FF VII Teoria sull'evoluzione di Sephiroth

pissio

Osservatore di eclissi
hai dimenticato fonte:wikipedia :D

la questione dell'albero della vita è una cosa comune in molte religioni, se non sbaglio è anche cultura maori che vuole che gli uomini siano il frutto di una pianta divina mentre gli aborigeni pensano sia legato ad Ayers Rock. Se guardiamo anche nella nostra religione appare l'albero, quello della mela che ha causato il peccato di Adamo ed Eva e che poi sono stati cacciati dall'Eden da Dio stesso per aver loro disobbedito.
D'altro canto credo non ci possa essere simbolo di vita come l'albero, che è colui che produce la materia prima della vita che è l'ossigeno e anche l'acqua non è altro che un derivato in quanto la sua formula chimica è H2O.
La questione di albero della vita è stato preso in Final Fantasy come spunto per l'antagonista della storia, mentre in Final Fantasy IX è uno dei temi principali, così come in Legend of the Dragoon. Se guardiamo approfonditamente all'interno dei vari giochi di ruolo, non si può non notare che sono un miscuglio di religioni, nomi che derivano dalle sacre scritture, mostri che provengono da varie religioni. Non c'è quindi da stupirsi se è stato ripreso anche la questione la questione dell'albero della vita, che è uno dei temi fondamentali in certe credenze

pissio

Osservatore di eclissi
Bahamut Zero ha detto:
......se l'avessi preso da wikipedia l'avrei scritto e soprattutto mi sarei risparmiato venti muniti di post
ovviamente stavo scherzando
alcune cose del tuo post le avevo già lette, altre erano a me oscure

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
pissio ha detto:
hai dimenticato fonte:wikipedia :D

la questione dell'albero della vita è una cosa comune in molte religioni, se non sbaglio è anche cultura maori che vuole che gli uomini siano il frutto di una pianta divina mentre gli aborigeni pensano sia legato ad Ayers Rock. Se guardiamo anche nella nostra religione appare l'albero, quello della mela che ha causato il peccato di Adamo ed Eva e che poi sono stati cacciati dall'Eden da Dio stesso per aver loro disobbedito.
D'altro canto credo non ci possa essere simbolo di vita come l'albero, che è colui che produce la materia prima della vita che è l'ossigeno e anche l'acqua non è altro che un derivato in quanto la sua formula chimica è H2O.
La questione di albero della vita è stato preso in Final Fantasy come spunto per l'antagonista della storia, mentre in Final Fantasy IX è uno dei temi principali, così come in Legend of the Dragoon. Se guardiamo approfonditamente all'interno dei vari giochi di ruolo, non si può non notare che sono un miscuglio di religioni, nomi che derivano dalle sacre scritture, mostri che provengono da varie religioni. Non c'è quindi da stupirsi se è stato ripreso anche la questione la questione dell'albero della vita, che è uno dei temi fondamentali in certe credenze
E non dimentichiamo Final Fantasy V... Però penso che l'albero del mondo del IX sia pù ispirato a Yggrdasil, l'albero del mondo della mitologia nordica che a differenza dell'albero assimilabile al systema sephiroticum, è un albero reale, fisico, non una cosa metafisica. L'albero regge i nove mondi e ha tre radici: una in Hel (l'inferno), una viene masticata dal Drago Nidhoggr in Nifleheim, (guarda caso a Nibelheim di draghi ce ne sono...) e una in Muspelheim (il mondo del fuoco). Altra curiosità sulla mitologia nordica (lo saprete tutti però...): Midgard è il mondo umano... non c'è bisogno di commenti.

Leonhart Laguna ha detto:
Ci arriva, ci arriva... ti dò un link così te ne convinci, ma ti basti pensare che lui stesso ricrea il mondo...

http://www.daltramontoallalba.it/nuvolefantasy/cabala.htm

P.S.: c'è un altro sito in cui viene detto qlcs del genere ma nn sono riuscito a ritrovarlo... ciaooo

Veramente si rifiuta di farlo.
A meno che per "ricrea il mondo" non intendi "rimane l'unico essere umano sul pianeta assieme ad una ragazza che lo detesta e che ha cercato di strangolare".

