The Guild

Natsumi

Killing Joke
The Guild è una web-sit-com amatoriale nata come esperimento da parte dell'attrice Felicia Day, che ha raggiunto in maniera inaspettata il successo, tanto da passare da serie autoprodotta a prodotto finanziato nientepopòdimeno che da Microsoft, che ha acquistato i diritti per la seconda serie . Ironizzando sulla figura dei videogiocatori incalliti (in particolare di coloro che si dedicano anima e corpo ai mmorpg), The Guild racconta in dieci puntate - di lunghezza variabile (dai tre ai sei minuti) le disavventure di un manipolo di nerd facenti parte per l'appunto della stessa gilda di un gdr online. Tutti gli stereotipi del caso sono presenti, da comportamenti surreali (ma purtroppo riscontrabili nella realtà come le mamme troppo prese dal gioco per badare ai bambini) allo slang tipicamente internettiano, fatto di emoticon e sigle varie, ma è una satira pungente che tra le varie risate, fa riflettere . Io l'ho trovato divertente e ben fatto, per essere una produzione amatoriale, e non so se è un bene o un male, mi sono rivista in qualche frangente (pur non facendo parte della categoria di cui sopra)

Ecco tutti gli episodi sottotitolati in italiano

The Guild 1x01 - La sveglia

The Guild 1x02 - Zabooata

The Guild 1x03 - Il problema macro

The Guild 1x04 - Cheesybeards

The Guild 1x05 - Era meglio un raid

The Guild 1x06 - Pulizia completa

The Guild 1x07 - Invasione casalinga

The Guild 1x08 - Punto di non ritorno

The Guild 1x09 - Ownare Bladezz

The Guild 1x10 - Battaglia col boss

Pare che Italia1 sia interessata a trasmettere la serie nella fascia preserale, anche se credo non tutti possano cogliere molta dell'ironia della serie ( a parte che alcuni termini usati sono incomprensibili a chi non conosce il mondo di mmorpg, o videoludico in genere)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
su xbox live è già presente questa prima serie ed anche i primi 5 episodi della seconda.
guardarli non porta via molto tempo, penso sia una serie divertente anche se sono dubbioso sul fatto che possa avere successo su italia 1. ma non penso sia un grosso investimento, in ogni caso.

inutile dire che Zaboo è già un mito
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi sono perdutamente innamorato di Felicia

Cmq fantastica come serie ringrazio sabrina per avermela fatta scoprire :***
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Questa Felicia Day è un gran bel tipo, peccato che a informarsi meglio sembra che ce l'abbia solo lei : o
Ad esempio i suoi album su flickr sono in pratica solo ed esclusivamente una caterva infinita di prima piani con lei che sorride, fa gli occhi carini, sorride, sorride, occhi carini, sorride, occhi carini, occhi carini, sorride, sorride.
Si salva solo per una foto con Masi Oka.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Viste proprio ora tutte e 10 le puntate: fantastico :D
Però mi lascia perplessa la decisione di trasmettere una serie del genere su Italia Uno perchè i termini usati sicuramente non verrebbero capiti dalla stragrande maggioranza dei telespettatori e comunque dovrebbe essere un minimo censurata, dato l'orario (la fascia preserale) in cui verrebbe mandata in onda.
 

Natsumi

Killing Joke
Grazie Mario per il link alla seconda serie.
Nel sito ufficiale ero arrivata alla terza puntata e dovevo assolutamente vedere come continuava :p
Sarà una paranoia mia, ma ho notato che l'iMac di Tinker della prima serie è stato sostituito da un anonimo laptop mentre il pc di Bladezz ha un inequivocabile adesivo di un logo con le finestrelle colorate...ma dopotutto è Microsoft a finanziare questa seconda serie.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ma com'è che a fare ste cavolate si trovano sponsor del calibro di microsoft? Non possiamo inventarci qualcosa pure noi? : O tanto i soldi certo non gli mancano!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top