Terra Formars

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
s002.jpg


Autore: Yu Sasuga
Genere: Fantascienza; Azione

Edizione italiana: Star Comics
Cadenza:Bimensile

Bon, chi lo conosce? Io l'ho scoperto da poco grazie ad un post del Dottor Manhattan di tempo fa, mi son recuperato le scan (in giappone siamo al sesto volume, capitolo 55) e alla fine mi son comprato pure il primo volume dell'edizione italiana.

È un fumetto di fantascienza, la trama vede la Terra, afflitta dal sovraffollamento, cercare di colonizzare Marte. Quindi nel XXI secolo innesta uno speciale muschio sulla sua superficie e varie colonie di scarafaggi, nel tentivo di terraformarlo per renderlo abitabile.
Il problema è che, quando nel XXV secolo o giù di li una navetta terrestre va a vedere come procede la cosa, scopre che nel frattempo quegli scarafafggi hanno avuto un'evoluzione rapidissima ed incredibile che li ha portati ad avere l'aspetto che hanno nell'immagine sopra, con in più il fatto che son cattivissimi, organizzati in una civiltà primitiva e fortissimi per lo stesso principio dell'Uomo Ragno.
Per i terresti quindi non c'è scampo finché, grazie all'ingegneria genetica ed un pericolosissimo procedimento chirurgico, non riescono a "modificare" alcuni umani inserendo loro geni di insetto per riuscire a contrastare i super scarafaggi, ancora per il principio dell'Uomo Ragno.

Ben presto però si scoprirà che c'è altro da tenere in considerazione oltre alla guerra tra umani e scarafaggi, e anche questa poi subirà a sua volta dei mutamenti di non poco conto grazie via via alla conoscenza dell'avversario che entrambe le parti sviluppano e i soliti intrighi propri della nostra specie.

Beh il fumetto è abbastanza crudo, specie nei combattimenti, ed anche ben disegnato. La trama è abbastanza ignorante e per esser un seinen è fin troppo incanalata nei combattimenti (non ci son intrighi e riflessioni alla Berserk, per intenderci), pur non tralasciando varie informazioni sul background dei protagonisti. Ciò comunque non mi dispiace, veder menare le mani in un manga è sempre bello, gli insetti mi piacciono ed in fin dei conti la trama regge bene per quello che può (sebbene la fantascienza sia un po' troppo relegata alle scoperte biologiche che ad altro). Poi veramente i personaggi fanno quasi a gara a chi fa i momenti da figo migliori, cosa non malvagia.

Voi l'avete letto, anche per sbaglio?
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Lol sicuramente sarebbe un action brutale alla God of War.
In ognic aso non so il gioco, ma pare che invece ci stiano già facendo un anime, staremo a vedere.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Eheheh quello si, è una costante di tutto il manga, anche se specie nei volumi iniziali la morte fa davvero gli straordinari :p

Ora con le scan si è arrivati al capitolo 56, e si prospetta un altro stravolgimento di fronte :O
Intanto il 10 Aprile dovrebbe uscire in fumetteria il volume 2 del manga!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Io a dire il vero, ed inconsciamente, ho letto i capitoli del prologo come primi, ho scoperto solo quando ho comprato il volume 1 del fumetto che si tratta effettivamente di un prologo pubblicato successivamente (visto che in questo appunto non c'è, e la storia inizia direttamente dall'equipaggio della BUGS#2).

Mah, secondo me è comunque meglio leggere prima il prologo e poi il resto, anche per avere una comprensione più chiara della trama...

In ogni caso a che punto sei arrivato?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Cominciato a leggerlo, mi sembra un mix di Gantz e Attacco dei Giganti. Non è male, ma il problema è che non riesce a sorprendermi perchè gioca sugli stessi colpi di scena e quindi risulta tutto troppo prevedibile. Lo seguirò volentieri sulle scan, ma mi evito l acquisto della versione cartacea
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Bon son uscite le scan del 57, altro capitolo dove si parla ma non ci si mena, peccato.

Però il 58 promette scintille, e forse dei combattimenti seri tra umani.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Letto il 59, finalmente il capo dei traditore svela l'animale di cui ha i geni: il polpo dagli anelli blu.
Sembra una figata lo scontro che ne uscirà!
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Un breve spiegone sui polpi e due colpi di scena a rapida successione come al solito, 'sto manga mi piace sempre di più :O
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Uscite le scan del capitolo 61: finalmente entra in azione il vero bad ass del fumetto, il capo dei Russi!