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Avalokitesvara ha detto:
Veramente si rifiuta di farlo.

vero... ma in end of evangelion... che è una fine alternativa. Ma nella fine normale, nel 26mo episodio Shinji raggiunge Keter... li si che
ricrea il mondo come gli pare e piace a lui

*LadyLight*

Nuovo utente
Interessante, e avevo già intravisto questo schema, e ho compreso a pieno l'origine del nome di Sephiroth. Che splendore! Un nome degno di questo personaggio! :D La Sephiroth Tifèret, dunque ha dato origine al nome di Tifa... E dato che i sentieri delle Sephiroth sono 22... Chi sostiene che l'età di Sephiroth sia di 22 anni ha ragione! :D (Sinceramente lo facevo molto più grande, minimo una trentina di anni... XD) Quella delle Sephiroth è una teoria che mi affascina tantissimo, quanto Sephiroth stesso! Grazie per aver approfondito questo argomento! -Sephiroth is my God!-

heartless_88

SenzaCuore
Uuuuh grazie però nn ho capito come la pensi... sembra che tu sappia praticamente tutto ma nn ne sono sicuro... Sinceramente credo che chiunque sappia cosa sia il systema sephiroticum e che abbia giocato a FF7 abbia fatto un ragionamento del genere... Magari ha pensato a diverse occasioni in cui Sephiroth raggiunge le varie sephirot :D oppure non crede che il nome di Tifa l'abbiano scelto così (in fondo è un po' troppo sofisticato come ragionamento)... ok aspetto quotes da tutti ciauz
sn rimasto a bokka aperta a leggere tt sto maxi ragionamento ke hai fatto!
complimenti, te lo meriti..

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ricordiamoci che in ogni final fantasy ci sono ampi riferimenti a varie culture e/o religioni anch'io ho sentito dell' origine del nome di Sephirot ma sapevo poco e niente di tutto cio.

Un esempio è una teoria di non ricordo chi che riguarda le sfere(sto parlando di FFX) ma non chiedetemi niente al riguardo perchè la lessi MOLTO tempo fa su una rivista.
Immagino che questa argomentazione abbia richiesto molto del tuo tempo e mi congratulo con te, è bello vedere che FFVII appassiona ancora dopo TANTO tempo.

P.S.
senz'altro il motivo musicale di Sephirot è One-Winged Angel ma quando combatti contro Bizzarro Sephirot(credo) il motivo è The Birth of God, e per me questo è un ampio riferimento al fatto che Sephirot ha scalato l' intero grafico.
(anche se per quanto riguarda la compassione non è esatto dire che risparmia Tifa, perchè in fin dei conti "risparmia" anche Zack, e poi immagino che tutti gli "status" che ottiene li debba attivare in modo...come dire "permanente", non che prima risparmia Tifa, si aggiudica la compassione e poi intende cancellare il genere umano. E che diavolo, sarebbe troppo facile, cosi tutti potremmo diventare divinità).

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Un esempio è una teoria di non ricordo chi che riguarda le sfere(sto parlando di FFX) ma non chiedetemi niente al riguardo perchè la lessi MOLTO tempo fa su una rivista.
Immagino che questa argomentazione abbia richiesto molto del tuo tempo e mi congratulo con te, è bello vedere che FFVII appassiona ancora dopo TANTO tempo.

Dopo tantissimissimo tempo torno a postare... beh, io penso che anche la sfereografia di FFX si basi sul Systema Sephiroticum: si raggiungono nuove conoscenze o nuova forza avanzando nel sistema e attivando le sfere... sarebbe stato un bel sistema di evoluzione del perosnaggio se fosse stato sviluppato meglio e senza permettere a tutti di ottenere tutto: alcune bloccosfere dovrebbero essere irremovibili secondo me.. ma qui si va OT

B.Sephiroth

Member
sì ero a conoscenza di questo systema,probabilmente la SS ha estrapolato il nome di Sephiroth prendendo spunto da questo,basandoci su quello che dice questo systema nel gioco Sephiroth possiede la maggior parte delle abilità elencate nel systema ^__^

L'evoluzione del più grande personaggio di tutti i FF (secondo me)

sono stradaccordo con te :D:D:D:D