Autore: Yu Sasuga
Genere: Fantascienza; Azione
Edizione italiana: Star Comics
Cadenza:Bimensile
Bon, chi lo conosce? Io l'ho scoperto da poco grazie ad un post del Dottor Manhattan di tempo fa, mi son recuperato le scan (in giappone siamo al sesto volume, capitolo 55) e alla fine mi son comprato pure il primo volume dell'edizione italiana.
È un fumetto di fantascienza, la trama vede la Terra, afflitta dal sovraffollamento, cercare di colonizzare Marte. Quindi nel XXI secolo innesta uno speciale muschio sulla sua superficie e varie colonie di scarafaggi, nel tentivo di terraformarlo per renderlo abitabile.
Il problema è che, quando nel XXV secolo o giù di li una navetta terrestre va a vedere come procede la cosa, scopre che nel frattempo quegli scarafafggi hanno avuto un'evoluzione rapidissima ed incredibile che li ha portati ad avere l'aspetto che hanno nell'immagine sopra, con in più il fatto che son cattivissimi, organizzati in una civiltà primitiva e fortissimi per lo stesso principio dell'Uomo Ragno.
Per i terresti quindi non c'è scampo finché, grazie all'ingegneria genetica ed un pericolosissimo procedimento chirurgico, non riescono a "modificare" alcuni umani inserendo loro geni di insetto per riuscire a contrastare i super scarafaggi, ancora per il principio dell'Uomo Ragno.
Ben presto però si scoprirà che c'è altro da tenere in considerazione oltre alla guerra tra umani e scarafaggi, e anche questa poi subirà a sua volta dei mutamenti di non poco conto grazie via via alla conoscenza dell'avversario che entrambe le parti sviluppano e i soliti intrighi propri della nostra specie.
Beh il fumetto è abbastanza crudo, specie nei combattimenti, ed anche ben disegnato. La trama è abbastanza ignorante e per esser un seinen è fin troppo incanalata nei combattimenti (non ci son intrighi e riflessioni alla Berserk, per intenderci), pur non tralasciando varie informazioni sul background dei protagonisti. Ciò comunque non mi dispiace, veder menare le mani in un manga è sempre bello, gli insetti mi piacciono ed in fin dei conti la trama regge bene per quello che può (sebbene la fantascienza sia un po' troppo relegata alle scoperte biologiche che ad altro). Poi veramente i personaggi fanno quasi a gara a chi fa i momenti da figo migliori, cosa non malvagia.
Voi l'avete letto, anche per sbaglio?