DS The Legend of Zelda: Spirit Tracks | 11 Dicembre 2009

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

• Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    0

Gamesource Staff

Well-Known Member
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35524.jpg

Titolo: The Legend of Zelda: The Spirit Tracks
Sviluppatore: Nintendo
Produttore: Nintendo
Genere: Avventura
Data di rilascio: 11/12/2009
Sito ufficiale: The Legend of Zelda: Spirit Tracks

Immagini:

TheLegendofZeldaSpiritTracks-35527.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35528.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35382.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35351.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35348.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35345.jpg

TheLegendofZeldaSpiritTracks-35526.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35525.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35349.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35357.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35352.jpg
TheLegendofZeldaSpiritTracks-35350.jpg

Trailer:

[YT]vQbB4s_JW00[/YT]​

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Il precedente per DS mi piacque tantissimo, e fu anche il mio primo Zelda, senza contare uno che giocai per GBA tempo orsono senza nemmeno sapere quale fosse. Confido anche in questo, moltissimo, e appena mi capiterà lo proverò.

kaos31

Active Member
Reputo lo zelda precedente un semi-capolavoro. Un gioco fantastico che ti tiene attaccato al ds una buona ventina di ore. Una mappa vastissima, numerosissime isole, una marea di dungeon. Perfetto.

Sono sicuro che questo non e' da meno.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Questo Zelda sembra bellissimo, e non vedo l'ora di averlo. Come ho già detto poi lo stile più "continentale" mi attira non poco.

Il precedente per DS mi piacque tantissimo, e fu anche il mio primo Zelda, senza contare uno che giocai per GBA tempo orsono senza nemmeno sapere quale fosse. Confido anche in questo, moltissimo, e appena mi capiterà lo proverò.

Se è per GBA può essere solo il "Minish Cap" o "a Link to the Past", a meno che non sia il primo Zelda, che credo avresti riconosciuto.

balthier88

lo zio ferra
allora, sono arrivato al secondo dungeon, la struttura portante risulta essere quella del precedente, ovvero dungeon principale- tempio per ottenere la mappa- dungeon elementale, però fate conto che i comandi son gli stessi ma migliorati ulteriormente, il microfono è implementato in maniera stupenda, la grafica è ulteriormente migliorata, il sonoro anche e i dungeon sono geniali (così come le boss fight), aumentate anche le quest secondarie, in poche parole è una figata, migliora in tutto e per tutto la saga portatile ed elimina i difetti del precedente

Omega

Dormo sulla collina
Ma non vi sta sembrando troppo semplice e lineare? Sono arrivato a poco dopo il Villaggio delle Fronde, dopo il primo boss, e mi sta sembrando uno schema troppo semplice. Però per il resto resta un grande gioco davvero

artenight

Got it memorized?
Ma non vi sta sembrando troppo semplice e lineare? Sono arrivato a poco dopo il Villaggio delle Fronde, dopo il primo boss, e mi sta sembrando uno schema troppo semplice. Però per il resto resta un grande gioco davvero

Si,quoto.
Io devo finire il secondo tempio(bloccato all'enigma delle campane), ma non posso andare avanti aka rottura del ds(per essere precisi, lo schermo superiore è molto più leggero e sabato lo porto in assistenza).
Comunque, questo è un Zelda con i controfiocchi:trama, filmati, Zelda che si rivela utile e ottimo utilizzo del touchscreen e microfono(suonare la ocarina è sempre un piacere).
Se Phantom Hourglass mi prendeva a tratti, questo invece è davvero incredibile.

Omega

Dormo sulla collina
Sì, concordo sul suonare il flauto e anche tutto il resto. Per ora risulta davvero noioso il tragitto in treno da fare ogni volta. Però è divertente suonare il fischietto lol

Gamesource Staff

Well-Known Member
Una cosa bizzarra è che, controllando su internet, ho notato che diverse cose sono state tradotte in modo abbastanza differente rispetto alla versione inglese:
in italiano il flauto è "delle terre", che a quanto ne so dovrebbe essere la corretta traduzione di "Daichi no kiteki" (il titolo originale è infatti: Zelda no densetsu - daichi no kiteki) mentre nella versione inglese è "Spirit flute";
Il "maggiordomo" è un "insegnante" (teacher);
l'oasi dove portare i conigli nella versione inglese si chiama "Rabbit rescue", e viene detto che i conigli vanno appunto "salvati", non semplicemente collezionati.

Alcune differenze c'erano anche in Phantom Hourglass, mi chiedo da cosa derivino queste divergenze.

Comunque sono alle battute finali del gioco da quanto mi sembra, e questi sono secondo me i punti negativi:
-Il gioco è davvero troppo lineare. In PH c'era una piccola deviazione dalla solita routine quando si devono andare a trovare il minerali per forgiare la spada; in ST non si accenna a nessun cambiamento (eccetto una cosa che comunque rientra nella routine).
-Le melodie del Flauto sono poche e poco ispirate, oltre che mediocri. Francamente speravo che fossero qualcosa alla "ocarina of time", ma non è così.
-I viaggi in treno sono lenti. Carina l'idea dei portali, ma le rane di PH erano molto ma molto più comode.

Comunque gioco splendido.