Natsumi
Killing Joke
The Guild è una web-sit-com amatoriale nata come esperimento da parte dell'attrice Felicia Day, che ha raggiunto in maniera inaspettata il successo, tanto da passare da serie autoprodotta a prodotto finanziato nientepopòdimeno che da Microsoft, che ha acquistato i diritti per la seconda serie . Ironizzando sulla figura dei videogiocatori incalliti (in particolare di coloro che si dedicano anima e corpo ai mmorpg), The Guild racconta in dieci puntate - di lunghezza variabile (dai tre ai sei minuti) le disavventure di un manipolo di nerd facenti parte per l'appunto della stessa gilda di un gdr online. Tutti gli stereotipi del caso sono presenti, da comportamenti surreali (ma purtroppo riscontrabili nella realtà come le mamme troppo prese dal gioco per badare ai bambini) allo slang tipicamente internettiano, fatto di emoticon e sigle varie, ma è una satira pungente che tra le varie risate, fa riflettere . Io l'ho trovato divertente e ben fatto, per essere una produzione amatoriale, e non so se è un bene o un male, mi sono rivista in qualche frangente (pur non facendo parte della categoria di cui sopra)
Ecco tutti gli episodi sottotitolati in italiano
The Guild 1x01 - La sveglia
The Guild 1x02 - Zabooata
The Guild 1x03 - Il problema macro
The Guild 1x04 - Cheesybeards
The Guild 1x05 - Era meglio un raid
The Guild 1x06 - Pulizia completa
The Guild 1x07 - Invasione casalinga
The Guild 1x08 - Punto di non ritorno
The Guild 1x09 - Ownare Bladezz
The Guild 1x10 - Battaglia col boss
Pare che Italia1 sia interessata a trasmettere la serie nella fascia preserale, anche se credo non tutti possano cogliere molta dell'ironia della serie ( a parte che alcuni termini usati sono incomprensibili a chi non conosce il mondo di mmorpg, o videoludico in genere)
Ecco tutti gli episodi sottotitolati in italiano
The Guild 1x01 - La sveglia
The Guild 1x02 - Zabooata
The Guild 1x03 - Il problema macro
The Guild 1x04 - Cheesybeards
The Guild 1x05 - Era meglio un raid
The Guild 1x06 - Pulizia completa
The Guild 1x07 - Invasione casalinga
The Guild 1x08 - Punto di non ritorno
The Guild 1x09 - Ownare Bladezz
The Guild 1x10 - Battaglia col boss
Pare che Italia1 sia interessata a trasmettere la serie nella fascia preserale, anche se credo non tutti possano cogliere molta dell'ironia della serie ( a parte che alcuni termini usati sono incomprensibili a chi non conosce il mondo di mmorpg, o videoludico in genere)
Ultima modifica da un moderatore: