeva status sonno. in status sonno ferruggini a volontà e poi terminate le ferruggini elemosina... direi molto semplice visto che dormiva e basta xD

Nemesia

Erborista viera
Comunque stavo notando che non deve nemmeno piovere oppure non si fa vedere, deve essere nuvoloso e basta!!! Che schizzinoso XD
Io ancora ci sto provando, vi farò sapere!

EDIT: Infatti, non vuole né il sole né la pioggia ^^ menomale però l'ho preso!!